Pubblicità

venerdì 5 giugno 2020

Lasciata poco prima del matrimonio, vende tutto e parte per il giro del mondo


Katy, una ragazza inglese, reagisce ad una grossa delusione d'amore lasciando tutto e viaggiando per il mondo.

Viaggiare apporta tanti benefici e sicuramente è anche una terapia contro le sofferenze del corpo e dell'anima. Una ragazza inglese di nome Katy, ha fatto del viaggiare la sua terapia contro un male altrettanto doloroso: una delusione d'amore. A pochi giorni dal matrimonio, il suo compagno l'ha lasciata.

Katy aveva un lavoro fisso, conviveva con il suo futuro marito e si apprestava a vivere il giorno più bello della sua vita. Ma quel giorno non è mai arrivato, perché  poche settimane prima, quando tutto era già pronto e le rispettive famiglie avevano speso più di 25.000 euro, il suo fidanzato si è tirato indietro. È stata una batosta incredibile.

All'inizio la ragazza si è rifugiata in se stessa, però poi ha dovuto lasciare la casa in cui conviveva con il suo ormai ex fidanzato e quindi ha maturato un'insolita decisione: ha pensato di vendere tutto, abbandonare quella realtà deprimente lasciando anche il lavoro e partire per un viaggio intorno al mondo.

Spiega sul suo blog che tutti pensavano fosse pazza, ma lei aveva bisogno di passare un po' di tempo lontana da tutto e tutti per ritrovare se stessa.

La sua prima tappa è stata la Thailandia,  poi l'India, ha fatto trekking sull'Himalaya, è arrivata in America Latina ecc ecc.

Poi ha raccolto tutte le sue impressioni nel libro  "Le coordinate della felicità". Un manuale che racconta come viaggiare porta felicità,  e nel  suo caso, alla fine anche l'amore, stavolta quello vero.

Nessun commento:

Posta un commento