Pubblicità

lunedì 12 maggio 2025

L' attività fisica ci rende più felici del denaro




 Secondo uno studio condotto dai ricercatori delle Università di Yale e Oxford, fare attività fisica avrebbe un impatto maggiore sulla felicità rispetto ai soldi

Diversi recenti studi, forti dei dati ottenuti su milioni di persone, evidenziano come l' attività fisica abbia un' impatto maggiore sulla felicità rispetto ai soldi. In poche parole, l'attività fisica rende più felici del denaro. Questo perché l'esercizio fisico aumenta il rilascio di endorfine, migliorando l'umore e la fiducia in sé stessi. Inoltre, l' attività fisica aiuta a combattere lo stress e la depressione, migliorando significativamente la qualità della vita.

In particolare  si sono occupati di questa ricerca gli studiosi dell' Università di Yale e Oxford, e hanno scoperto che lo sport può rendere e persone più felici rispetto al guadagno o a un aumento di stipendio. Inoltre, le persone che praticano regolarmente attività fisica hanno meno giorni di cattivo umore rispetto a chi non è attivo.

Fare sport è innanzitutto la componente principale di uno stile di vita sano che può migliorare la qualità della vita e la salute mentale( lo sottolinea anche l' Istituto Superiore di Sanità) e attiva una serie di benefici mentali, liberando le endorfine che migliorano l'umore e contrastano lo stress.

Come se non bastasse, uno studio suggerisce che una buona quantità di allenamento può avere lo stesso effetto positivo sull'amore di uno stipendio medio superiore a 25.000 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento