Alyse Ogletree, una 36nne texana, ha conquistato il Guinnes World Record per la quantità maggiore di latte materno donato da una singola persona.
Una mamma dal cuore d'oro ha conquistato il Guiness World Record per la quantità maggiore di latte materno donato da una sola persona: 2645, 58 litri, pari a circa 700 galloni. Lei è Alysee Ogletree, una donna originaria del Texas, States, che con le sue donazioni ha contribuito ad aiutare circa 350mila bambini.
La sua impresa è annoverata nel Guiness World Record. La donna già nel 2014 aveva battuto il record con una donazione di 1.569,79 litri, .a negli anni successivi ha continuato a donare le quantità extra di latte che produceva, in modo da poter aiutare anche i bimbi in difficoltà.
Inizialmente, Alyse non sapeva cosa farsene del latte in eccesso, ma dopo il primo figlio ha cominciato a riempire il freezer dell'ospedale, fino a quando un' infermiera non le ga parlato della possibilità di donare il latte.
La ragazza racconta:" Producevo troppo latte e lo buttavo via, inconsapevole del fatto che potevo aiutare delle madri con il problema opposto. Ho un gran cuore, ma non ho soldi da donare in buone cause perché ho una famiglia da sostenere. Donare il latte è stato il mio modo di aiutare".
Dopo le altre tre gravidanze è arrivata a donare oltre 2mila litri di latte( 2.645, 58 per la precisione..) . E questo l'ha fatta diventare la donna che ha donato più latte materno al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento