Il pasticcere Ton Cortes conquista la coppa del Mondo nella categoria panettone tradizionale, podio tutto italiano in quella dedicata al panettone al cioccolato.
Si è concluso il 10 novembre a Milano la IV Coppa del Mondo del Panettone e a vincerla è stato lo spagnolo Ton Cortes di "Suca'l -Cloudstreet Bakery" di Barcellona.
Il concorso è cominciato l'8 novembre all'interno di Palazzo Castiglioni e si tratta di una Kermesse ideata dal maestri Giuseppe Piffaretti che attira pasticceri da tutto il mondo per individuare il miglior lievitato tradizionale al cioccolato.
Quest'anno sul podio sono saliti rispettivamente lo spagnolo Ton Cortes e l'italiano Pasquale Iannelli. Le selezioni per la finale, durata due anni, hanno portato nel capoluogo lombardo 42 maestri pasticceri( 24 per la categoria panettone tradizionale, 18 per il panettone al cioccolato) da Europa, Asia, America Latina, Stati Uniti e Australia.
Comunque è lì spagnolo Ton Cortes di Suca'l Cloudstreet Bakery di Barcellona a preparare il panettone con uvetta e canditi più buono al mondo del 2024.
Sul podio insieme a lui due italiani: Pasquale Pesce della Pasticceria Pesce di Avella( Avellino) e Maurizio Sarioli della "Forneria Sarioli" di Brescia.
Nessun commento:
Posta un commento