Pubblicità

martedì 16 giugno 2020

Portava le sue fidanzate nei ristoranti più costosi, poi le abbandonava con il conto in mano

 
Paul Guadalupe Gonzalez era un mago del mangia e scappa. Portava le donne nei ristoranti più chic di New York e poi si dileguava al momento del conto.

Il signor Paul Guadalupe Gonzalez era, è stato finalmente preso, un mago della truffa. In primis non saldava i conti poi prendeva in giro ipotetiche fidanzate.

Infatti è stato catturato e su di lui pendono 12 capi di accusa di estorsione, furto e frode. In più i giudici stanno ascoltando le testimonianze delle donne ingannate,  alcune delle quali non hanno nascosto l'imbarazzo e la rabbia.

Gonzalez le "rimorchiava" nei siti web per cuori solitari. Le invitava a cena, le portava nei ristoranti costosi ed eleganti, assicurandole: "Sei mia ospite, ti prego ordina quello che vuoi".

D'altronde egli stesso ordinava aragoste, bistecche, vini pregiati, formaggi e dolci. Ordinava tutto quel che poteva, testimonia una donna, poi con una scusa di alzava, dicendo che doveva fare una telefonata, e scompariva.

Le donne, davanti al rischio di essere sospettate di complicità, si rassegnavano e pagavano di tasca loro. Per fortuna Gonzalez è stato fermato. Rischia fino a 16 anni di carcere, proprio perché il suo crimine è stato aggravato dal fatto che aveva incastrato delle persone innocenti.

Secondo il procuratore: "Ha sistemato le cose in modo che un'altra persona fosse accusata del suo crimine. Una vera estorsione".

Nessun commento:

Posta un commento