Pubblicità

martedì 29 gennaio 2019

Compiti troppo difficili: bimbo americano chiama il 911

 
Diventata già un cult la telefonata di un bimbo americano che non riesce a svolgere i suoi compiti di matematica e chiama la Polizia.

È stata davvero molto comprensiva l'operatrice Antonia Budy che ha risposto all'insolita chiamata di un bimbo e decide d'aiutare lo scolaretto senza nessuna esitazione. Siamo a Lafayette in Indiana e il bimbo in preda al panico chiama il 911 perché non riesce a svolgere i compiti di matematica. 

Ormai è un cult la telefonata che comincia così:"Ho avuto davvero una brutta giornata a scuola, ho un sacco di compiti da fare". Dall'altra parte della linea un'incredula ma molto gentile operatrice invita il bimbo a continuare...che sfogandosi ammette di avere seri problemi con la matematica e di non riuscire a fare le frazioni che gli hanno assegnato per casa.

Allora benché Antonia gli confessa di non essere nemmeno lei particolarmente ferrata nell'argomento, lo aiuta telefonicamente a svolgere le operazioni. Il bimbo dopo essere riuscito a completare i compiti sulle frazioni si dice rammaricato di aver chiamato e ringraziandola commenta: "Mi dispiace di aver chiamato voi". Ma l'operatrice, fiera di aver aiutato lo scolaro, ribatte prontamente:"Ma non preoccuparti".

Questa telefonata che ha conquistato il web e aperto uno spiraglio su quanto possa essere difficile per un bambino affrontare da solo le problematiche della scuola; ad Antonia è valsa l'encomio delle Forze dell'Ordine e i suoi colleghi intervistati da Nbc News aggiungono:"Lavora con una passione infinita".


Nessun commento:

Posta un commento