Pubblicità

venerdì 4 dicembre 2020

In Namibia è stato eletto Adolf Hitler


 In realtà, Adolf Hitler Uunona è un socialista che ha combattuto contro l'apartheid per tutta la vita. Poco ha a che fare con il suo omonimo più tristemente famoso e specifica: "Mio padre non sapeva chi fosse per questo mi ha chiamato così".

Più diversi nell'aspetto, nella provenienza e negli ideali, non potevano essere. Infatti i due Adolf Hitler, in comune hanno solo il nome e proprio questo  ha portato l'Adolf "più giovane" alla ribalta.

Adolf Hitler Uunona è il nuovo consigliere  distrettuale di Omsundha nella regione di Oshana in Namibia. Ed inevitabilmente il suo nome fa discutere. Così il neo eletto si è visto costretto a precisare che a decidere per quel nome è stato il padre e non per un richiamo al leader razzista. Anzi, "probabilmente non sapeva nemmeno che cosa avesse fatto Adolf Hitler, quello vero".

Anche perché la carriera di Uunona è stata incentrata a contrastare l'apartheid e da tempo è membro dell'Organizzazione del Popolo dell'Africa del Sud-Ovest (Swapo), di stampo socialista.

Certamente, specifica  il diretto interessato non ho alcuna  pretesa di soggiogare  Nashana, né tanto meno il mondo come era nelle intenzioni  dell'altro Hitler, "mio padre che mi ha chiamato con il nome di questo uomo, probabilmente non ha capito cosa rappresentava Adolf  Hitler".

Uunona confessa che già da bambino è venuto a sapere chi fosse il suo omonimo e quali fossero i suoi folli piani,e che non è stato per niente facile per lui. 

Con gli anni,si è fatto apprezzare per la persona che è e non per il nome a cui, comunque preferisce Uunona.

Nessun commento:

Posta un commento