Pubblicità

lunedì 18 novembre 2024

Bimbo lasciato senza pasto a Sulmona per un ticket non pagato: al piccolo di 4 anni nemmeno gli avanzi


 Altro increscioso episodio in una mensa scolastica italiana. Ad un bambino di 4 anni non sarebbe stato co segnato il pasto per un ticket non pagato. Il comune smentisce: malgrado la morosità dei genitori, il piccolo non sarebbe mai stato lasciato a digiuno.

A soli 4 anni si sarebbe visto negare il pranzo dagli addetti alla mensa del suo asilo, la scuola materna Don Antonio Di Nello di Silmon( l'Aquila) per un debito di nemmeno 9 euro: 8,97 euro, il corrispettivo di due pasti di fascia 9 di reddito Isee.

La questione è stata denunciata dal padre del bimbo al sito il Germe, che ha pure confermato di non aver saldato la cifra per una banale dimenticanza dovuta alla mancata ricezione di un promemoria in tempo utile, perché sarebbe stato disattivato "il senso di allerta che avvertiva i genitori alla situazione  dei crediti e aggiunge:" Mi hanno chiamato dalla scuola dicendomi di andare a riprendere mio figlio perché per lui non c'era da mangiare".

In più oltre a denunciare una situazione "imbarazzante e umiliante, altamente diseducativo, denuncia pure uno scarso funzionamento della mensa scolastica perché per tre settimane hanno lasciato i piccoli alunni senza refezione scolastica e i genitori sono stati costretti ad andare a riprendere i figli a scuola anticipatamente perché a quell'età  non potevano neanche portare il cibo da casa. Il comune smentisce tutto, ma sono in atto delle verifiche. 

Nessun commento:

Posta un commento