Pubblicità

giovedì 22 febbraio 2018

A 93 anni parte come volontaria per il Kenya

Irma, una nonnina veneta ultranovantenne, decide di partire come volontaria per il Kenya: "Dovremmo conservare un pizzico di incoscienza per vivere'.

Pertini soleva affermare che: "I giovani per imparare non hanno bisogno di sermoni ma di esempi". Così ha fatto la signora Irma, 93 anni, che l'altra notte è partita per il Kenya. La destinazione? Non il solito villaggio turistico dove sarebbe stata giustamente servita e riverita, ma la meta è un villaggio di bambini, in orfanotrofio". Ci va come volontaria per aiutare.

Una grande lezione di vita! Un esempio da seguire per tutte quelle persone che si sentono sempre un po' spente, che magari durante la giornata non sanno cosa fare e passano le ore tediate dall'ozio, o magari buttate su un lettino a "smanettare" con lo smartphone. Anche molti giovani di oggi.

L'impresa è stata rivelata sui social dalla nipote della signora, Elisa Caltro, che ha postato una foto della nonna all'aeroporto, in procinto di partire, accompagnandola sotto con questa didascalia: "Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, ma per andare in un villaggio di bambini. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare un pizzico d'incoscienza per vivvere e non per sopravvivere. Guardatela...ma chk la ferma? Io la amo".

Il post in poche ore ha ottenuto migliaia di condivisioni, d'altronde la signora Irma, ha conquistato tutti, l'amiamo anche noi!

E come non affezionarsi all'immagine di questa nonnina di Noventana Vicentina, rimasta vedova a 26 anni e con tre figli a cui badare, sebbene uno dopo l'abbia pure perso. Nonostante questo, la nipote aggiunge: "Mia nonna ha sempre amato la vita e non s'è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le sta vicino. Per me è sempre stata un esempio".

D'altronde la signora Irma è un esempio vero, vivente, che da nonna sa parlare e farsi capire dai giovani. Senza troppe parole, quelle spesso possono risultare pesanti, ma agendo, muovendosi, mettendosi in viaggio ed in "gioco" anche a 93 anni, perché la vita è un continuo divenire, non ci si deve fermare mai e soprattutto non ci si deve mai fermare di rendersi utili agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento