Pubblicità

lunedì 15 giugno 2020

Si risveglia al suo funerale e bestemmia. Prete colto da infarto e muore

 
A Bari ha del grottesco l'incredibile vicenda accaduta in una chiesa. Mentre si stava celebrando il funerale di un uomo, il morto, evidentemente "apparentemente" tale, si è svegliato. Tra i più colpiti dei presenti, il sacerdote che ci ha rimesso le penne (a sua volta).

L'incubo di molti è la morte apparente, l'idea che gli altri ti credano morto e che quindi ti seppelliscano vivo. Quest'incubo per il signor P. D. di 62 anni di Bari si era quasi materializzato.

Stava già in chiesa e stavano celebrando il suo funerale. Quando, si è miracolosamente risvegliato ed ha cominciato ad imprecare contro parenti e familiari, quindi, rivolgendosi al prete si è lasciato andare in una serie di bestemmie proverbiali.

Una scena davvero assurda che ha scatenato il panico in chiesa. Come se tutto ciò non bastasse, l'anziano prete che presiedeva la messa è stato colto da un malore, un infarto, ed è morto a pochi passi dall'altare.

Così adesso i suoi affezionati parrocchiani piangono Don Pino. Insomma una vicenda assurda che più che scatenare ilarità e gioia per il "rinato defunto" è scaduta nel grottesco e ad averne la peggio è stato il povero parroco.

Nessun commento:

Posta un commento