Pubblicità

martedì 8 gennaio 2019

L'Arma annuncia di aver fermato la Befana per limiti di velocità


Con un ironico e non troppo serio annuncio postato sulla pagina ufficiale Facebook, i Carabinieri confessano l'avventurosa impresa.

Non si tratta dell'ingegnoso travestimento di qualche ladra d'appartamento, la Befana, quella vera, è stata fermata dall'Arma dei Carabinieri  per limiti di velocità. Lo dichiara l'Arma stessa con un annuncio postato sulla pagina ufficiale che dice:"Dopo un inseguimento rocambolesco, è stata fermata una attempata signora di età indefinita. Con sé aveva tutto l'armamentario: una scopa volante, indirizzi da visitare e sacchi pieni di dolci e di carbone". Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, la vecchietta  sarebbe stata in procinto di entrare nelle case per rifornire le calze. La longeva signora già nota alle Forze dell'Ordine per altre precedenti consegne, è stata immediatamente riconosciuta e messa in libertà, per essere infine scortata dai Carabinieri per far sì che tutti i doni potessero essere recapitati nei tempi previsti.

L'azione è stata immortalata con tanto di foto che ritrae due Carabinieri mentre discutono con la Befana. Il simpatico post ha riscosso centinaia di like sul web, consenso del favore pubblico. Per una volta i Carabinieri non sono stati oggetto di barzellette,  ma loro, ironicamente, ne hanno inventata una per sdrammatizzare.

Nessun commento:

Posta un commento