Una copia perfettamente conservata di "Superman No1" del 1939 è andata all' asta all' Hermitage Auctions di Dallas, in Texas, diventando il fumetto più costoso di sempre.
Per anni era rimasto dimenticato in soffitta, sepolto sotto polvere e vecchi giornali, senza che i suoi proprietari conoscessero il suo reale valore. Adesso quella copia del fumetto " Superman No.1" del 1939 è stata venduta per la cifra record di 9,12 milioni di dollari, diventando così il fumetto più costoso di sempre.
L' esemplare, in perfette condizioni, è stato venduto all' asta presso l' Hermitage Auctions di Dallas, in Texas( Stati Uniti), frantumando il precedente primato stabilito lo scorso anno. Questa copia, che ha ottenuto un punteggio CGL di 9.0 su una scala di 10, proviene da una famiglia della California del Nord, che ' ha trovato incredibilmente conservato. Era nascosto nella soffitta della casa della madre defunta.
Il fumetto, protetto solamente da un cumulo di vecchi giornali in una scatola di carta, ha sorpreso tutti per la sua condizione impeccabile, tale da rendere l' asta ancora più emozionante.

















































