Pubblicità

martedì 22 maggio 2018

Miss America si tinge di rosa: ai vertici tre donne

Svolta nel concorso di bellezza Miss America. Ci saranno tre donne leader, ex concorrenti, a guidare l'organizzazione e la fondazione.

Sicuramente, nella decisione ha giocato un ruolo importantissimo tutto lo strascico di cambiamenti, nuove tendenze che l'esplosione del movimento #metoo, contro le molestie e gli abusi sessuali ha innescato. Così, per la prima volta nella storia ai vertici di Miss America ci saranno tre donne. Loro, tutte ex concorrenti guideranno l'intera organizzazione.

In capo alla piramide come Presidente e Ceo di Miss America Organization c'è Regina Hopper, Miss Arkansas 1983, la segue Marjorie Vincen-Tripp, Miss America nel 1991 scelta per presiedere il Consiglio d'Amministrazione della Miss America Foundation; ed infine Gretchen Carlson, Miss America 1989 già nominata presidente del board dell'organizzazione.

Una scelta condivisa ed apprezzata dall'opinione pubblica sebbene arrivi dopo le dimissioni dei vertici dell'associazione a Dicembre, quando vennero smascherati alcuni leader e dipendenti dell'organizzazione che si erano scambiati email denigratorie sulle concorrenti, tra cui apprezzamenti sessuali o battute sul loro peso.

Resta una presa di posizione importante, un cambiamento che comunque piace. Tra le prime ad accogliere la notizia in modo positivo, è Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza italiano che quest'anno giunge alla 79 esima edizione, che così commenta: "Miss Italia ha indicato questa linea da molto tempo. La serietà ed il rispetto nei confronti delle ragazze fanno parte della storia e della tradizione del nostro concorso. A Miss Italia sono donne le responsabili più importanti regioni: dalla Lombardia al Lazio, dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia, passando per il Trentino-Alto Adige, la Calabria, l'Umbria e il Molise. Ovunque comunque affiancati da assistenti donna. La serietà ed il rispetto nei confronti delle ragazze da parte di uomini e donne dell'organizzazione fanno parte della storia e della tradizione di Miss Italia. È il nostro biglietto da visita da 80 anni".

Ben venga quindi il cambiamento di rotta di Miss America e che le tre nuove leader sappiano farsi conoscere per la bellezza dei loro valori e della loro intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento