Pubblicità

mercoledì 31 agosto 2022

Lido nega ingresso a una famiglia perchè nera: "Direttive della struttura" "


 Una struttura balneare di Asti avrebbe vietato l'ingresso a una famiglia perchè di origini nigeriane. La vicenda è stata immortalata da alcuni video diffusi online.

Lo stabilimento balneare di Astilido, ad Asti non è un lido per tutti. Ad alcune persone, un famigli di origini nigeriane è stato negato l'ingresso. 

Qualche giorno fa, marito e moglie si sono recati con i loro figli in piscina per trascorrere una giornata di relax insieme.

Arrivati all'ingresso del lido però, il dipendente all'ingresso, prim li avrebbe lasciati ad attendere per diversi minuti, e poi, senza chiedere neppure i documenti d'identità, avrebbe intimato loro ad andarsene.

Inoltre gli avrebbe fornito anche spiegazioni alquanto vaghe: "Non potete entrare a cause di direttive imposte dai gestori dell struttura" invitando la famigli ad allontanarsi dall piscina.

In alcuni filmati diffusi online si vede una ragazza spiegare alla reception che i suoi documenti riportano la dicitura "italiana". "Sono nata qui, ha ribadito sotto l'occhio delle telecamere, non in Nigeria , io sono Italiana!" L'accaduto è stato ripreso da alcuni passanti e postato online, ovviamente il video è diventato virale. Niente in confronto alla bruttissima figura fatta dai gestori di quel lido. 

martedì 30 agosto 2022

Bestemmia alla festa di paese, carabinieri lo sentono e lo sanzionano. "200 euro di multa, assurdo".


 A Semproniano, in provincia di Grosseto, un uomo ha bestemmiato a voce alta durante una festa di paese. Due carabinieri in servizio l'hanno sentito e ben presto è arrivata la multa  casa.

La vicenda si è svolta durante la "Sagra della panzanella" a Semproniano, in provincia di Grosseto un piccolo imprenditore locale, Simone Sernissi si è reso protagonista di un triste episodio. Ha bestemmiato in pubblico, in pizza durante la festa. Per sua stessa ammissione l'uomo aveva deciso di trascorrere una serata in allegria  con gli amici e qualche bicchiere di vino. Nel nel mezzo della festa, tra risate e chiacchiere, al 38enne è partita un bestemmia che ha associato Dio al nome di un'animale. Quest'imprecazione ha attirato l'attenzione di due carabinieri lì in servizio che l'hanno quindi redarguito. "" Vista la condizione psicologica del momento e la sorpresa di aver ricevuto un simile avvertimento, non mi sono scustoe, anzi, mi sono un po' arrabbiato, forse peggiorando la situazione ", ha rivelato l'uomo che però considerava l'episodio concluso. Invece, qualche giorno dopo l'uomo ha visto recapitarsi a casa una sanzione di 204 euro. Le multe erano due. Una per l bestemmia e l'altra per " manifesta ubriachezza". Personalmente considero le bestemmie un' offesa quindi d'accordo con la multa. 

lunedì 29 agosto 2022

Nel Cilento c'è un comune che reagala 5mila euro a chi compra casa e ci va ad abitare


 A Celle di Bulgheria, nel salernitano, viene assegnato un bonus a chi compra casa e vi trasferisce la su residenza principale.

L'Italia è composta da molti "comuni marginali" particolarmente colpiti dallo spopolamento, uno di questi, Celle di Bulgheria, nel Cilento a 10 minuti di macchina da Palinuro, propone un'idea per invogliare le persone a trasferirsi lì e aggiungere nuovi cittadini. 

Sfruttando il fondo economico del Dipartimento per le politiche di Coesione e che serve d incentivare il ripopolamento, il comune cilentano propone un bonus di 5000 euro a chi deciderà di comprare casa in città e stabilirvi la propria residenza principale.

 L'iniziativa riguarda anche le attività commerciali, per le quali il contributo previsto è invece di 10mila euro. 

La cittadina negli ultimi 15-20anni ha visto diminuire la popolazione del 20%, tanto che oggi il comune conta meno di 1.800 abitanti e il fatto che dista circa 10 minuti da località note come Palinuro, rende l'offerta molto interessante. 

Per presentare la domanda e avere accesso al contributo c è tempo fino alle ore 12 del 9 settembre 2022. 

La domanda in formato Pdf dovrà essere inoltrat all'indirizzo mail protocollo@pec.comunecelledibulgheria oppure consegnata a mano presso l'ufficio Protocollo del Comune di Celle di Bulgheria. 


Gemelli nascono con il colore della pelle diverso. Perplessità nel crederli realmente fratelli


 In Inghilterra una 29enne ha partorito 2 gemellini di carnagione dicersa, li ha avuti con il compagno di origini giamaicane. È un evento raro ma non impossibile.

Chantelle Broughton, 29enne di Nottingham in Inghilterra, ha partorito 2 gemellini di carnagione diversa tanto che le persone le chiedono "se sono entrambi figli suoi". Ayon è stato partorito al Nottingham City Hospital ha pelle chiara e occhi verdi, poco dopo è venuta al mondo Azirah, che aveva una carnagione molto più scura e gli occji marroni. Si tratta di un caso molto raro ma non impossibile. La donna li ha avuti con un compagno di origini giamicane e raccont che alla nascita i bimbi non sembrvano molto diversi tra loro, ma con il passare del tempo il cambiamento è diventato più evidente. Nonostante lo scetticismo degli estranei, la neo mamm non si perde d'animo, d'ltronde ella stessa è di carnagione chiara  sebbene discenda da razza mista poiché il nonno era d'origini nigeriane. 


venerdì 26 agosto 2022

Vince 700.000 euro al Supernalotto e brinda con un chinotto: "Faccio finta che sia una cosa normale".


 "Ho brindato con un chinotto, così facendo ho creduto che fosse tutto normale". Così il vincitore di 714.000 euro al Supernalotto commenta la vincita fatta durante le ultime estrazioni.

Ha sicuramente scelto di seguire un profilo basso il vincitore dei 714.000 euro al Supernalotto che ha sbancato le casse con un 5+1 nella tabaccheria Montali di via Cesare Battisti 65/67 a Parabiago, vicino Milano. Dell'uomo, di cui non sono ovviamente state diffuse le generalità si sa solo che è un pensionato spisato e con figli. Dal sito della Sisal ha detto di vivete "per la mia famiglua. È grazie al loro affetto se mi alzo con il sorriso la mattina e vado a dormire ancora con il sorriso scolpito in volto". Inoltre il vincitore ha ammesso di giocare gli stessi numeri da 15 anni e quando ha appreso la notizia dell'igente somma di denaro ha brindato con un chinotto per far finta che fosse tutto normale e cercare di restare con i piedi per terra, sebbene ovviamente fosse molto contento. Che sia d'insegnamento? 

I cani piangono di gioia quando rivedono il proprio padrone


 Un recente studio giapponese pubblicato su Current  Biology asserisce che negli occhi dei cani si verificano delle emozioni positive alla vista dei propri proprietari.

Nessuno ti vuole bene e te lo dimostra come un cane. Chissà quante volte è capitato anche a voi di tornare a casa e di essere accolti dall'amico a 4 zampe che ci fa le feste, salta dalla gioia, agita la coda, viene a leccarti e soprattutto ci abbraccia con quegli occhi, quello sguardo lucido ed emozionato.

Beh.. Un recente studio dell'Università di Azabu, in Giappone, rivela che i cani piangono di gioia quando rivedono il proprio padrone.

Questo perché così cone negli umani, anche nei cani, di fronte ad una persona che ci vuole bene, l'organismo rilascia l'ossitocina, l'ormone conosciuto anche come "ormone materno" o "ormone dell'amore", la chiave dei legami più forti. 

Quindi occhi lucidi( dei cani), sono dovuti proprio all'ossitociba, alle emozioni che il cane prova e si trasforma in lacrime agli occhi. 

Per la ricerca sono stati osservati alcuni cani prima e dopo il ricongiungimento con i loro cari ed è stato verificato un effettivo aumento del volume lacrimale dei cani dopo il ricongiungimento con il padrone. Lo studio è stato pubblucato su Current Biology.

 Tra una persona e un cane, scegliete sempre il cane. Solo lui può volervi davvero bene e ve lo dimostrerà. 

giovedì 25 agosto 2022

Secondo la scienza: "il gatto è una specie pericolosa". Chieste restrizioni


 L'accademia scientifica polacca ha sancito che il gatto è "una specie pericolosa" giustificando così l'inserimento del catus felis nella lusta delle specie invasive.

Secondo una nuova classificazione scientifica, i gatti sono "animali pericolosi" e andrebbero confinati in casa. Il motivo è che questi animali causano la scomparsa di più di 2 miliardi di uccelli ogni anmo, mettendo in pericolo di estinzione ben 63 specie diverse. Addirittura per il mondo scientifico islandese, i gatti dovrebbero rispettare un coprifuoco, mentre gli autori principali dello studio sono ricercatori dell'Accademia scientifica polacca, che hanno dimostrato i devastanti danni causati dalla caccia dei gatti domestici. Molto spesso i proprietari neanche si accorgono del fenomeno visto che il loro gatto cacvia a loro insaputa. I ricercatori hanno installato diverse foto trappole in posti strategici, scoprendo che i gatti uccidono moltissimi uccellini ma ne portano a casa memo del 20%. Inoltre, secondo secondo alcune indiscrezioni anche negli Stati Uniti si starebbe valutando la situazione, ipotizzando l'adozione di restrizioni per questi animali. 

Vende il figlio appena nato per 3400 euro: voleva pagare l'operazione per rifarsi il naso


 Una donna russa di 33 anni ha ceduto il figlio di 5 giorni a una coppia per circa 3400 euro per permettersi un intervento chirurgico al naso. La polizia l'ha arrestata per traffico di essere umani.

Che valore ha la vita? Per alcuni, purtroppo, davvero poco. In Russia, una donna di 33 anni, originaria di Kaspiysk, nel Daghestan, è stata arrestata per aver venduto il figlioletto di appena 5 hiorni per 3.400 euro, circa 200.000 rubli. Nelle trattative la coppia di neo genitori sarebbe stata aiutata dalla vicina. I neo genitori erano senza lavoro e hanno ammesso che intendevano usare i soldi guadagnati per pagarsi "lavoro al naso", anzi secondo i rapporti gli interventi chirurgichi sarebbero dovuti essere 2. Giustificandosi aggiungendo che la donna aveva bisogno dell'operazione per respirare meglio. Invece la polizia li ha arrestati per traffico di essere umani prima che ricevessero il denaro. È stata inoltre aperta un'inchiesta con più indagati, e il bambino affidato alle autorità competenti. Gli auguriamo di trovare il prima possibile qualcuno che gli voglia veramente bene. 

lunedì 22 agosto 2022

Tradisce il futuro marito: lui lo scopre, la filma e proietta il video hot al matrimonio


 In Cina un promesso sposo scopre di essere stato tradito dalla fidanzata con il cognato. Li ha filmati di nascosto e fatto proiettare il video in cui fanno sesso proprio il giorno del matrimonio davanti a tutti.

Un uomo, durante il suo stesso matrimonio, ha mostrato a tutti gli invitati un video inequivocabile in cui si vede la loro moglie mentre lo tradisce con il cognato. Siamo in Cina e marito e moglie durante la festa hanno raggiunto un palco davanti agli invitati con tanto di marvia nuziale in sottofondo, prima del discorso e del taglio della torta. Proprio in quel momento in cui tutti si aspettavano la proiezione di un romantico vodeo con i momenti più belli della coppia, è partito un video alquanto imbarazzante. Un filmato ripreso di nascosto in cui si vede la neo sposa andare a letto con il cognato. Il marito della sorella(incinta) dello spiso. E mentre le immagini scorrevano tra l'incredulità degli ospiti e l'imbarazzo della neo sposa, il marito ha precisato: " pensavi non lo sapessi?". Come rispista, la sposa gli ha tirato addosso il bouqet ed ha innescato un parapiglia generale. Manco a dirlo, è stato tutto filmato in un altro video che ha fatto il giro del web ottenendo migliaia di visualizzazioni. 

Il Giappone vuole convincere i giovani a bere più alcool per rilanciare l'economia

 

"Sake Vica" è il progetto sostenuto dal governo di Tokyo per contrastare il calo dei consumi tra i giovani che ha particolarmente inciso sulle entrate fiscali.

In Giappone c'è uno strano problema : i giovani bevono troppo poco alcol. La diminuzione dei consumi alcolici ha portato anche ad un calo delle entrate fiscali legate alle imposte sulle bevande. Quindi il governo ha elaborato la campagna "Sake' Viva!" il cui obiettivo è quello di far bere di più i giovani. Il progetto prende il nome da Sake', la tipica bevanda alcoluca giapponese dericata dal riso. Viene chiesto ai giovani dai 20 ai 35 anni di condividere le loro idee imprenditoriali per stimolare la domanda tra i liro coetanei e le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 9 settembre. Machiavelli insegna che la "ragion di Stato" ha i suoi motivi... Ma invogliare i giovani a bere di più non sembra una scelta molto corretta. 

mercoledì 17 agosto 2022

Dimentica il bar aperto, in tre prendono da bere lasciando i soldi sul bancone: "Un gesto di rispetto"


 Anca Nicoleta Scolareanu è la titolare di un bar in quel di Macerata  e i suoi clienti sono tra i più onesti e corretti visti in Italia. Una sera ha dimenticato la sua attività aperta, nel durante sono entrati dei clienti  e hanno lasciato sul bancone i soldi delle consumazioni.

Anca Nicoleta è rimasta profondamente colpita dalla dimostrazione di onestà e di rispetto che ha ricevuto. La 32enne originaria della Romania vive in Italia da una decina di anni ed è la titolare del Bar Belvedere di Sant'Angelo. Lo scorso venerdì sera, giunto l'orario di chiysura, è andata via lasciando inavvertitamente aperta la porta del locale. La mattina seguente, arrivata sul posto di lavoro, ha trovato un'inaspettata sorpresa. All'interno, sul bancone, c'erano delle monete e un bigliettino: " Abbiamo preso 2 Peroni, ecco i soldi". Successivamente, la titolare del bar è riuscita a ricostruire l'accaduto con l'ausilio delle telecamere di sorveglianza che avevano ripreso tutto. Verso le 5 del mattino erano entrati dei ragazzi pensando il bar fosse aperto, ma constata l'assenza del petsonale, assetati, hanno comunque preso 2 bottiglie di birra. Avrebbero potuto andare via indisturbati o magari svaligiare pure il locale, invece hanno pagato la merce e lasciato pure un bigliettino. Un bel gesto che ha colpito non solo la titolare che parla di "rispetto", forse per il lavoro altrui, ma anche l'opinione pubblica e la stima di tanti che avrebbero fatto come loro e che ancora agiscono e credono nell 'onestà altrui. 

Khaby Lame da oggi è cittadino italiano. Ha prestato giuramento al comune di Chivasso


 Con la formula: "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato", finalmente il tiktoker più famoso al mondo è diventato cittadino italiano.

Finora non erano badtati i 148 milioni di followers, la popolarità di fama mondiale e l'amicizie con le più rinomate personalità nel campo dello spettacolo, dello sport o dei social, una legge obsoleta e ferraginosa non riconosceva Khaby Lame, il titoker più seguito al mondo cittadino italiano. Invece, oggi, dopo tante battaglie, nel comune di Chivasso, in provincia di Torino, Khaby ha potuto prestare giuramento e recitando la fatidica formula: "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato" è finalmente diventato cittadino italiano. Un onore per il Belpaese che ha accolto questo ragazzo nato nel 2000 in Senegal, ma che in un periodo buio come il lockdown da Covid con i suoi video ironici  non solo ha "smontato" l'assurdità d'improbabili tutorial, ma ha portato a tutti un po' di spensieratezza e ritorno alla semplicità delle cose. 

martedì 16 agosto 2022

Vende aria di mare in barattolo. L'apprezzatissima trovata di un'universitario di Porto Cesareo che viene comprata dai turisti come souvenir.


 In un bar di Porto Cesareo, località balneare in provincia di Lecce sono in vendita dei barattoli di aria di mare. I turisti l'acquistano divertiti preferendola alle buone care vecchie cartoline.

Quando si dice vendere aria fritta! Beh.. In questo caso non è proprio fritta ma sa di mare. A Porto Cesareo nel Salento si vende aria di mare in barattolo. La trovata è di uno studente universitario che ha fatto di un'idea bislacca un modo per guadagnare qualcosina. Ha creato un souvenir picvoli, differente, economico e originale. Poco importa se a noi italiani questa trovata sa tanto di "supercazzola" e ricorda gli imbrogli alla Toto', i turisti stranieri l'aporezzano e comprano! Acquistano dell'aria messa in dei piccoli barattoli trasparenti con su scritta la provenienza. I barattoli sono limited edition e scritti in dialetto. Si possono trovare in 3 tipologie corrispindenti ad altrettante località simbolo della costa di Porto Cesareo: 1) "Nanzi la torre di San Tommaso di Torre Lapillo, 2)" La sapunara (nome dell'insenatura storica di Torre Lapillo) e infine, "Entu ti Tramuntana" ( vento di Tramontana quello che rende lo Jonio calmo e cristallino). I barattoli si posdono trovare in diversi bar delka zona balneare e vengono preferite alle buine e care vecchie cartoline. 

Perde il gregge e fa cento chilometri con il suo piccolo per ricongiungersi con loro. La storia della pecora Fortunata


 Fortunata è una pecora molto fedele. Ha percorso più di 100 chilometri in Val Formazza sola, con il duo agnellino per riunirsi al gregge. La storia che "sembra una favola " è stata raccontata suo social dallo Chef Mauro Morando che l'ha seguita per un po'.

Oltre 100 chilometri con il suo piccolo appena nato per ritrovare la strada dell'alpeggio e tornare dal suo padrone e dal restante del gregge in Val Formazza, senza perdere l'orientamento. Questa è la storia di Fortunata e il suo agnellino Fortunato. Bestiola di proprietà dell'allevatore Ernesto Morandi che  ormai giunto con il suo gregge a 2500 metri d'altezza di certo non sperava più di ritrovare la "pecorella smarrita" e invece, invece una ragazza appassionata di trekking arrivata in cima lo ha visto e gliha riferito che la pecora stava tornando. Così è sceso a Fremia dove l'ha riconosciuto e quindi ripresa. Morando racconta: "si è persa perché si era fermata per partorire  Gozzano, nel novarese e dopo un mese l'ho trovata qui in montagna, ha petcorso un centinaio di chilometri". Lui ha un gregge di circa 2000 capi, ma c'è da scommettere che nesdun sia fedele e legata al gregge come la pecora Fortunata. 

venerdì 12 agosto 2022

Offre 10.000 € alla nuora per lasciare il figlio: lei prende i soldi ma si sposa lo stesso


 Una suocera ha proposto uno strampalato accordo alla futura nuora. Le ha offerto dei soldi, 10.000 euro, per lasciare il figlio, ma lei prima accetta i soldi, poi si sposa lo stesso.

È noto che il binomio suocera nuora non offre mai, o quasi mai, qualcosa di buono. Odio atavico, competizione spietata e colpi bassi a non finire, da entrambe le parti. Così fa sorridere anche quest'utimo esempio che parla di una suocera che ha offerto 10.000 euro alla nuora per lasciare il figlio, ma l'altra più furbescamente ha intascato i soldi e le ha comunque sposato il figlio! La faida, nata subiti dopo la propost di matrimonio circa 3 anni fa, aveva spinto la suocera ad offrire alla futura nuora dei soldi affinché interrompesse la relazione con suo figlio. Il tutto mentre si stava organizzando il matrimonio e il figlio o fosse a conoscenza "dell'astio" tra le due controparti. La mamma dello sposo, resasi conto d'aver ormai poco tempo per "sbarazzarsi" della nuora ha pensato di corromperla offrendole 10.000 euro "per uscire dalla vita di suo figlio". La nuira ha accettato il denaro, fingendo di voler troncare la relazione, ma dopo aver intascato la somma, ha fatto retromarcia spisando l'uomo forte del fatto che la suocera non si sarebbe potuta esporre troppo, non avrebbe potuto raccontare la vicenda per non mettere in imbarazzo il resto della famiglia, che non sapeva niente delle pressioni e del tentativo di corruzione. L'uomo e la donna sono ormai sposati, ma tra la due vere protagoniste della storia, nuora e suocera è davvero difficile decidere chi sia la peggiore! 

giovedì 11 agosto 2022

Balenciaga lancia la borsa a forma di busta della spazzatura: costerà 1.800 euro


 La maison francese Balenciaga ha lanciato la "Trash pouch", una borsa che ha volutamente la forma del classico sacco nero da spazzatura.

"Trash pouch" è il nuovo modello di borsa lanciato da Balenciaga. Ha volutamente la forma di una busta della spazzatura e costerà circa 1800 euro, perfettamente in linea von i prezzi e lo stile della maison francese. Ancor prima che le polemiche cominciassero a farsi avanti, il direttore creativo della casa di mida ha spiegato: "Non potevamo perdere l'occasione di realizzare il sacco della spazzatura più costoso al mondo. Perché diciamolo, chi non ama uno scandalo nel mondo della moda?"  Le immagini della borsa/sacco dell'immondizia in passerella aveva già fatto il giro del mondo ed erano diventate virali ma ora questi curiosi accessori verranno mesdi in vendita e sono disponibili oltre che in nero, anche in bianco, giallo e azzurro. 

mercoledì 10 agosto 2022

Venduto all'asta per 1,1 milioni di dollari l'orologio di Hitler. Contestata la scelta della casa d'aste


 L'orologio di Hitler, quello in oro con le iniziali AH e una svastica è stato battuto alla casa d'aste del Maryland. Come "reliqia della seconda guerra mondiale di proporzioni storiche.

Fa discutere e non poco la scelta di una casa d'aste del Maryland di aver messo in vendita l'orologio di Hitler. Sul sito della Alexander Historical Auctions l'orologio in oro viene accompagnato da una lunga descrizione che ne spuega la soria:" proviene da un soldato francese che lo prese come" bottino di guerra" Venerdi 5 maggio 1945,quando la sua città divenne la prima forza alleata ad  artivate alla ritirata di Hitler a Berchetesgaden, nelle montagne della Bavaria. L'orologio e la sua storia sono stati studiati da alcuni tra i migliori esperti oroligiai e storici milutari al mondo, che effettivamente hanno confermato l'autenticità del cimelio e la proprietà di Hitler. L'asta in cui, tra mille polemiche, ha battuto l'ogetto, si è sbolta a fine luglio.  L'orologio inizialmente era stato stimato tra i 2 e i 4 milioni di dollari, in quanto descritto come "una reliquia della seconda guerra mondiale di proporzioni storiche", mentre è stato infine venduto per 1,1 milioni di dollari. Bill Panagapulos, presidente della casa d'asta, oltre che  difendere l'asta, fa sapere che l'acquirente è un ebreo europeo. 

martedì 9 agosto 2022

Chi ha inventato la moda dell'abbrozatura?


 Chiodo fisso dell'era contemporanea, fino a un secolo fa l'abbronzatura non era ben vista. È diventata una moda grazie alla stilista francese Coco Chanel che per prima sgoggio' la tintarella a Parigi.

Dobbiamo all'immortale stilista francese Coco Chanel la moda dell'abbrozatura, fu lei che nel finire degli anni Venti del secolo scorso, di ritorno da una vacanza in Costa Azzurra sfoggiò la tintarella per le strade di Parigi, venendo presto imitata da schiere di "fashion victims", lanciando così la moda dell'abbronzatura. 

In epoca moderna, prima che l'audace Coco decidesse di liberarsi in spiaggia di guanti, ombrellini e parasole, l'abbronzatura era tutt'altro che ben vista, venendo associata ai mestieri più umili che si praticavano all'aperto.

Questo nonostante i benefici dei raggi solari fossero già noti ai Greci e ai Romani, che prendevano il sole in terrazze dette solaria, un leggero pallore fu per secoli sinonimo di nobiltà e benessere, soprattutto per le donne. 

Invece molti secoli dopo, di fronte alla seducente pelle bronzea di Chanel, testimonial  "dell'abbronzatura dorata è chic", le tendenze cominciarono a cambiare e la tintarella fu associata ai concetti di bellezza e salute. 

Quindi se vi eravate mai chiesti chi ha inventato la moda del costume e del bikini, beh...dovete ringraziare l'immortale Coco Chanel.

lunedì 8 agosto 2022

Segue le indicazioni del diario del nonno e fa ritrovare i resti di 12 soldati della Prima Guerra Mondiale


 Il tenente Ubaldo Ingravalle aveva raccontato gli orrori della guerra in un diario. Il nipote dopo oltre 100 anni seguendo le indicazioni scritte la dentro dal nonno fa ritrovare una fossa comune.

Sergio Boem volontario dell'Asa di Brescia e alpino per anni ha perseguito una missione. Ha cercato per anni quella fossa comune descritta nel diario di suo nonno che aveva combattuto la Prima Guerra Mondiale. Il tenente Ubaldo Ingravalle, il nonno, aveva raccontato le violenze della guerra in un diario, inoltre aveva descritto la presenza di una fosse comune dove cerano i cadaveri di soldati barbaramente uccisi. Seguendo queste indicazioni sono stati rinvenuti 12 scheletri. L'annuncio è stato diramato dalla Provincia autonoma di Trento: "Dodici scheletri sono stati recupetati nei giorni scorsi in una fossa comune sopra il Passo del Tonale, con collaborazione dell'ufficio beni archeologici della Sopraintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento, in accordo con il Commissario generale per le Onoranze ai Caduti del Ministero della Difesa, che ha la competenza esclusiva del revupero di resti umani appartenenti. Soldati. L'indagine è nata da una segnalazione di Sergio Boem, nipote di Ubaldi Ingravalle, ufficiale di battaglione Valcamonica durante la Grande Guerra ". Grazie alla volontà del nonno e la perseveranza di suo nipote dopo oltre 100 anni verrà data dignità a quei cadaveri. 

Walter Zappalà è Mister Italia 2022. Ventitreenne laureato in scienze politiche è il figlio dell'ex candidato sindaco Lanfranco.


 Alto 1,86, capelli scuri e sorriso mozzafiato. È appassionato di moda e di sport, istruito e da qualche giorno è il più bello d'Italia 2022.

Walter Zappalà è il nuovo mister Italia 2022. Ha 23 anni  che svettano da ben 1,86 metri d'altezza, capelli scuri e un sorriso contagioso. Oltre che bello fuori è anche bello dentro. Ha conseguito una laurea triennale in scienze politiche, passione di famiglia poiché è il figlio del cane sindaco Lanfranco. Catanese di nascita da sempre ha nutrito passione per la moda, lo spettacolo e lo sport, calcando le principali passerelle stilistiche. Il 23enne siciliano ha sbaragliato la concorrenza e nella finale di Pescara si è aggiudicato l'ambita fascia battendo i 37 finalisti in gara. In giuria c'erano nomi del calibro di Nathalie Caldinazzo, la cantante Jo Squillo e uno dei passati vincitori del concorso Luca Onestini. 

venerdì 5 agosto 2022

Al cane piace salire sul tetto: la propritaria è costretta a mettere un cartello per dire ai passanti che "va tutto bene"


 Hucklberry è un cane con dei modi di fare un po' particolari. Gli piace salire sul tetto, la proprietaria si è vista costretta a netterw un cartello con cui tranquillizzare i passanti allarmati alla vista della scenetta.

I cani sono un po' come i bambini e ognuno ha il suo capriccio. Ma quello di Hulcklberry, golden retriver americano, non lo batte nessuno! Per dare un'idea, la sua padrona è stata costretta a mettere un cartello in cui spiega ai passanti che è tutto normale per evitare di essere continuamente disturbati. Infatti, ad Hulcklberry piace andare sul tetto di casa. Un'abitudine di certo un po' strana che ha preoccupato più volte i vicini di casa ma anche i passanti, tanto che la propritaria ha messo un cartello nel suo giardino con una scritta gigante: " Non allarmatevi! Hucklberry ha imparato a salire sul tetto passando dal cortile sul retro. Non glielo lasciamo mai fare senza che qualcuno di noi sia in casa! Non salterà mai giù a menoche non lo stuzzicate con una palla o con del cibo". Il cartello serviva per non far allarmare nessuno, ma poi il cane è diventato famosissimo e gli hanno aperto pure una pagina Instagram dove ora conta 44mila followers. 

Tenta la rinoplastica "fai da te" con la colla seguendo un tutorial su Youtube finisce in ospedale


 In Brasile un uomo dopo aver visto un tutorial sul web ha cercato di operarsi da solo. Hanno dovuto urgentemente porre rimedio i medici.

Forse la moda dei tutorial che il spiegano il fai da te sta un po' degenerando. Va bene seguire suggerimenti su come fare marmellate, truccarsi o decorare una scatola, ma quando ti dicono anche come rifarsi il nado, no! Questo è accaduto in Brasile, dove un uomo di San Paolo è finito in ospedale a causa di una ferita infetta, poiché aveva tentato da solo un intervento di rinoplastica. L'uomo ha raccontato ai medici, basiti, di aver provato dopo aver visto un tutorial sul web, ad operarsi al naso. In casa e ha utilizzato un anestetico veterinario, un comune disinfettante, delle garze e una super colla per chiudere la ferita. Così l'uomo dal pronto soccorso, è salito alreparto di chirurgia plastica per essere infine spostato nel reparto di salute mentale per essere visitato da un equipe di esperti. Ne è seguito anche un comunicato stampa diramato dai medici in cui si ribadisce come gli interventi chirurgichi amatoriali siano assolutamente da vietare e come bisogna sempre rivolgersi a delle strutture specializzate. 

martedì 2 agosto 2022

Ha 27 anni ma sembra un bambino. Per questo non riusciva a trovare lavoro, racconta la sua storia su Tiktok e viene assunto.


 Mao Sheng è un ragazzo di 27 anno limitato dal suo aspetto fisico. Sembra un bambino e non viene mai assunto ai colloqui di lavoro. La svolta arriva dopo aver raccontato la sua storia su Tiktok.

Non sempre mostrare meno anni di quelli che si hanno realmente è una cosa positiva. Per esempio, Mao Sheng, ragazzo cinese di 27 anni, ma che ne dimostra almeno 12, vedeva il suo aspetto esteriore come una vera e propria maledizione.

 Ad ogni colloquio di lavoro a cui si è presentato è stato sempre rifiutato proprio a causa del suo sembrare un bambino. 

Così ha postato un disperato appello su Tiktok chiedendo consiglu e magari aiuto. Lui avrebbe voluto solo guadagnare qualcosa per mantenere sr stesso e la sua famiglia, soprattutto dopo che il padre è stato colpito da un infarto. 

Il video è diventato virale, tanto da essere riportato anche da tv e mefia non solo locali. Ora Mao è diventato una celebrità nelle zone dove vive ed è stato pure assunto da un'azienda. 

lunedì 1 agosto 2022

Avvistata nei mari italiani la pericolosa Caravella portoghese. Bagnante finisce in ospedale


 Nei mari italiani è aumentata notevolmente la presenza della Caravella Portoghese. Un pericoloso animale che ha già mandato in ospedale qualche bagnante.

Nei mari italiani è approdata la Caravella Portoghese e la sua presenza potrebbe creare non pochi problemi ai bagnanti. L'animale che a prima vista potrebbe sembrare una medusa, è in realtà un sifonoro, ossia una colonia di polpi e meduse che vive galleggiando sulla superficie dell'acqua narina ma che ha dei lunghi  tentacoli che nascobde in acqua e che possono raggiungere i 30 metri di lunghezza. E sono proprio i tentacolu a rappresentare un pericolo per le persone che in caso di contatto possono sviluppare reazioni anche piuttosto serie come è successo ad una bagnante 68enne di Catania, finita in ospedale con "delle importanti lesioni cutanee caratteristiche sulla schiena, sui glutei e sulle gambe e un firte eritema a causa della tossicità del veleno rilasciato dalla Caravella Pietoghese". Mare si, divertirsi in acqua si, ma attenzione a questo nuovo pericoloso animale. 

La pizza di Flavio Briatore fuori dalle 50 pizze top d'Italia. Vince la Margherita da 6 euro


 È uscita la lista delle 100 pizze più buone d'Italia. Nessuna traccia della "Crazy Pizza" di Briatore.

Dopo tutte le polemiche suscitate da Flavio Briatore, l'imprenditore con il vizietto della procazione, che a inizio estate giustificava la sua pizza Margherita a 85 euro, a scapito dei comuni pizzaiolu accusandoli di usare ingredienti di scarsa qualità per vendere la pizza a prezzi così bassi, nell'annuale classifica della pizza più buona d'Italia non si classifica nemmeno tra i primi 50. Nonostante il tartufo e il pata negra sulle tonde, nonostante la leggerezza dell'impasto senza lievito e nonostante l'offerta completa del locale: roba da ricchi con tanto di show, la sua Crazy pizza non convince. In cima alla classifica, invece, anche per il 2022, c'è "I Masanielli" di Caserta, con un menù in cui una   normale Margherita costa 6 euro, e vale anche e per le pizzerie di Napoli che completano il podio e altre postazioni in graduatoria. Infatti la classifica più importante del settore ha leggiferato e le migliori pizzerie d'Italia sono: I) I Masanielli di Caserta, II) 50Kalo' di Napoli e 10 Diego Vitagliano sempre a Napoli. Quindi attenzione alle persone che millantano chissà quali qualità semplicemente per vendere un prodotto a prezzi più elevati... Spesso è solo fumo.