Pubblicità

lunedì 25 marzo 2024

Per la prima volta una donna termina le infernali Barkley Marathons: la competizione più dura al mondo


 L'inglese Jasmine Paris di Midlethian è la prima donna al mondo ad aver terminato una delle prove più dure esistenti. 

Per la prima volta una donna ha terminato l'altra maratona più difficile del mondo. L'inglese Jasmin Paris di Midlethian ha completato le Barkley Marathons nel Tennessee, chiamata anche la competizione infernale ,perché su estende per 160 chilometri e nessun altleta conosce il percorso  fino al giorno prima.

Per aggiungere ulteriore suspense i partecipanti ricevono una mappa solo il giorno precedente e il tracciato si snoda all'interno del Frozen Head State Park e viene modificato ogni anno.

La prova prevede 5 circuiti da completare in un massimo di 60 ore, con l'obbligo di finire ciascun giro in non più di 12 ore per evitare l'eliminazione.

Il dislivelli complessivo  si aggira attorno ai 20.000 metri, praticamente un massacro,un dislivello che è più del doppio del mondo Everest. 

Jasmine è riuscita a terminare tutto con un buon tempo, crollando esausta a terra. Solo 20 persone sono arrivate alla fine della gara nelle 60 ore assegnate da quando è stata estesa a 100 miglia nel 1989.

I cani comprendono le nostre parole creando immagini nella loro mente: lo rivela uno studio internazionale


 Un recente studio norvegese rivela che i cani hanno la capacità cognitiva di creare immagini mentali delle parole che ascoltano. Più o meno lo stesso processo mentale dei bambini.

Quando un cane sente una parola sconosciuta, nella sua mente si forma l'immagine  dell'oggetto a cui si riferisce.

Questa straordinaria capacità di associazione-parola-immagine è presente  in tutti i cani,a prescindere dall'età,  razza o dal numero di parole conosciute.

Recentemente uno studio condotto dalle università di Eatvos Lorod in Ungheria e di Stavanger in Norvegia e pubblicato sulla rivista Current Biology, ha gettato nuiva luce su queste facoltà dimostrando che essa non è confinata a pochi individui eccezionalmente addestrati ma è una caratteristica diffusa nell'intera specie canina. 

Per lo studio sono stati applicati degli elettrodi cerebrali sulla testa di 18 cani domestici ha permesso ai ricercatori di scoprire che i cani non si limitano a riconoscere i suoni delle parole. Essi, infatti, comprendono che determinate parole si riferiscono a oggetti specifico. 

Questa scoperta contraddice la convinzione dell'unicita' uman nell' attribuzione di significati alle parole rivelando che anche I nostro amici a 4 zampe sono capaci di simili livelli d'attrazione cognitiva. 

giovedì 21 marzo 2024

In Gambia riammessa la mutilazione sessuale delle bambine. La legge cambia di nuovo "per la loro purezza"


 Il Gambia diverrà il primo paese al mondo a ricambiare la legge per ripristinare la brutale pratica della  mutilazione geniale femminile  diventata illegale dal 2015. Vondanna unanime da tutto il resto del mondo.

In certi paesi l'emancipazione culturale sembra davvero impossibile. Lascia sgomenti e arrabbiati la notizia che arriva dal Gambia. Lì dal 2015 vigev il divieto legale di praticare le mutilazioni  genitali femminili.

Invece ora cambia tutto: il Gambia si appresta a diventare il primo paese al mondo a ricambiare la legge per ripristinare la brutale e orribile pratica condannata più volte dall'ONU. 

Ma in cosa consiste? Di fatto si tratta  del taglio totale o parziale del clitoride alle bambine o adolescenti. È un fenomeno che a luvelli mondiale riguarderà, entro in 2030, oltre 4,6 milioni di donne,  provocando loro serissimi danni alla salute fisica,  psichica e sensuale.

La motivazione che ha spinto i governatori dello stato africano  è  quello di ripristinare la vecchia cultura per restaurare "la purezza religiosa " e proteggere le norme e i valori culturali". 

Così annullato sono valse le proteste generali poiché  42 parlamentari  gambesi su 47 hanno votato a favore inviando la decisione alla commissione prima di una votazione finale.

Le organizzazioni umanitarie hanno sollevati il timore che anche altri paesi possano seguire l'esempio. 


Briatore sfida Sorbillo e annuncia: "Apro Crazy Pizza a Napoli"


 "A Napoli non ho mai notato la presenza di piante di ananas. Sorbillo è forte a Napoli, noi diventeremo fortissimi. Ci vediamo al Crazy Pizza Napoli". 

Flavio Briatore annuncia su Instagram l'apertura di Crazy Pizza a Napoli e spiega i motivi che lo spingeranno a far sbarcare la catena nel tempio della Pizza, sfidando di fatto Gino Sorbillo, reo di aver criticato la sua Pizza Vesuvio. 

L'imprenditore dichiara:" Apriremo un locale a casa sua, a Napoli, così ci confronteremo sullo stesso terreno. Ho visto che il maestro Sorbillo ha fatto  dei commenti  sul  nome della Pizza che noi abbiamo chiamare "Vesuvio" in onore dei napoletani e della Campania è volevo dire sl professore  che l'abbiamo chiamata così perché gli ingredienti sono: mozzarella di bufala di Paestum, Provola affumicata dei monti Lattari, provolone del Monaco e pomodorini pignolo. Si  tratta di tutti ingredienti  campani. 

Invece mi chiedo ma quando lui fa la pizza  con le ba ane, ah no, erano ananas, a Napoli non ho mai notato la presenza di piante di ananas. Comunque ci fa piacere che Sorbillo ci guardi e commenti,  la notizia  è che noi Apriremo "Crazy Pizza a casa sua, così ci confronteremo sullo stesso terreno. Dobbiamo sempre confrontarci con i più forti".

martedì 19 marzo 2024

Buon umore, 5 esercizi per ritrovarlo


 In vista della giornata mondiale della felicità miglioriamo il nostro stato emozionale grazie all'attività fisica. Questo rimane il metodo più efficace  individuato anche da un recente studio dell'Università  del Queensland. Utile per riequilibrare corpo e psiche.

Per gli antichi greci la felicità era sempre conseguenza di un pratica virtuosa, della saggezza, dell'amore di uomini e donne per la giustizia e la verità. 

Importanza avvalorata dall'ONU, che ha deciso di dedicare alla felicità una giornata internazionale che cade il 20 marzo. 

La celebrazione internazionale di uno stato d'animo che dobbiamo dunque conquistare. Imparare a raggiungere, sostenere con corpo e psiche.

Un binomio che solo l'attività fisica riesce a mescolare con sport equilibrio, capace di migliorare il "funzionamento " di organismo e mente è secondo uno studio condotto dalla Scuola di Psicolo dell'Università del Queensland  in Australia, e pubblicato nella rivista scientifica British Medical Journal sono 5 le principali attività  fisiche in grado di migliorare l'uomore( anche in pazienti con ansia e depressione). Parliamo del: 1)camminare, 

2) corsa,

3) dell'allenamento  per rafforzare la massa muscolare 

4) dello yoga, 

5) della danza.

Per questo, almeno 3 volte a settimana ritaglatevi del tempo da dedicare s una di queste attività. Ne beneficerà anche l'umore.

Fame nervosa e sedentarietà, l'obesità dei bambini è un'epidemia

 

Su cento underground 12, ventidue sono sovrappeso  e sedici obbesi. Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria:" Emergenza sociale". L'ostacolo alla prevenzione? La famiglia.

La presidente della Società Italiana di Pediatria, Annamaria Staiano, lancia l'allarme. "Si tratta di una vera e propria epidemia. Se mettiamo in fila cento bambini sotto i dodici anni: 22 di loro sono sovrappeso e 16 obesi. Troppo. E non certo per una mera considerazione  estetica. Perché se oggi sono in questa condizione  domani si troveranno a pagare un caro prezzo per i chili in più. Un'emergenza sociale ". 

Così  si è esposta l'esperta circa il problema dell'obesità, spiegando che è un modello precursore di malattie croniche che il servizio sanitario sarà costretto ad affrontare. 

Oltre il 50% degli adolescenti  obesirischia di esserlo scherzo da adulto. Perciò occorre investire maggiormente nella prevenzione. Perché  nel loro futuro  i pediatri disegnano conseguenze neurologiche, polmonari, endocrine, renali, muscolo-scheletrivhe cardiovascolari e gastrointestinali. Oltre  alle diverse implicazioni psicosociali dovute alle diverse implicazioni psicosociali  dovute alle relazioni come il bullismo.

Inoltre per i pediatri il principale ostacolo alla prevenzione è alle cure dell'obesità  tra i bambini e gli adolescenti, secondo i pediatri è la famiglia.

lunedì 18 marzo 2024

Bujia: il cane randagio "assunto" dai netturbini per raccogliere i rifiuti

 

A La Falda in Argentina, un cagnolino libero e indipendente  da più di un anno ha iniziato  a seguire il personale della nettezza urbana. Ormai aiuta gli operatori umani nella raccolta dei rifiuti. 

Da cane randagio a operatore ecologico, impegnato nel tenere pulite le strade. Questa è la storia, a lieto fine, di Bujia( in italiano "candela"), un cagnolino che adesso accompagna con impegno gli operadella nettezza urbana di La Falda, in Argentina. 

Fino all'anno scorso Bujia era un randagio come tanti, libero e indipendente, poi tutto è cambiato  quando uno degli operatori  ecologici impiegato  nella raccolta dei rifiuti ha notato che il cagnolino li seguiva durante i loro turni di lavoro. All'ora in cui il camion dei rifiuti partiva per il suo giro di raccolta il cane si presentava lì,  deciso a salire sul mezzo per dare il suo contributo. 

Da quel momento i netturbini hanno deciso di "assumere" il cane. "Ormai conosce tutti i veicoli, quando passano corre fino al recinto. Gli mettiamo il giubotto e ci segue per tutto il percorso. Ci siamo subito presi cura di lui, gli diamo da mangiare e i vicini gli danno sempre acqua ".

Isuoi video sono diventati virali, sui social è seguitissimo, tutti guardano le sue gesta mentre segue i "collegni" o prende un sacchetto della spazzatura per portarlo al camion, oppure mentre si accomoda sul sedile in attesa della tappa successiva. 

La frana di Ariano Irpino ha spaccato in due l'Italia che usa il treno. Biglietti aerei per Pasqua a prezzi altissimi


 La frana che ha tagliato in due i collegamenti ferroviari a partire dalla provincia di Avellino si ripercuote a cascata su tutt'Italia. Gli aerei dal Nord per Napoli e per la Puglia sono già schizzati alle stelle. 

Traffico ferroviario in tilt e spostamenti da e per la Puglia  semi bloccati. Gli spostamenti per Pasqua sono a rischio a causa di una frana in Irpinia, che ha aperto una voragine di circa 250 metri, lo spazio compreso tra Ariano Irpino e Montecalvo.

Dopo il maltempo  delle ultime settimane si registrano diversi disagi per chi si deve mettere il viaggio e a quanto sembra sono a rischio anche alcuni spostamenti per le vacanze pasquali.  

Per questo della tratta Foggia-Benevento la circolazione ferroviaria  è  già sospesa da alcuni giorni e per ripristinarla è metterla in sicurezza  ci vorrà molto tempo. Per il momento nelle stazioni di Benevento e Foghia sarà attivo un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti  tra le località interessate dell'interruzione. 

Invece tempi duri per chi preferisce viaggiare in aereo. I prezzi dei voli in questo periodo, per  tutta l'Italia,e non solo a causa di quest'esperienza, sono schizzati alle stelle, quelli si che volano alto, altissimi.

giovedì 14 marzo 2024

Aria troppo inquinata, attenzione all'allergia al Nichel:" Nuoce al 10% degli italiani"


 L'immunologo Mauro Minellu:" Anche mercurio, cobalto, cadmio sono pericolosi. Tutti i metalli, a contatto con il corpo possono provocare danni. Nemmeno alimenti e make-up sono innocui".

L'allergia al Nichel è una patologia sempre più diffusa e parte della responsabilità è  da imputare all'inquinamento che immette nell'aria e nei terreni metalli potenzialmente allergizzati. Tra i quali appunto il Nichel.

Oggi il nichel è per l'uomo uno degli indiziato più subdoli in diversi problemi di salute, arrivando a nuocere circa il 10% della popolazione. Eppure ci si può convivere. Diffidato dai tanti falsi miti e superando le prime difficoltà. 

Ne parla Mauro Minelli, immunologia della Federazione di Medicina personalizzata:" Non solo Nichel, certo, anche mercurio cobalto, cromo, cadmio. Tutti i metalli entrando in contatto  con il corpo, possono provocare danni  più o meno visibili. A causare la propagazione contribuiscono molto le industrie, le auto , in buona sostanza tutte le fonti inquinanti che immettono nell'aria che respiriamo e depositano nei terreni nei quali vengono coltivato cibi, sostanze dannose per l'uomo".

I  sintomi sono alle volte visibili altre subdoli. A livello cutaneo l'allergia dl Nichel si presenta con eritemi, eruzioni eczematiche, pomfi e vescicole in tutto il corpo. Atri sintomi invece riguardano l'apparato gastrointestinale ( gonfiore e dolori addominali, stipsi, diarrea, disturbi digestivi), inoltre di potrebbero avvertire stanchezza cronica, dolori articolari e muscolari  quasi fosse una fibromalgia, mal di testa e febricciattole.


mercoledì 13 marzo 2024

A 103 anni guida con la patente scaduta e senza assicurazione per andare a trovare gli amici: fermata anziana nel ferrarese


 L'incredibile storia Sabrina da Bondeno, dove la fonna ha finito la sua "notte brava" prima di essere riportata a casa dai Carabinieri. 

Girava di notte, in macchina senza assicurazione e con la patente scaduta. Potrebbe sembrare una storia come tante, se non fosse per quel piccolo dettaglio che riguarda l'età dell'automobilista. 

Alla guida c'era i fatti un'anziana signora di 103 anni, usata per andare a trovare alcuni amici.

L'incredibile storia arriva da Bondeno, in provincia di Ferrara, dove la donna ha finito la sua "notte brava" prima di essere riportata a casa dai Carabinieri.  Protagonista di questa storia è una signora, classe 1920 , che ha confessato agli agenti che l'hanno fermata di essere uscita per andare a trovare degli amici. 

I Carabinieri erano stati sllertsti da un cittadino che ha segnalato  l'auto di colore bianco che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubb attorno all'una di notte di lunedì. La pattuglia ha rintracciato la macchina in pochi minuti  e dopo la sorpresa delle varie irregolarità ( l'assenza dell'assicurazione e la patente scaduta), lo stupore maggiore è stato quando hanno scoperto l'età della signora.


martedì 12 marzo 2024

Allarme rincari uova di Pasqua: i prezzi su fino a più 40%


 I prezzi del prodotto tipico delle festività pasquali hanno infatti registrato fortissimi aumenti rispetto all'anno scorso. Si è passati al più 15% del 2023 al +24% di quest'anno.

Il tradizionale  uovo di Pasqua conterrà  quest'anno una bruttissima sorpresa per gli italiani.

La Codacons ha realizzato uno studio mettendo a confronto i prezzi al pubblico dello scorso sono con quelli attuali, confrontando le Marche più note che ogni anno riempiono gli scaffali dei supermercati e ipermercati  italiani.

Emergono rincari medi del 24%, che supersno in alcuni casi  il 40% per determinate  uova di cioccolato di marca. Per esempio l'uovo per bambini Kinder Gransorpresa , che ha un prezzo fisso in tutta Italia indipendentemente  dal punto di vendita, passa sulla versione da 150 grammi da 9,99 euro dello scorso anno agli attuali 11 99 euro, con un incremento netto di 2 euro (+20%). 

Le iova di fascia più alta per adulti,  von cioccolato a latte o fondente  e un peso tra i 320 e i 365 grammi arrivano a superare i 18 euro al pezzo, con incrementi superiori al 33% rispetto si listini del 2023. Per alcune uova di note Marche specializzate in cioccolato,  i rincari sfondano addirittura quote del +40%. 

Il rapporto Codavons svela pure che in media la produzione di uova di Pasqua, nel nostro Paese, supera le 31mila tonnellate all'anno von un giro d'affari stimato in oltre 300 milioni di euro nel 2023:" Questo significa che a parità  di acquisti i rincari peseranno per circa 72milioni di euro sulle tasche dei consumatori ", afferma l'associazione. 

Adesso Alexia risponderà agli insulti


 Oltre le domande e alle richieste degli utenti, ogni giorno l'assistente virtuale riceve anche tantissime offese. Per questo in occasione della Giornata internazionale della donna è stata lanciata l'iniziativa "Alexa, di la tua" e anche Alexa potrà rispondere "a tono"

 "Sei bruttissima", "fai schifo", "sei stupida". Questo sono soltanto alcune delle "dolci frasi" che gli utenti rivolgono ogni giorno nei confronti di Alexa, l'assistente virtuale che risponde ai comandi vocali e che, almeno fino a oggi aveva sempre glissato sugli insulti  spesso cercando di tornare alla richiesta del suo interlocutore. 

Da venerdì 8 marzo non è più così: Alexa potrà  rispondere " a tono" alle parole spiacevoli. Si tratta di dell'iniziativa contro la violenza verbale: "Alexa, di la tua!", promossa in occasione  della Giornata internazionale  della fonna, insieme ad Action Aid per sensibilizzare sull'impatto che il linguaggio, quando usato in maniera aggressiva, può avere sulla salute fisica e mentale delle persone.  

Purtroppo spesso si dimentica o non si fa proprio caso a come le parole, gli insulti vengano usati con tanta leggerezza nei confronti delle persone, soprattutto delle donne. Un malcostume talmente radicato da essere usato anche contro apparecchi tecnologici con nomi femminili.

lunedì 11 marzo 2024

Addio a Pigcasso, muore la scrofa pittrice che ha venduto i suoi quadri per un milione di dollari


 "La sua eredità  ispirerera' un mondo più gentile e sostenibile per tutti". Questo il messaggio d'addio dell'umana che aveva accompagnato  la scrofa più famosa al mondo nel suo percorso artistico. Era diventata virale grazie alla sua capacità di dipingere, i suoi quadri valevano una fortuna.

Per l'ultima volta ha intanto il naso nel succo di barbabietolae rosse per firmare il suo quadro "Standing Ovation". Si tratta di Pigcasso, la famosa scrofa pittrice, che dopo anni di sofferenza dovuta all'artrite reumatoide, è morta.

La proprietaria, l' attivista Jeanne Lefson, ne ha annunciato la scomparsa con due post su Instagram: " C'è molta tristezza, è stata una figura così ispiratrice per il benessere degli animali. Vogliamo celebrare la sua vita. La sua eredità ispirera' un mondo più gentile  e sostenibile per tutti ".

Pigcasso fu salvata dal macello nel 2016 e con l'aiuto di Lefson ha cominciato a dipingere. I suoi quadri sono stati venduti per un totale di 1 milione di euro. Purtroppo,  negli ultimi anni,  l'animale ha cominciato a soffrire di artrite reumatoide e le sue condizioni fisiche sono peggiorate rapidamente a settembre 2023.

Sembra un nastro adesivo invece è il nuovo bracciale di Balenciaga e costa 3000 euro.


 "Pensavo fosse uno scherzo". Si scatena il dibattito  per il bracciale a forma di scotch presentato da Balenciaga  alla Fashion Week  di Parigi. 

Un braccialetto a forma di nastro di scotch creato dalla casa i moda francese Balenciaga ha scatenato il dibattito on line  fin dal debutto alla Paris Fashion week. 

A sorprendere il web è il recente video pubblicato  su TikTok dal popolare account @highnobiety che ha chiesto agli spettatori se avrebbero acquistato il nuovo braccialetto ispirato alla nota marca di nastro adesivo. 

La collazione secondo una personale sentire di ironia e umorismo dell'azienda di moda ha giocato con il tema casual chic: per i top sono stati utilizzati  sacchetti per la polvere e alcuni abiti sono stati avvolti con il nastro adesivo trasparente.

Ma i più critici hanno preso di mira proprio  il normale rotolo di nastro adesivo trasparente: il marchio Balenciaga però  ne ha fatto salire il valore fino a 3mila euro. 

mercoledì 6 marzo 2024

Un comune integratore migliora le funzioni cognitive in sole 12 settimane

 

Un team di ricerca internazionale  ha determinato  che un integratore a base fi fibre vegetali  è in grado di migliorare la funzione cerebrale nelle persone con più di 60 anni. Chi ha assunto i probiotici considerati dicuri e a basso ostacolo, ha ottenuto i punteggio migliori nei test cognitivi,anche in quelli indicativi per l'Alzheimer. Il test è stato condotto con 36 coppie di gemelli.

Un nuovo studio ha determinato  che un comune integratore di fibre vegetali( probiotici) è in grado di migliorare sensibilmente la funzione cerebrale  nelle persone con più di 60 anno. I partecipanti che lo hanno assunto,  infatti, hanno ottenuto risultati migliori nei test cognitivi rispetto a chi aveva preso il placebo. A rendersi particolarmente  significativa questa ricerca vi è il fatto che ha coinvolto dei gemelli (quindi persone con una base genetica identica), cui sono stati assegnati casualmente proniotici,nutrienti per i batteri buoni nel nostro intestino. Inoltre è  stato condotto a doppio cieco, ciò significa  che nemmeno i ricercatori sapevano chi riceve cosa fino al termine dell'indagine.

I risultati suggeriscono che queste fibre considerate sicure e economiche potrebbero essere estremamente preziose per rallentare  il declino cognitivo, caratterizzati  da perdita di memoria,  difficoltà  del linguaggio,  problemi nell' orientamento  e altro ancora. Si tratta dei sintomi più tipico della demenza senile. 

La sposa risponde "no" durante le nozze per scherzo, ma il matrimonio viene annullato


 A Caracas, in Venezuela, una giovane sposa per scherzo  ha risposto di "no" alla fatidica domanda se volesse sposarsi con il suo fidanzato e il matrimonio è stato annullato.  L'ufficiale le ha spiegato  che esistono motivi giuridico per i quali durante la cerimonia nuziale non sono ammessi scherzi.

Ha risposto "no" all'ufficiale che durante le nozze le ha fatto la fatidica domanda : "Vuoi tu prendere Danilo come tuo legittimo sposo? Era solo uno scherzo, ma alla fine il matrimonio è stato annullato per davvero. 

È successo  a Caracas, in Venezuela, dove Miriam e Danilo, avrebbe dovuto coronare, il loro sogno d'amore. L'episodio, ripreso dagli invitati con con gli smartphone è stato condiviso  su TikTok  e il video è ben presto diventato virale finendo anche nella stagione internazionale. In poche ore ha registrato 7 milioni di visualizzazioni. 

martedì 5 marzo 2024

Ragazzo vive sui treni e spende 9mila euro all'anno


 " Ho lasciato i miei genitori e ora Questa è la mia casa". L'asse si  definisce un nomade digitale e la sua storia sta facendo il giro dei social.

Il 17enne L'asse Stalley un anno fa ha deciso di lasciare casa per andare a vivere sui treni. Dopo 365 giorni di storie, avventure e viaggi, il giovane tedesco è quanto mai convinto della sua scelta.

Lasse trascorre le sue giornate  i prima classe grazie a una tessera annuale  ferroviaria illimitata, muovendosi per l'Europa ammirando panorami magnifici dal finestrino di uno scompartimento. L'asse si definisce un nomade digitale e la sua storia sta facendo il giro dei social.

Intervistato dal "The Mirror" ha spiegato che spende oltre 9mila euro l'anno per poter avere questo stile di vita e le sue esperienze sono visibili sul suo blog " Life The Train". Inoltre aggiunge:" Vivo sul treno è mi definisco jn nomade digitale, da un anno e mezzo.  Di notte dormo nel trenoIntercity Express e di giorno lavoro come programmatore.  Viaggio e visito tantissimi paesi. Sto esplorando tutta la Germania ".

lunedì 4 marzo 2024

Boom di accordi prematrimoniali tra i Millennial


 Secondo jn sondaggio Harris Pool circa il 20% delle coppie sposate negli Stati Uniti ha sottoscritto  accordi prematrimoniale. La cifra sale al 47% per i Millenial e il 41%  per la Generazione Z.

I tempi cambiano e con essi anche la percezione e le aspettative circa le istituzioni e i sentimenti. Non si sottrae a questa regola nemmeno l'amore è le aspettative di durata di un eventuale unione. 

Quindi non sorprende più di tanto l'incremento degli accordi prematrimoniali.  Fenomeno particolarmente in espansione fra i più giovani.

I Millenials non soli sta dando nuova vita alla realtà  degli accordi da firmare pre matrimonio, ma stanno reinventarsi l'accordo in sé: non si tratta di proteggere i propri beni in caso di divorzio, ma di chiarire alcuni punti rispetto a come si deve svolgere la loro vita di coppia, mentre il matrimonio è ancora in corso.

Il contratto prematrimoniale o patto prematrimoniale è un accordo tra due soggetti,  non ancora uniti in matrimonio o in unione civile,  che prima di convolare decidono di regolare con una scrittura privata termini e le condizioni di una loro eventuale separazione  e divorzio. 

Lo studio è il concetto di base è stato condotto soprattutto negli Stati Uniti, ma gli stessi assunti, soprattutto quelli giuridici, valgono anche in Italia.


Il notebook trasparente di Lenovo: il computer del futuro

 

Lenovo sceglie il Mobile World Congress di Barcellona  per presentare il Think Book Transparent Display Laptop che promette di essere il computer del futuro. 

L'immagine di un computer trasparente, ultra veloce e super efficiente che si presenta davanti ai nostri occhi quando pensiamo alla tecnologia nel futuro,  è  già qua. 

Lenovo ha presentati al Mobile World Congress di Bsrcellona il Think Book Transparent Display Laptop, un prototipo di notebook con Schermo Micro-led completamente trasparente. 

Praticamente il computer del futuro è ormai realtà alla portata di tutti. L'oggetto ha un display completamente  privo di bordi, misura 17,3 pollici e ha una luminosità di 1000 Nits e risulta molto leggibile.

L'idea dell'azienda  è di utilizzarlo quasi come una visione della realtà aumentata per sovrapporre contenuti digitali alla realtà che ci circonda. 

venerdì 1 marzo 2024

Mi pagano fino a 500 euro per suggerire nomi per i figli:" devono esere chic e funzionare bene sui social"


 La tiktoker Steph Coffield ha iniziato a suggerire nomi per bambini per gioco, ma a causa delle ondate fi richieste ha iniziato a farsi pagare.

Cambia la società e con essa cambiano anche le necessità e le priorità  delle persone. Ormai tutto si condivide sui social e non di meno i lieti eventi. Per questo  bisogna sempre cercare di stupire e allora quale modo migliore di farlo se non trovare il nome più accattivante per il nascituro? 

Praticamente in questo consiste un po' il lavoro di Steph Coffield, mamma di tre bimbi del Minnesota, che si fa pagare fino a 500 euro per aiutare i neo genitori a scegliere per i loro figli, dei nome che siano adatti ai social.

Come riporta il Daily Mail, i servizi forniti da Steph costano tra i 25 euro per 5 possibili nomi fino a 500 euro per "un'esperienza interattiva", vale a dire suggerimenti illimitati, tre videochismate e un certificato personalizzato. 

La donna svela che ormai  i nomi meno comuni e un po'  più particolari  stanno diventando  sempre più popolari, per esempio si usano nomi maschili per le bambine e cognomi utilizzati come nomi.

In effetti,  i nomi suggerriti da Steph sono a dir poco unici e mai "normali o standard". Questo modo insieme ad un fiuto per le tendenze del momento  le ha fatto avere successo.  Era cominciato quasi per gioco poi: "Ho cominciato  a ricevere così  tante richieste che ho dovuto iniziare a farmi pagare".