Pubblicità

sabato 5 maggio 2018

Tenta di fare selfie con animale ferito, ma l'orso lo sbrana

In India è molto diffusa l'usanza di fare autoscatti accanto agli animali. In questo caso la natura si è ribellata, la scena terribile è stata ripresa da alcuni passanti.

La notizia è stata divulgata dal quotidiano inglese Indipendent. È la tragica fine di un uomo che vede un orso ferito gli si avvicina per fare un selfie. Ma l'orso si ribella e sbrana il malcapitato sotto gli occhi atterriti di alcuni passanti che hanno ripreso la tragica morte con i telefoni cellulari.

La vicenda è avvenuta nell'est dell'India, nel distretto di Nabarangpur dello Stato di Orissa. L'uomo in questione si chiamava Prabu Bhatara, di ritorno da una festa di nozze, ha accostato il suo suv, su cui c'erano anche  altri suoi amici, per fare pipì e ha visto l'orso sul ciglio della strada. Avrebbe potuto avere qualsiasi reazione, tipo salire in macchina e scappare, oppure evitare di avvicinarsi e chiamare qualcuno per soccorrere l'animale ferito, invece gli si è avvicinato per farsi un selfie.

A poco sono serviti gli inviti degli amici a non avvicinarsi all'animale seppur ferito, ma lui invece pensava di approfittare dell'insolito incontro, ed è stato attaccato dall'orso non appena si era messo in posa. 

Il video della scena è abbastanza cruento. Infatti il giornale che l'ha divulgato online non mostra le fasi finali della lotta tra Bhatara e l'imponente animale, che ha continuato il suo attacco nonostante sia stato morso pure da un cane randagio arrivato in aiuto dell'uomo. È un video che dura pochi secondi, ma che purtroppo ben descrive un fenomeno molto frequente in India. 

Infatti il giornale rivela che l'India è il Paese che ha registrato il più alto numeto di morti al mondo legati ai selfie. Nell'arco di tempo tra Marzo 2014 e Settembre 2016, ci sono stati 76 decessi su un totale di 127.

Ora l'orso è in cura per le ferite riportate. Una volta guarito, verrà giustamente  messo in libertà, perché quello è il suo istinto. Invece l'uomo a furia di voler immortalare ogni momento, sta perdendo la sua vera natura oltre che il lume della ragione.

Nessun commento:

Posta un commento