Pubblicità

martedì 28 maggio 2019

Michele Schiavi, a 19 anni è il sindaco più giovane d'Italia

 
A Onore in provincia di Bergamo è stato eletto il sindaco più giovane d'Italia.

Classe 1999, iscritto al primo anno di Giurisprudenza, Michele Schiavi ha superato la sua avversaria di soli 14 punti, tanto gli è bastato per diventare il primo cittadino di Onore, in Val Seriana, provincia di Bergamo.

Il diciannovenne si è diplomato nel 2018 e studia Giurisprudenza all'Università di Bergamo.  È stato sostenuto dalla lista "Innanzitutto Onore", ottenendo 293 voti, pari al 51,22%.

In Consiglio comunale la sua formazione si è aggiudicata 7 seggi contro i 3 dell'avversaria, "Conore" capeggiata dall'avversaria Angela Schiavi, omonima ma non parente.

All'indomani della vittoria, il giovane commenta: "sarò  il sindaco di tutti, ma soprattutto saremo la maggioranza di tutti. Grazie a chi ci ha votato, grazie a chi non lo ha fatto, grazie a chi ha votato la folle idea di un ventenne. Da domani si lavora, nessuna scusa".

Con poche parole il baby sindaco della bergamasca ha messo a tacere ogni scetticismo derivante dalla giovane età, insomma il carattere dimostrato mette in chiaro che vorrà essere un buon amministratore della comunità.

Nessun commento:

Posta un commento