Pubblicità

mercoledì 18 febbraio 2026

I mirtilli congelati sono ancora più salutari di quelli freschi. Conterrebbero ancora più antiossidanti, utili a combattere le malattie


 I mirtilli, freschi o ancora meglio, freschi di cella frigorifera sono un frutto quasi miracoloso per la presenza di antiossidanti.

Sì, hai capito bene. I mirtilli surgelati possono contenere più antiossidanti di quelli freschi e la spiegazione è semplice e scientifica. Il processo di congelamento aiuta a preservare molti nutrienti, soprattutto quando il frutto viene surgelato poco dopo la raccolta. Questo permette di mantenere intatte nel tempo vitamine e composti benefici..

Questo processo di preservazione del frutto aumenta la concentrazione di antociani, composti bioattivi che: combattono lo stress ossidativo, proteggono le cellule, supportano il sistema immunitario, contribuiscono alla salute cardiovascolare e cerebrale.

Durante il congelamento, la struttura cellulare dei mirtilli si rompe parzialmente e quindi gli antociani diventano più bio disponibili. Ecco perché comprare questo frutto in versione congelata è una buona scelta, anche pratica ed economica. 

Nessun commento:

Posta un commento