Pubblicità

giovedì 19 febbraio 2026

Getta per sbaglio 20 lingotti d'oro da 120mila euro nella spazzatura


 A Porto Cesareo in Puglia, un cittadino ha distrattamente gettato nella spazzatura un cofanetto contenente un tesoro economico. 20 lingotti d'oro dal valore complessivo di 120mila euro.

A volte, la distrazione fa proprio brutti scherzi. Ne è l' esempio la vicenda che arriva dalla Puglia, più precisamente in Salento, a Torre Lapillo. Un uomo di 57 anni ha gettato in un cassonetto dei rifiuti i suoi lingotti d'oro, per un valore complessivo di 120mila euro.

Il cittadino si era recato a Torre Lapillo per gettare la spazzatura raccolta in uno dei cestini lungo via Bonomi, non rendendosi conto che nel sacchetto c'era anche la scatola di latta dove c'erano gelosamente custoditi 20 lingotti di vario peso acquistati con regolare fattura nel corso degli anni.

Erano i risparmi di una vita, investiti in quello che è considerato il bene di rifugio per eccellenza. Accortosi il giorno dopo della disavventura, l' uomo si è recato dai carabinieri per denunciare il fatto e recuperare quindi il malloppo. A scacciare l'incredulità dei militari sono serviti i filmati delle telecamere che hanno confermato la veridicità del racconto del distratto 57enne. La ricerca si è spostata nella discarica di Ugento, dove sono stati ritrovati i lingotti d'oro ancora contenuti nella scatola di latta e quindi restituiti al legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento