Pubblicità

lunedì 22 giugno 2020

Paziente Covid viene portato a vedere il mare dagli infermieri dopo 2 mesi di rianimazione

 
In Spagna. Il signor Isidre Correa, paziente Covid viene portato dai suoi angeli custodi s vedere il mare dopo un lungo ricovero.

Dopo esattamente 50 giorni di ricovero in terapia intensiva dell'Ospedale del Mar di Barcellona Isidre Correa, 61 anni, ha potuto finalmente rivedere il mare.

Era una delle cose che gli mancavano di più e gli angeli custodi che per due mesi avevano lottato con lui e per lui, tra la vita e la morte, lo sapevano bene. Un ricovero così lungo, diventa qualcosa di più di una semplice cura fisica del corpo, anzi, s'instaura un rapporto di solidarietà e sostegno, spesso si provano le stesse paure, desideri ed obiettivi.

Quindi gli operatori dell'ospedale conoscevano bene il desiderio di quel paziente  divenuto oramai un amico. Così, armati del permesso dei familiari,  di ogni precauzione e dei necessari dispositivi di protezione, gli infermieri hanno guidato il letto di Isidre per le strade della città fino alla luminosa distesa di mare di Sommostro, a Barcellona.

Il momento è stato immortalato dal foto David Ramos. L'immagine ha fatto in poco tempo il giro del web, e ora mezzo mondo ha visto di quali gesti d'amore sono capaci di fare gli infermieri.

Nessun commento:

Posta un commento