Pubblicità

lunedì 24 giugno 2024

Le migliori creme solari con SPF30 secondo Altroconsumo


 I ricercatori di Altroconsumo hanno condotto un'indagine nel settore dei filtri solari alla ricerca dei prodotti migliori. 

Con l'arrivo dell'estate torna la necessità di proteggere la pelle dall'azione dei raggi UV per scongiurare il rischio di scottature,  eritemi, macchie solari e (nel peggiore dei casi) problemi più gravi come i melanomi. 

L'offerta di filtri solari che troviamo in farmacia o nei supermercati è molto ampia e variegata per Marche, fasce di prezzo, texture e ingredienti, tanto che i ricercatori di Altroconsumo hanno deciso di venirci incontro con un'indagine sui filtri solari più scelti dagli Italiani. 

Lo studio si è concentrato sui filtri solari con SPF30, una protezione sempre alta, ma non "molto alta" come quella garantita dal SPF50.

Ciascuno dei prodotti selezionati è stato sottoposto a test laboratoriali e a prove pratiche per offrire una valutazione più completa possibile. Questi i parametri di valutazione: efficacia protettiva, eventuale presenza di ingredienti controversi e pericolosi, impatto ambientale, etichetta e prova pratica. 

Gli esperti di Altroconsumo hanno eletto fra i prodotti analizzati " il Migliore del test" e il "Migliore acquisto" ( miglio rapporto qualità/ prezzo per il consumatore. 

I primi classificati sono: " Migliore del Test"= Nivea Sun Protect  Hydrate30( qualità ottima, prezzo medio 14  43 euro a confezione), mentre come miglior acquisto abbiamo  Prep Latte Solare30( qualità buona prezzo medio 10,30 euro a confezione).

Nessun commento:

Posta un commento