Pubblicità

martedì 21 maggio 2019

Inciampa in una pietra particolare...vale 70 mila euro

 
In Australia un uomo s'aggirava tra le miniere dell'Ovest e per puro caso inciampa in una pepita d'oro. "Era grande  come un pacchetto di sigarette".

La maggior parte delle persone quando inciampno al massimo, cadono con la faccia per terra, invece un uomo australiano grazie ad una "pietra particolare" trovata a terra, è  diventato milionario.  

Infatti, ha trovato una pepita d'oro di quasi un chilo e mezzo, il cui valore approssimativo è di 100 mila dollari australiani, circa 70 mila euro. 

Il fortunato signore racconta di aver fatto la scoperta per caso, ma di fatto s'aggirava munito di metal detector per la zona delle miniere dell'Ovest dell'Australia.

In quella zona, ritrovamenti del genere, non sono inusuali, di tale entità avvengono poche volte l'anno. L'uomo ha raccontato  di aver rilevato la presenza di saltrati a 45 cm sotto la superficie e di avere trovato la pepita d'oro per puro caso. "Era grande come un pacchetto di sigarette ma aveva l'inconfondibile densità dell'oro". 

La maggior parte delle pepite che vengono trovate ha un peso di circa 14 grammi. Nella zona di Kolgoorle, è un fenomeno abbastanza frequenti. Lì viene estratto circa i 3/4 dell'oro austrialiano.

Come sottolinea Sam Spearing, direttore della Western Australia School of Mines, tante persone vanno in giro come ricercatori d'oro  nel fine settimana, come hobby.

Altre persone lo fanno a tempo pieno. La maggior parte delle pepite che vengono trovate ha un peso di circa 14 grammi, ma questi ritrovamenti accadono frequentemente. Morale della storia, ha importanza anche il dove (luogo) in cui s'inciampa.

Nessun commento:

Posta un commento