Pubblicità

venerdì 16 febbraio 2018

Le nuove scarpe: smontabili, biodegradabili e rigorosamente con tacco 7

Presentate al Micam alla Fiera di Milano le ultime tendenze in fatto di scarpe. Devono essere smontabili e biodegradabili per essere smaltite con l'umido e montarle sulla suola con la zip.

Per essere alla moda, il diktat è ispirarsi agli anni '20. Le scarpe devono essere come quelle delle sale da ballo dove ci si muoveva a ritmo di swing per arrivare poi all' R&B. I prodotti poi, devono essere naturali, biodegradabili e ognuno potrà cambiare le tomaie sulla suola.

Queste sono le calzature di tendenza presentate al Micam alla Fiera di Milano. La scarpa è pitturata a mano, può esssere personalizzata con un nome o una data. Il pellame Naturella, 100% bio, tanto che una volta usata, la scarpa potrà essere smaltita tranquillamente nell'umido.
Durante il Micam, Loriblu, lo storico marchio dell'ascolano, ha festeggiato i primi 40 anni del sandalo Mignon, il suo cavallo di battaglia di cui ha riproposto una nuova edizione, l'Anniversary Edition. Dal design futurista e rigorosamente con il tacco di 7 centimetri. Vera tendenza del mercato.

Altra novità è stata presentata dall'azienda milanese ACBC, che produce in Cina e che presenta delle scarpe che utilizzano 5 basi per montarci 80 tomaie diverse. 

La ditta si è avvalsa della tecnologia modulare: a una suola si monta con una pratica zip una tomaia che spazia da una sneakers a uno stivaletto. Nell'intento degli ideatori, ci deve essere sicuramente la voglia di assecondare tutti quei patiti del fashion che amano cambiare in continuazione colore o foggia. Scarpe che per il momento si potranno comprare solo online, poiché saranno vendibili nei negozi solo a partire da Luglio.

Quindi, per camminare sul filo della tendenza, l'imperativo è farlo su un tacco 7, in una scarpa che sia ecosostenibile e che non spaventi le persone ad ingegnarsi per creare il proprio modello preferito solo chiudendo una zip.

Nessun commento:

Posta un commento