Pubblicità

lunedì 19 maggio 2025

Mai sostare più di 10 minuti seduti sul water, ne vale la vostra salute


 Al bando sostare seduti sulla tazza del bagno con il cellulare in mano. Ci si distrare e si rimane troppo tempo in una posizione sbagliata. I medici consigliano di non stare più di 10 minuti sulla tazza.

Tra le abitudini più sbagliate che quotidianamente mettiamo in atto, sicuramente,  c'è quella di stare tanto tempo seduti sulla tazza del gabinetto. Complice il fatto che spesso portiamo con noi nel bagno il telefonino e ci distraiamo a guardare video, scrollare Facebook o quant'altro, ignari dei quali d'ora interi che trascorriamo seduti lì. Invece, i medici consigliano di non trascorrere più di 10 minuti seduti sul water, poiché stare seduti troppo a lungo può aumentare il rischio di emorroidi, indebolire i muscoli pelvici e causare prolisso rettale.

La posizione è la pressione esercitata durante la seduta prolungata, ostacolano la circolazione sanguigna nella zona anale, favorendo il rigonfiamento delle vene e la comparsa di emoroidi.

Inoltre, la pressione prolungata può indebolire i muscoli del pavimento pelvico, aumentando il rischio di prolisso rettale.

Ecco perché la prossima volta che andiamo in bagno dobbiamo tener a mente che va bene rilassarsi, ma non più di 10 minuti. Ne vale la nostra salute.



Nessun commento:

Posta un commento