Pubblicità

sabato 3 febbraio 2018

I Marines si fanno pubblicità al Super Bowl

È la prima volta in 30 anni. "Per uomini e donne in cerca di sfide".

Il corpo dei Marines americani decide di farsi pubblicità. Non una semplice campagna fatta di manifesti, appelli radio e cortometraggi low cost; farà trasmettere uno spot durante il Super Bawl, un messaggio per rivolgersi ai giovani, esperti di tecnologie, e potenziali reclute che siano alla ricerca di una sfida.

È la prima volta in 30 anni. La pubblicità durerà 30 secondi e sarà trasmessa solo online. Il video mostra i Marines dispiegati su un mezzo anfibio, mentre sganciano bombe da aerei o lanciano a spalla un drone nell'aria. Concludendo con i militari che si lanciano dagli elicotteri per una battaglia finta e tutt'intorno si sentono alcune esplosioni.

La voce che commenta lo spot accompagna le immagini affermando: "Non sono solo le navi, l'armatura o gli aerei. È qualcosa di più. È la volontà di combattere e la determinazione alla vittoria dentro ognuno dei Marines che risponde alla chiamata della Nazione".

Inoltre, aggiunge il Generale Maggiore Paul Kennedy, a capo del Marine Corps Recruiting Command: "Lo scopo è quell di reclutare giovani uomini e donne che hanno affrontato e vinto sfide nella loro vita, e che hanno uno spirito combattivo".

Spirito combattivo che sta venendo sempre  meno nei giovani, considerando il fatto che il corpo dei Marines ha un ufficio di reclutamento e debba ora ricorrere anche a campagne pubblicitarie abbastanza importanti. Diciamo che le affascinanti immagini dello spot si sono scontrate con quelle reali e meno accattivanti che tramite internet arrivano dalle zone di guerra; senza escludere tutti gli strascichi e PTSD che "combattere" sul serio, può far insorgere. Sicuramente la pubblicità sarà colta solo da quelli realmente motivati e portati per questa determinata carriera.

Nessun commento:

Posta un commento