Pubblicità

martedì 18 giugno 2024

I migliori gelati confezionati secondo il Gambero Rosso


 Con l'arrivo della bella stagione è impossibile resistere alla tentazione di un buon gelato. I preferiti rimangono quelli artigianali,  ma il Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori gelato al biscotto che si possono acquistare al supermercato.

Quale modo migliore per combattere il caldo se non mangiare un bel gelato? In Italia, quelli preferiti rimangono sempre la scelta preferita, poiché rappresentano un'alternativa superiore sotto molti punti di vista, eppure sul mercato esistono tante varietà di gelati confezionati di ottima qualità.  

Tra le varie opzioni disponibili, i gelati biscotto, sono particolarmente amati, soprattutto dai bambini. Proprio sui gelati biscotto si è concentrata la degustazione  degli esperti del Gambero Rosso che hanno stilato la classifica dei migliori disponibili nei supermercati.

La degustazione è stat effettuata sui più noti marchi di gelato biscotto in Italia e "alla cieca", ossia senza conoscere la marca( anche se in questo caso i gelati erano abbastanza riconoscibili dalla forma).

Il responso vede al primo posto(come migliore gelato biscotto): Loacher, latte alpino. "Il gelato si distingue per la delicata dolcezza che lascia emergere chiaramente le note del latte".

2) Barilla-Pan di Stelle, il biscotto gelato. "All'olfatto emergono distintamente cacao e nocciola, mentre al palato si apprezza il gelato poco dolce".

3) Algida Cucciolone mini. ( il più anziano gelato al biscotto sul mercato, esiste dal 1980).

4)Barilla- Ringo Vaniglia.

5) Nestle' Maxibon classico 

6) Barilla-Gocciole.

7) Valsoia Sandwich 

Questa la classifica, e voi quale preferite?

Nessun commento:

Posta un commento