Pubblicità

martedì 1 dicembre 2020

Save the Children, in Italia i maglioni natalizi per il Jumper Day li disegna Elodie


 Per la quinta edizione del Christmas Jumper Day, OVS realizza per Save the Children uno speciale maglione natalizio,  disegnato dalla cantante. Parte del ricavato andrà all'organizzazione internazionale che lotta per salvare i bambini in difficoltà.

Nel mondo occidentale, il Jumper Day, il giorno dedicato ai quei coloratissimi e bizzarri maglioni natalizi, fissato per il 13 Dicembre  è anche un'occasione per manifestare l'atmosfera e l'allegria che circonda il periodo delle feste natalizie.

Soprattutto per i bambini. Eppure, ancora oggi, purtroppo, non tutti i ragazzini hanno la possibilità di vivere con spensieratezza o gioia la loro infanziao i periodi di festa. Allora da anni, oltre 100, per assicurare loro un futuro migliore, più roseo, lotta l'associazione internazionale Save the Children.

E per cinque anni l'OVS ha organizzato il Christmas Jumper Day, proprio per aiutare questa associazione. Praticamente dal 5 Dicembre, anche online, si vendono dei maglioni natalizi (circa 12 euro ognuno) e parte del ricavato (sui 3 euro) va in beneficenza.

Quest'anno per disegnare i colorati maglioni natalizi, è stata scelta la cantante  naturalizzata italiana, Elodie. La cantante commenta: "I bambini sono il futuro di questo mondo complesso, di questa umanità ancora troppo spesso incapace di garantire loro i diritti primari come il cibo e l'istruzione.

Non dovremmo permettere che nel 2020 possano ancora soffrire di queste mancanze. È nostro compito impegnarci affinché abbiano tutti gli strumenti per crescere e diventare,  in qualsiasi parte del globo si trovino, uomini e donne di domani, consapevoli, preparati, liberi. La cultura è imprescindibile in questo processo di educazione alla libertà che si fonda sul rispetto verso se stessi e verso gli altri". 

Nessun commento:

Posta un commento