Napuland conquista il settore videoludico italiano, con lo scopo di educare tramite il gioco.
Napoli sbarca anche nel mondo dei videogiochi. È stato da poco messo a punto Napuland, un'avventura digitale che mira a sensibilizzare i giocatori sugli abusivi urbani, focalizzandosi in particolare sui parcheggiatori abusivi a Napoli.
È stato ideato da Giuseppe Tattoli e promosso sui sovial del deputato Frsncesco Borrelli dell'alleanza Verdi- sinistra, il gioco promette emozioni forti e una dose di riflessione sulla convivenza cittadina.
Napuland trasporta il giocatore nella vibrante vernice di Napoli, dove si trovano ad affrontare un'epoca battaglia contro le oscure forze dei Lutam. Questi individui, ispirati dalla brama di potere e dominio, minacciano la pace e l'armonia della città trasformando gli abitanti in Cuozzi, creature arroganti e senza scrupoli.
La missione del giocatore è incarnare il ruolo di Nspuel, l'eroe della città e sconfiggere i Lutam per riportare la luce e la giustizia a Napuland.
Casomai ce ne fosse bisogno questo videogioco, secondo i propositi degli ideatori, è anche un veicolo per incentivare la vonsapovelozza personale e sociale dei cittadini.