Pubblicità

lunedì 25 novembre 2024

Si travestono da orsi e danneggiano auto di lusso per truffare l'assicurazione: arrestati


 In California quattro uomini avevano escogitato un piano alquanto bizzarro per truffare le compagnie assicurative. Ma le prove fornite erano sospette e qualcosa nelle immagini video non convinceva.

Non è insolito che gli orsi si facciano vedere nelle zone abitate, anche in California. Ma in alcune riprese notturne che mostravano orsi danneggiare auto di lusso qualcosa non andava. I filmati sono arrivati a delle compagnie assicurative per delle richieste di risarcimento danni.

Le immagini non hanno convinto fino in fondoe così sono scattate le indagini. La ricostruzione di Associated Press, la compagnia assicurativa che ha ricevuto il video di orsi che danneggiavano una Rolls Royce, ha subito dubitato che all' interno del veicolo non ci fosse un animale, ma un essere umano travestito da orso. 

In seguito si è scoperto che anche altre aziende assicurative hanno ricevuto dei video simili, immagini di orsi che di notte entravano nelle  automobili parcheggiate nel cortile di casa per danneggiarle, rovinando la tappezzeria,  in questo caso di 2 Mercedes, una G63 AMG del 2015 e una E 350 del 2022.

Quindi il Dipartimento delle assicurazioni della California  ha avviato un'indagine. Il dipartimento ha incaricato un biologo  per esaminare i tre video, il quale ha concluso che si trattava "chiaramente di un essere umano vestito da orso". Anche perché nelle immagini si vede che la portiera veniva sperta con un evidente facilità, inusuale per un animale. Dopo aver eseguito un mandato di perquisizione,  gli investigatori  hanno poi trovato il costume da orso nell' abitazione dei sospettati.

Nessun commento:

Posta un commento