Secondo un sondaggio realizzato dalla catena di negozi inglese Marks abd Spencer in tandem con Oxfam, le donne trascorrerebbero circa sei mesi della loro vita lavorativa davanti al proprio guardaroba.
"Un armadio di vestiti e non ho niente da mettere" diceva Carrie Bradshaw in "Sex snd Ciry", e tutte le donne, almeno una volta nella vita, avranno pensato la stessa cosa.
Infatti, tale affermazione è supportata dai dati ottenuti da un recente sondaggio realizza5 dalla catena di negozi inglese Marks and Spencer in tandem con Oxfam, le donne trascorrerebbero circa 6 mesi della loro vita lavorativa davanti sl proprio guardaroba, mediamente 17 minuti al giorno, prima di decidere l'outfit giusto.
La ricerca è stata condotta su 2000 adulti nel Regno Unito e ha rivelato che ogni guardaroba contiene mediamente 152 capi. Ma non è finita qui. Secondo lo studio l'indecisione cronica sul "cosa mi metto", può causare anche "rabbia da guardaroba " con il 62% di donne che ammettono di aver sofferto di collera irrazionale e anche un terzo degli uomini non ne è immune, mentre 1 su 5 ammette di aver gettato gli abito in giro per la stanza in segno di disperazione. Sempre del medesimo studio, è emerso che per il 15% di entrambi i sessi ammetta che almeno una volta gli è accaduto che il dramma dell'outfit gli ha rovinato il resto della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento