Pubblicità

mercoledì 26 maggio 2021

Gli animali riconosciuti essere senzienti


 Legge storica in Gran Bretagna sono stati approvati una serie di emendamenti sul benessere degli animali.  Traguardi storici per gli attivisti. 

Altroché animali! Finalmente i nostri amici con la coda sono stati formalmente riconosciuti come esseri senzienti nella legge del Regno Unito. È la prima volta e gli attivisti esultano. 

In pratica, sono state stabilite una serie di misure per il benessere degli animali tra cui l'arresto della maggior parte delle esportazioni di animali vivi e il divieto dell'importazione di trofei di caccia. 

Le riforme saranno introdotte attraverso una serie di progetti di legge, tra cui un disegno di legge sulla sensibilità degli animali che coprirà sia gli animali da compagnia che da fattoria. 

Per esempio, saranno vietati i collari elettronici che forniscono una scarica elettrica per addestrare animali domestici, saranno cambiate le regole di importazione per fermare il contrabbando di cuccioli. 

Inoltre saranno duramente puniti i furti di animali domestici, vietata la caccia alla lepre e le gabbie per pollame e per i suini sarà sottoposto ad esame e valutazioni e gli agricoltori verranno sostenuti con incentivi e sovvenzioni per migliorare la salute e il benessere degli animali. 

Era da tempo che si sentiva il bisogno di una serie di leggi simili che riconoscessero la sensibilità e l'importanza di questi esseri viventi con cui condividiamo il Pianeta. 

Nessun commento:

Posta un commento