Pubblicità

lunedì 14 dicembre 2020

Giovane si lancia sui binari e salva uno sconosciuto dal treno in arrivo


 A Mestre, una giovane, Rachele Spolaor ha salvato un uomo che stava tentando il suicidio. Diventa un'eroina. 

"È successo tutto in una frazione di secondo, fatico ancora a mettere in ordine i pezzi. Ho visto quell'uomo alzarsi di scatto e l'ho seguito, gettandomi su di lui. Ho agito d'istinto,  mi sentivo responsabile di quella vita".

Così racconta l'episodio, Rachele Spolaor, la giovane grafica (lavora in un'azienda del trevigiano), che giovedì sera ha salvato la vita ad un uomo che voleva farla finita.

L'uomo,  un 35enne di origine romena, già una volta si era steso sulle rotaie per togliersi la vita. La ragazza si è gettata su di lui, agendo d'istinto, quando ha visto l'uomo lanciarsi sui binari della ferrovia secondaria di Mestre.

Nel mentre, la giovane non ha pensato e nulla. Ha solo visto un uomo alzarsi di scatto e l'ha seguito, gettandosi su di lui, stando però attenta se nel frattempo stessero arrivando dei treni.

Ricorda semplicemente: "Ho provato  a sollevarlo. Ho cercato di fare quello che potevo, ma il mio fisico è piuttosto esile. Lui era molto più grande di me e si era lasciato andare. Ho tentato in qualche modo di tirarlo su, quantomeno di spostarlo. Ho gridato aiuto, ma la stazione era praticamente deserta e le poche persone erano tutte molto distanti da noi".

A quel punto si è buttata sui binari, non vedendo che arrivava il treno. L'ha vista però il macchinista che ha tirato tempestivamente il freno d'emergenza. Lei è riuscita a schiacciarsi il più possibile sul cemento del marciapiede e alla fine è andata abbastanza bene.

La giovane ha riportato una frattura alla tibia, mentre l'uomo a cui ha salvato la vita è stato trasportato intubato nel reparto di rianimazione (sempre di Mestre) perché riporta gravi traumi alla testa e alla schiena.

Nessun commento:

Posta un commento