Pubblicità

martedì 25 giugno 2024

La bara-materassino: l'ultima provocazione social di Taffo( per una buona causa)


 L'agenzia funebre, nota per le sue campagne pubblicitarie irriverenti e fuori dagli schemi, ha lanciato la "bara salvagente", un gadget realizzato  in collaborazione con SOS Mediterranèe: l'obiettivo è porre l'accento sui migranti che ogni estate muoiono in mare e sull'importanza  delle operazioni di salvataggio. 

Gli utenti social sono ormai abituati alle campagne pubblicitarie di Taffo, che sono sempre irriverenti, ironiche e intrise di black humor.

Questa volta, in vista dell'estate, l'agenzia funebre ha pubblicato una nuova provocazione, che stavolta però pone l'accento su un tema molto importante: i migranti e i morti in mare.

È nata così la "bara salvagente ", un materassino a forma di feretro da acquistare e portare in spiaggia. 

Sebbene la proposta possa sembrare poco allettante c'è da dire che il gadget nasce dalla collaborazione con SOS MEDITERRANÈE con l'obiettivo di sensibilizzare più persone possibili su quanto il Mediterraneo sia la rotta migratoria più letale al mondo e sulla necessità di sostenere le operazioni di salvataggio in mare. 

Ovviamente Taffo per ogni materassino venduto devolverà una somma a SOS Mediterranèe. 

Nessun commento:

Posta un commento