Pubblicità

giovedì 11 aprile 2019

Guerra ai disabili perché "rubano" i parcheggi ai residenti

 
Incredibile cartello comparso a Cremona contro i disabili. Sotto accusa la Baskin, un'associazione che promuove l'inclusione dei disabili attraverso lo sport e che ha inaugurato una nuova sede in via Cadore.

Deve solo far vergognare il cartello affisso davanti alla nuova sede di un'associazione  pro disabili della città lombarda:" Non è questione di handicap, è una questione di parcheggi. Ve lo siete fatti fare, il parcheggio riservato, rubando a noi residenti. Avete dichiarato guerra, e guerra sia".

Sotto accusa è la Baskin Cremona, che promuove un nuovo sport sul modello del basket, il "baskin", nel quale i normodotati sono in campo assieme ad atleti disabili.

Da alcuni giorni in via Cadore sono iniziati i lavori per realizzare la nuova sede che ospiterà sia la Baskin sia un'altra associazione culturale dedicata ai disabili, l'Associazione Giorgia.

Iniziativa che non ha trovato il consenso dei residenti, anzi, questi ultimi si sono addirittura scagliati contro i disabili, iniziando una guerra per i parcheggi. Già a fine Marzo, sul cartello con l'indicazione dei lavori un ignoto aveva scritto con un pennarello: "E quindi? Una marea di handicappati qui, in via Cadore, che magari prendono pure i parcheggi riservati. Avete sbagliato via".

La frase aveva provocato sdegno unanime, eppure, a distanza di giorni, l'ignoto cittadino è tornato a colpire; domenica è comparso un nuovo messaggio affisso sempre sullo stesso cartello con l'indicazione dei lavori nel cantiere:"Non è questione di handicap, è una questione di parcheggi. Ve lo siete fatti fare il parcheggio riservato, rubando a noi residenti. Avete dichiarato guerra,  e guerra sia". 

A guardar bene il cartello, non è una questione di parcheggi, ma di ignoranza...quella del vigliacco che l'ha scritto.

Nessun commento:

Posta un commento