Il Medad Rafi è interamente dedicato alle matite colorate, da quelle più economiche a esemplari rari e vintage: nel negozio ci sono circa 200 tonalità diverse.
Nel cuore del Grand Bazaar di Theran, tra intarsiati vicoli e passaggi, si trova un piccolo angolo di creatività chiamato Medad Rafi, un negozio gestita Mohammad Rafi.
Con oltre 30 anni di attività, questo minuscolo locale di appena 3 metri quadrati e interamente dedicato alle matite colorate, una vera e propria oasi per artisti e appassionati di disegno.
Il proprietario, amante del disegno fin dall'infanzia ha avviato il suo negozio negli anni '80 dopo un periodo di lavoro presso un' azienda che produceva matite.
Da allora ha coltivato una collezione che spazia da matite economiche di produzione locale a esemplari rari e vintage importati da Europa e Stati Uniti. In negozio si possono trovare circa 200 tonalità diverse, vendute rigorosamente singolarmente per soddisfare ogni esigenza artistica.
Rafi non si limita a vendere prodotti: la sua conoscenza approfondita e il suo entusiasmo per il colore lo rendono un punto di riferimento per i clienti, che variano da studenti a professionisti. Ogni volta che arriva un cliente, anche se non compra nulla, è sempre felice di aiutarlo. Spesso trascorre del tempo a consigliare il colore, la consistenza o il marchio più adatto a realizzare il progetto.
Nessun commento:
Posta un commento