Pubblicità

mercoledì 10 aprile 2019

L'icona Instagram della Maratona di New York è una sessantenne friulana

 
Si chiama Graziella Filippuzzi la frontwoman della gara podistica più famosa al mondo. Ha vinto la prima medaglia 5 anni fa ad Atene.

L'immagine simbolo del profilo della New York City Marathon è il sorriso aperto e tenace della 65 enne friulana Graziella Filippuzzi.

È stata ripresa mentre abbraccia la figlia Letizia dopo aver tagliato il traguardo della gara più amata dai runners di tutto il mondo, a cui hanno partecipato lo scorso 4 Novembre.

Questa è già la terza maratona a cui ha partecipato la signora Filippuzzi, ma lei racconta:"Nella mia vita non avevo mai praticato sport. Pou guardando sl computer una delle edizioni della  NYc Marathon,  mi sono accorta che partecipavano persone di ogni tipo e non soltanto atleti. Così, mi son detta: perché non provarci anche io? Mi sono allenata e all'età di sessant'anni,  ad Atene, mi sono regalata la mia prima medaglia. È stato un giorno indimenticabile, proprio come l'anno successivo a Buenos Aires, la mia città natale, in quanto figlia di emigranti e nel 2018 a New York .

Chissà qual è la motivazione reale per cui il sito ufficiale della maratona ha scelto l'immagine della signora, sicuramente è uno scatto di una potenza positiva unica, da cui traspare tutta la forza di Graziella.

D'altronde il suo messaggio è quello di "vivere ponendosi sempre degli obiettivi e impegnarsi al massimo in ogni cosa".

Proprio come ha fatto lì, che dopo la laurea a Firenze, è ritornata nel suo Friuli, ad Udine si è sposata, ha allevato due figli e si è affermata come traduttrice.

Nessun commento:

Posta un commento