Pubblicità

lunedì 7 gennaio 2019

Gli ordinano 60 pizze, non si presentano e il ristoratore le regala ai senzatetto


Quando il cibo è stato recapitato alla Croce Rossa di Piazza Duomo a Milano, era ancora caldo. Il sindaco Sala chiama il gestore, Roberto Smenghi, per ringraziarlo.

Quello che era nato come un pessimo scherzo di cattivo gusto, si è trasformato in un bel gesto di altruismo che ben si addice all'atmosfera di feste appena concluse. Qualcuno aveva chiamato il ristorante Alpha Gamma Laser and Fun di Gessate in provincia di Milano, per prenotare l'intera sala e consumare 60 pizze. Così, il titolare Roberto Smenghi aveva interpellato 7 camerieri e riservato l'intero locale; ma quando si è reso conto che il gruppo non sarebbe arrivato,  ha provato a chiamare il recapito telefonico che si era fatto lasciare al momento della prenotazione. Il numero inesistente, gli ha fatto intuire di trovarsi di fronte ad uno scherzo di cattivo gusto. Senza troppo piangersi addosso per il gesto ricevuto e rammaricato soprattutto se tutto quel cibo fosse andato perso, l'uomo ha distribuito ai senzatetto di Piazza Duomo a Milano le 60 pizze ordinate.

I primi ad accettare l'offerta sono stati i volontari della Croce Rossa: "Ci hanno chiesto di portare le pizze in centrale, poi si è deciso per Piazza Duomo,  e noi ci siamo attrezzati per farlo. Non forniamo servizio d'asporto e quindi siamo andati in un centro commerciale ed abbiamo acquistato tutto il necessario, a cominciare dai cartoni. Poi abbiamo cotto le pizze e le abbiamo consegnate. Quando siamo arrivati erano ancora calde".

Il gesto è stato molto apprezzato anche dal Sindaco Sala, che ha chiamato direttamente Smenghi per ringraziarlo. A cosa servono le feste e i loro buoni propositi se non per fare del bene o capovolgere in positivo le situazioni?

Nessun commento:

Posta un commento