Pubblicità

mercoledì 24 giugno 2020

Sposa non sapeva che il marito non voleva figli: matrimonio nullo per il Tribunale Ecclesiastico

 
La Corte di Cassazione con ordinanza n. 11633/20 depositata il 16 Giugno conferma la sentenza ecclesiastica con cui è stata dichiarata la nullità del matrimonio per la violazione della buona fede e dell'affidamento incolpevole.

A volte un fidanzamento non basta per capire la personalità e le vere intenzioni del partner, così una donna, una sposa di Milano, ha scoperto solo dopo il matrimonio che il marito non voleva figli.

E allora lei si è rivolta al Tribunale Ecclesiastico per chiedere l'annullamento del sacramento, che le è stato concesso. Il marito ha fatto ricorso, ma la Corte d'Appello di Milano ha rigettato la domanda di deliberazione della sentenza della Sacra Rota con cui era stata dichiarata la nullità  del matrimonio contratto tra l'attore e la convivente.

Invece nonostante le difficoltà a dimostrare la conoscenza da parte della donna circa la convinzione del marito di escludere l'indissolubilità del matrimonio e la possibilità di avere figli, la Corte ha accolto la sentenza del Tribunale  Ecclesiastico per violazione di uno dei due del bene matrimonio da parte dell'altro.

E quindi la moglie si potrà liberare del fidanzato truffatore.

Nessun commento:

Posta un commento