Pubblicità

mercoledì 30 dicembre 2020

Eclipse: il cane che ogni giorno prende il bus pagando il biglietto. Va al parco da solo


 A Seattle, i mezzi pubblici hanno un passeggero davvero speciale. Ogni giorno un cane prende la Linea D per andare al parco.

Tiana Rainwater, una delle autiste della linea racconta: "Tutti gli autisti di autobus lo conoscono. Si siede qui proprio come gli altri passeggeri. Rende tutti felici, ma del resto come si fa a non amare quel viso? 

La prima volta che Eclipse, un cane di colore nero è salito sull'autobus della Linea D era accompagnata dal suo proprietario Jeff Yung. Sebbene all'inizio l'uomo si era distratto e non si era accorto dell'arrivo del mezzo.

La cagnolona, invece, è salita a bordo per poi scendere una volta arrivata al parco. Quindi si è seduta vicino alla fermata dell'autobus, aspettando l'arrivo del suo proprietario.

Proprio grazie a quest'incidente, Jeff ha compreso che la sua Labrador era in grado di riconoscere le varie fermate e da quel giorno le ha permesso di prendere l'autobus da sola. Naturalmente pagando il biglietto!

Nonostante questo, non sono mancate le polemiche. In molti hanno protestato chiedendo che Eclipse venisse messa al guinzaglio mentre viaggia sull'autobus. 

Tuttavia, la legge da ragione a Jeff e alla sua intelligentissima cagnolona. A King Country infatti, i cani possono viaggiare liberamente a bordo dei mezzi pubblici a discrezione dell'autista. Ma Eclipse è amata e ben vista da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento