Pubblicità

martedì 30 novembre 2021

"Accendiamo una luce verde in ogni casa". L'idea di un parroco di Roma per non far perdere all'Europa la propria anima


 La luce verde è il simbolo delle famiglie polacche per accogliere i migranti in fuga dalla Bielorussia. Dall'Italia arriva l'appello per farlo diventare patrimonio di tutti e dire basta alle frontiere della paura e della violenza.

È da poco iniziato l'importante periodo dell'Avvento per il mondo cattolico. Il periodo che ci porta al Natale tutto pregno dei preparativi e dei buoni propositi per la festa. Per questo, quando molti faranno l'albero o il presepe, Padre Ercole Ceriani, parroco della chiesa romana di asanta Maria dei Miracoli in piazza del Popolo, propone di collocare una lanterna verde nel presepe di Natale per dimostrare solidarietà al dramma che si sta consumando alla frontiera tra Bielorussia e Polonia. L'idea è partita da tante famiglie polacche per accogliere i migranti in fuga dalla Bielorussia, quasi esclusivamente è stata acvolta iin Italia, dal direttore della testata cattolica "Avvenire", Marco Tarquinio, che per primo e meglio di tutti ha parlato di questa vicenda, schierandosi a favore dei più deboli. Poi, il parroco di Roma, propone di porre una luce nel presepe "per non far perdere all'Europa la propria anima". Soprattutto in questo periodo. 

lunedì 29 novembre 2021

"Un sasso per un sorriso", opere d'arte in miniatura lasciate per strada per donare sorrisi agli sconosciuti


 Da Recanati arriva una poetica proposta per rallegrare il cammino delle persone. Con "un sasso per un sorriso" s'intende abbellire le città con pietre colorate.

La poetica iniziativa arriva da Recanati, nelle Marche dove una giovane pittrice di origini svizzere, Heidi Aellig, ha lanciato "Un sasso per un sorriso". L'idea è quella di far sorridere gli sconosciuti che camminano per strada e regalare un piccolo dono colorato, disseminando la città di pietre decorate. Delle piccole opere d'arte che, gettate lì, pure a casaccio, possono  rallegrare le giornate di chi vi inciampa nella fretta della routine quotidiana. L'iniziativa che ha preso il largo quasi per gioco, sta spopolando su Facebook, grazie ad un gruppo: "Un sasso per un" sorriso " che ha raggiunto più di 160mila iscritti nella sola Italia, per non contare le adesioni che sta mietendo anche negli altri stati. Il gruppo facebook conta quasi 200 post ogni giorni sia di appassionati pittori che partecipano all'iniziativa dipingendo con le forme e i disegni più disparati, sassi da lasciare in giro per le proprie città, sia di chi quei sassi li ha trovati e raccolti che pista sul gruppo il ritrovamento. I sassi ormai ormai appaiono in ogni parte d'Italia e sempre più persone verngono coinvolte ogni giorno dalla semplice e bellissima idea di colorare un ciottolo, dipingere o scrivere un messaggio di speranza e poi lasviarlo per strada, semplicemente pervregalare un sorriso ad uno sconosciuto. 

23enne milionaria in cerca dell'anima gemella offre 85mila euro all'anno per un fidanzato e


 Jane Park è una giovane milionaria scozzese che nonostante le tante qualità, tra cui una cospicua base economica, non riesce a trovareil proprio partner e pubblica un annuncio sul web.

"Cerco fidanzato, offro 85 mila euro l'anno". Questa è la proposta di Jane Park, 23enne milionaria in cerca dell'anima gemella. Spesso si sente parlare di uomini e donne che nonostante il successo e tanti, tanti soldi, non riescono a trovare il proprio partner. Questa volta a lanciare un annuncio per trovare qualcuno d'amare è una giovane 23enne milionaria originaria di Edimburgo in Scozia. Jane è già stata vaciata dalla fortuna a 17 anno, infatti, compro' un biglietto della lotteria "Euro Millions", risultato vincente che le ha permesso d'incassare un milione di sterline. Ad oggi risulta una delle più giovani residenti nel Regno Unito ad aver vinto la lotteria. La ricchezza le ha concesso un intervento di gluteoplastica, diversi biaggi, svariati acquisti di oggetti materiali, investimenti economici per far fruttare il suo capitale, ma non l'amore. Le manca un partner con cui condividere le gioie e i dolori della vita, per questobha lanciato un appello su internet, in cui ammette di essere "alla riceca" e che il "prescelto" verrà anche pagato per stare con lei. L'amore non ha prezzo, ma Jane ha stimato che offrirà al suo fidanzato uno stipendio di 70mila sterline annuali, circa 85mila euro. 


giovedì 25 novembre 2021

Arriva il gel per eliminare la pancetta alcolica da birra


 Dalla Spagna arriva il rimedio per contrastare gli inestetismi che la birra può riportare sul fisico.

Anche i più incalliti amanti della birra devono fare i conti con i possibili effetti che può avere sul fisico, la famosa bevanda alcoluca. Spesso si è costretti a desistere da bere un po' di più per non incappare nrl famodo problema della pancia da birra, ossia quel tipo di girovita ingrossata, sia per il gonfiore sia per le calorie dovute all'alcol. Un possibile rimedio arriva dalla Spagna, dove l'azienda Mercadona, ha lanciati un particolare gel che elimina la "pancia da birra" : il "Men Care Deliplus" è il prodotto che porrà fine al problema del ventre da birra. In Spagna il marchio è molto conosciuto, soprattutto per la vasta gamma di prodotti che aiutano a bruciare il tessuto adiposo nelle zone più fastidiose del corpo. Come un qualsiasi gel, anche Men Care Deliplus va spalmato sulla zona addominale con movimenti delicati. Il prodotto è composto da diversi principi attivi: caseina, creatina, carnitina, mentolo e guarana', sostanze in grado di agire sull'addome e sul giro vita. In particolare, la creatina che è alla base di numerosi prodotti brucia calorie. Naturalmente, il prodotto non può sostituire uno stile di vita sano, per questo, l'applicazione del gel va accompagnata ad una dieta equilibrata e allo sport. 

Fanno ironia sulle sue doti culinarie, lei li avvelena: 5morti e 88 in ospedale


 In India, una giovane di 23 anni è stata arrestata per aver causato la morte per avvelenamento di 5 persone durante una festa per inaugurazione della nuova casa. Altri 88 invitati sono finiti in ospedale. Ora rischia la pena di morte.

Invito a cena con delitto. Così si potrebbe riassumere la vicenda avvenuta nel villaggio di Mahad nel distretto Raigad dello stato indiano di Maharashtra, dove una giovane di 23 anni, Pradnya Survase, è stata arrestata per aver servito ai suoi ospiti del cibo avvelenato per punirli delle continue vessazioni subite. In particolare, la sua intenzione era quella di uccidere suo marito, sua suocera, 2 cognate e la sorella della suocera. A suo dire questi erano soliti deriderla per le sue abilità in cucina e la carnagione scura. Di qui la vendetta. La donna avrebbe versato del veleno di serpente in un contenitire di cibo che è stato poi servito a tavola. Quindi sono morti 4 bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni ed un uomo di 53. Mentre, altri 88 invitati sono finiti in ospedale, compresi i parenti di lei, dopo aver avvertito sintomi come nausea, vomito e atroci fitte allo stomaco. All'arrivo della polizia, la giovane ha subito confessato di aver avvelenato il cibo stanca delle continue vessazioni in merito alle sue doti culinarie da parte del marito e dei familiari. 

martedì 23 novembre 2021

Ingoia l'auricolare del telefono al posto di una compressa: "continuava a funzionare nello stomaco"


 La Tiktoker statunitense, Carli Bellmer ha raccontato la sua disavventura. Ha ingoiato al posto di una compressa di ibuprofene, l'AirPod. Questo ha continuato a funzionare nello stomaco.

La distrazione fa brutti scherzi, lo sa bene una tiktoker di Boston, Carli Bellmer, che invece di ingoiare una compressa di ibuprufene, ha ingerito l'auricolare del telefono. "Ero  a letto e avevo una compressa di ibuprufene in una mano e le mie AirPods, il mio auricolare sinistro, nell'altra". La 27enne ha quindi spiegato che alla fine è riuscita ad espellerlo visto che una successiva radiografia ha confermato che non era più nello stomaco. Ma prima che l'auricolare lasciasse il suo corpi, la tiktoker afferma che l'apparecchii ha continuato a funzionare, ha trasmesso in modo udibile dall'interno del suo stomaco. In effetti la ragazza è recidiva. .. Non è sconosciuta a questi incidenti e con lei tanti altri che disteatti dalle varie tecnoligie non si rendono conti di quello che fanno. Anche per questo, la giovane ha deciso di condividere la sua disavventura. 

Vanno a fumare e lasciano il bar senza pagare: il proprietario mette le loro foto dui social


 A Napoli, nel quartiere di Chiaia tre amici dopo aver consumato in un locale, vanno via senza saldare il conto. Il bar non ci sta e pubblica suivsocial la foto dei 3 furbetti che se ne sono andati senza pagare.

Di base non c'è il rispetto per il lavoro degli altri, poi viene tutto il resto, tra cui un episodio di stupida furbizia e opprtunismo becero. La spesa non era eccessiva, ma comunque 3 persone si sono allontanate da un bar di Chiaia, nel salotto buono di Napoli senza pagare il conto di circa 30 euro complessivi. Il titolare non ci sta e pubblica sui social le immagini dei 3 clienti andati via senza saldare il debito. Le immagini hanno scatenato come prevedibile un fiume di polemiche: in molti hanno preso le difese dell'esercente, stigmatizzato invece il comportamento dei tre, che secondo quanto spiegato dal titolare del bar, si sarebbero allontanati con la scusa di voler fumare una sigaretta, per poi darsi alla macchia. Magari i tre, rivedendosi, avranno voglia di ritornare sui propri passi ed andare a saldare l'esiguo conto. 

lunedì 22 novembre 2021

Le patatine fritte del Mc Donald's sono un rimedio contro la calvizie


 Uno studio giapponese condotto dai ricercatori della Yokohama National University rivela che le patatine fritte del Mc Donald's sono un prezioso antidoto contro la calvizie.

Altroché cibo spazzatura, il tanto vetuperato cibo dei fast-food è in realtà un rimedio contro la calvizie.

Il merito è del dimetilpolisilossano, un componente chimico utilizzato nell'olio per friggere perché consente una maggiore stabilità termica e agisce come antischiuma. 

Secondo i ricercatori è anche l'ingrediente miracoloso in grado di contrastare la perdita di capelli. Per l'esperimentobil dimetipolisilissano è stato iniettato su alcuni topi da laboratorio appositamente resi calvi.

 Così i ricercatori hanno osservato che tale componente era in grado di stimolare la produzione di oltre 5000 germi del follicolo pelifero. Da questi si sono poi generati nuovi peli, contrastando la calvizie appunto.

 La perdita di capelli è un problema che riguarda molte persone. Questa tipologia poi è la più diffusa: ne soffre il 70% degli uomini e il 40% delle donne ed è dovuta ad una suscettibilità del follicolo pelifero ad una miniaturizzazione di tipo androgenetico.

 Per il momento la ricerca è ancora in via di rifinitura e bidogna procedere anche nel regno umano, ma ora sappiamo che mangiare le patatine fritte del Mc Donald's, oltre l'umore, aiuta anche a combattere la calvizie. 

Sotto effetto di un cocktail di droghe salva il cane del vicino da incendio immaginario: arrestato.


 Un 43enne di Halfmoon, cittadina dello stato di New York è stato arrestato sebbene convinto di aver compiuto un'azione eroica. Ha salvato il cane del vicino da un incendio immaginario.

Quando la polizia è giunta sul luogo della segnalazione lo ha trovato seduto a terra mentre stringeva tra le braccia il cane del vicino, con l'espressione di chi aveva compiuto un gesto eroico: salvare una creatura da un incendio. 

Micheal Orchard, 43enne di Halfmoon, piccolo centro dello stato di New York era effettivamente convinto di aver compiutoun bel gesto. Sotto effetto di un cocktail di droghe composto da LSD e sciroppo per la tosse, aveva visto la casa del vicino andare in fiamme, quindi non c'ha pensato su troppo ed è corso in aiuto. 

Ha sfondato la porta della casa dei vicini e predo il cane. Peccato che in realtà non ci fosse nessun incendio. Aveva agito in preda alle allucinazioni ed infine è stato pure arrestato. Il cane però, sta bene. 

domenica 21 novembre 2021

Gli uomini mangiano carne rossa per apparire più virili


 Uno studio canadese rivela che alcuni uomini che si sentono insicuri sulla loro mascolinità mangiano più carne rossa poiché questa aiuterebbe a costruire i muscoli ed aumentare la loro virilità.

Se da un lato le donne vengono messe costantemente sottopressione da una società che continuamente chiede di aderire e adattarsi a certi standard, dall'altro, non va meglio nemmeno al mondo dei maschi. 

Ugualmente gli uomini sono messi sotto esame per determinate caratteristiche ed aspettative. Tanto che si parla di "stress di mascolinità". Proprio in uno studio canadese concentrato sullo stress di mascolinità, ossia le pratiche con cui gli individui si confermano per aderire all'immagine di essere "uomo", è emerso che più uomo si sente insicuro nel mostrare alcune caratteristiche, più consuma carne rossa, in particolare al sangue. 

La ricerca è stata condotta dagli scienziati dell'Università di Lethbridge and Alberta e sono stati intervistati oltre 300 uomini tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Le domande effettuate erano tipo: "Vi preoccupate che le donne vi trovino meno attraenti perché non siete e così macho come gli altri ragazzi"? 

Mentre il campione ha dovuto compilare un questionario e scegliere tra 4 diversi piatti principali : un panino con polpette, uno con la pancetta, un'insalata con pollo e un'insalata con tofu. Da qui, la scelta di preferire la carne rossa perché percepita più maschile. 

Il risultato è stato motivato con l'ipotesi che assumere carni rossa aiuti a costruire i muscoli, in particolare, consumata al sangue e questo possa aiutare le qualità maschili stereotipate come la virilità e la forza "sotto le coperte". 

Aveva una prostituta nascosta sotto il letto: 70enne cacciato da una casa di cura


 Un anziano di 70 anni è stato cacciato dalla casa di cura di Philadelphia perché è stato sorpreso con una prostituta, l'aveva nascosta sotto il letto.

Quando si dice un "vecchietto arzillo". Negli States, un uomo di 70 anni è stato cacciato dalla casa di cura messa a disposizione dal governo di Philadelphia, con investimento di un milione di dollari, perché è stato trovato con una prostituta. La giovane era nascosta sotto il letto e secondo quanto riportato dagli addetti ai controlli l'anziano avrebbe pagato la prostituta con i soldi guadagnati vendendo alcolici agli altri ospiti della struttura. Eppure il 70enne è stato descritto da tutti gli altri amici, inquilini e conoscenti come un vero gentleman. La faccia da signore ed il "cuore" di pirata. 

giovedì 18 novembre 2021

Troppi analfabeti funzionali, bisogna ritornare a fare riassunti e leggere articoli di giornale a scuola


 I dati OCSE accendono un drammatico allarme: in Italia ci sino troppi analfabeti funzionali.

La situazione non è grave, di più. Secondo l'OCSE 7 italiani su 10 possono essere considerati analfabeti funzionali. Questo significa cheviln70% degli italiani non possiede a livello di competenza necessario per interagire con il mondo, in quanto incapaci di usare in modo efficace le abilità di lettura, scrittura e calcolo nelle situazioni della vita quotidiana. Il professore universitario alla Sapienza di Roma Luca Serianni insieme ad una commissione di docenti ha stilato un testo di undici pagine per il Ministero dell'Istruzione in cui viene esposta la via maestra per cercare di supetare questo gap. "A scuola nessuno insegna ai ragazzi come catturare l'attenzione di chi legge. Ma così non avremo mai dimistichezza con gli stratagemmi che si usano per attirare la loro di attenzione, per esempio le interrogative scolastiche. Allenarsi a sviluppare e argomentare unavtesi è utile per la comprensione dei testi più complessi, ma anche per riconoscete e valutare un testo ben argomentato". Quindi Serriani intende spiegare l'importanza di portare nelle scuole italiane lo sviluppo e la lettura di riassunti e articoli di giornale, già dalla scuola primaria. In particolare, i riassunti sono uno strumento fondamentale per la lettura, l'analisi e la comprensione del testo. 

Falcone e Borsellino omaggiati sulle monete da 2 euro


 Un decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze prevede l'emissione di monete da 2 euro per il 30° anniversario della scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Dal prossimo 2 gennaio 2022 entreranno in circolazione le monete da 2 euro con stampata l'iconica immagibe dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, intenti a chiacchietare sorridenti poco prima delle stragi. Proprio per ricordare i 30 anni degli attentati di mafia in cui vennero uccisi i due magistrati siciliani e gli agenti della loro scorta. Un omaggio a dir poco doveroso per ricordare la grandezza morale di questi due uomini e continuare far circolare il loro pensiero, che un decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, pubblicato in Gazzetta ufficiale, dopo un iter d'approvazione durato alcuni mesi, ha reso possibile. Così dai prossimi giorni del prossimo anno, troveremo in circolazione ordinaria anche questa nuova moneta che avrà pieno valore legale. 

martedì 16 novembre 2021

L'emozionante post che congela nel tempo il pranzo di Natale


 La catena di supermercati inglese Sainsbury celebra il Natale 2021 con un toccante spot nataluzio.

Tutto fermo, congelato, in attesa che si possa tornare a festeggiare un pranzo di Natale congelato nel tempo è il nuovo emozionante spot natalizio che vuole ricordarci di gustarci le feste di quest'anno. Così la catena di supermercati inglese Sainsbury celebra il Natale 2021. La pubblicità della durata di un minuto è deducato alle famiglie che si riuniranno quest'anno dopo il lockdown dell'anno sc orso. A fare da sottofondo ci sono le note di At Last di Etta James. La pubblicità va a concludersi con una voce fuori campo che dice: "È passato molto tempo, quindi gustiamoci questo Natale". Un invito alle persone ad assegnare ogni attimo delle celebrazioni di quest'anno. 

Eroi a torso nudo e adorabili animali: è tornato il calendario dei pompieri australiani 2022


 È uscito il calendario 2022 dei pompieri australiani più belli al mondo: 25 scatti con gli animali domestici per sostenere le associazioni che si occupano di fauna selvatica.

L'attesa è finalmente terminata! Da qualche giorno è uscito il 29° calendario australiano dei vigili del fuoco. Cimelio acclamato a livello internazionale, distribuito in oltre 100 paesi e con oltre 750 milioni  di visualizzazioni su Facebook. Calendario è composto posto da 25 scatti che ritraggono i vigili del fuoco del contibente australiano con gli animali domestici. Per le foto, confessa il capo fotografo Brett Cunliffe che i pompieri si sono beccati anche diversi "morsi, calci e graffi" dagli adorabili animaletti che hanno posato con loro. I proventi della vendita, quest'anno andranno a gruppi che si occupano del benessere degli animali dopo i devastanti incendi che hanno colpito la fauna e la flora australiane. Il direttore dei vigili del fuoco commenta: "Il lavoro non celebrato che molte di queste organizzazioni di volontariato svolgono è eccezionale, senza questi devoti guerrieri della fauna selvatica, molti animali domestici e animali malati e feriti semplicemente non sopravviverebbero. Queste persone meravigliose sono la ragione per cui ci impegnamo così tanto a produrre calendari che non solo aiutino a raccogliere fondi e consapevolezza, ma esaltino anche il liro lavoro". Tanti buoni motivi per comprare questo meraviglioso cimelio. 

domenica 14 novembre 2021

Ashitaba: la pianta giapponese anti-invecchiamento


 Un recente studio dimostra che esiste una pianta un grado di rallentare il processo di invecchiamento cellulare grazie alle sue proprietà antiossidanti.

In Giappone esiste una pianta magica, capace di agire sul nostro organismo come un elisir di lunga vita. Si chiama Ashitaba e le sue proprietà anti-invecchiamento sono state elogiate sulla rivista Nature Communications Trustend Source.

La ricerca è ancora nelle prime fasi e parla di come questa pianta possa fermare gli effetti dell'età sul corpo. 

Nel Paese del Sol Levante l'ashitaba è conosciuta da secoli perché veniva usata nel trattamento per condizioni di bruciore di stomaco e febbre da fieno. Poi è stato scoperto che contiene una varietà di sostanze nutritive, tra cui un flavonoide, il 4,4 dimatossicalcome(DMC), identificato come un composto naturale con effetto antiage, che potrebbe rallentare la degenerazione e l'invecchiamento cellulare. 

Nei test su cellule umane questo composto sembra rallentare la senescenza, il processo per la quale le cellule smettono di dividersi e iniziano a crescere in modo permanente.

 Il DMC rallenterebbe l'invecchiamento poiché induce l'autofagia, un processo durante il quale il corpo ricicla le cellule danneggiate e le rimuove a favore di nuove cellule più sane.

 Per ora non si sa quale sia la dosa consigliata da assimilare per avere gli effetti benefici desiderati, ma nessuno vieta di usarla come integratore. 

Occhi al cielo per le stelle cadenti: arrivano le Leonidi!


 La notte tra il 17 e il 18 novembre prepariamoci ad esprimere i nostri desideri: tornano le Leonidi.

Anche il cielo autunnale regala degli spettacoli meravigliosi. Forse non riusciremo ad ammirare dal vivo l'eclisse parziale di luna più lunga del secolo, ma possiamo goderci l'appuntamento con le stelle cadenti la notte tra il 17 e il 18 del mese prepariamoci ad esprimere i nostri desideri, poiché tornano le leonidi. Originate dai passaggi al perielio dalla cometa Temel-Tuttle e attive quest'anno soprattutto dal 10 al 25 novembre, le meteore sono chiamate Leonidi perché il loro radiante, ovvero il punto da dove apparentemente partono è situato nella costellazione del Leone. L'osservazione quest'anno sarà un po' svantaggiata poiché il picco massimo è atteso tra il 17 e il 18 novembre eil plenilunio è previsto il 19. Il radiante vicino alla stella gamma leonidi sarà osservabile sopra l'orizzonte alla mezzanotte in poi. Mal per avere la maggior probabilità di vedere qualche meteora, è consigliabile scrutare il firmamento dalle 5 del mattino all'alba, quando il nostro satellite svolgerà al tramonto, nella mappa dal cielo del 18 novembre alle 5:30 circa. 

giovedì 11 novembre 2021

Lancia una freccia con un biglietto d'amore sulla porta dell'amata. Lei lo denuncia


 A Milano un 34enne è finito sotto processo per aver lanciato una freccia con un biglietto d'amore sulla porta di una ragazza sua coetanea. Le accuse sono molestie e lancio di oggetti pericolosi. 

Non c'è cosa più pericolosa dell'amore non corrisposto, soprattutto se per un eccesso di romanticismo o l'espressione di un gesto passionale dettato dalla vendetta ti spinge a fare una cretinata come quello attuato da un 34enne di Crema. L'uomo in uno slancio passionale si è armato di arco e 5 freccie e ha scahgliato una di esse, avente la punta in acciaio e un messaggio d'amore, sulla porta di una sua coetanea. Il 34enne era già stato rifiutato dalla donna in questione che non ha per niente apprezzato nemmeno questo gesto, anzi ha presentato denuncia ai carabinieri di Cremona. All'uomo sono stati sequestrati un arco sportivo e 5 dardi, 3 dei quali con punta metallica come quello usato per il messaggio, inoltre, si è beccato una denuncia per molestie e lancio di oggetti pericolosi. 

martedì 9 novembre 2021

Vieta alle figlie i social, le serie tv e le uscite poiché le donne sono "esseri inferiori". Finisce a processo.


 Lascia interdetti il metodo educativo di un uomo di 48 anni, autista ATAC che è finito sotto processo  in tribunale per maltrattamenti in famiglia.

Siamo alla fine del 2021 in Italia, eppure, ancora si sentono episodi di ignoranza, maschilismo e misoginia allo stato puro. Un uomo di 48anni, autista Atac aveva sottoposto le figlie di 12 e 15 anni ad un'educazione rigidissima, vietandole di uscire di casa o vedere amici e costringendole a scrivere centinaia di volte frasi come "non si disonora il padre", "sono stupida", su dei fogli. Il tutto in un contesto di maltrattamenti e mortificazioni. Gli abusi sarebbero iniziati nel 2014, protraendosi per circa 6 anni. Le bambine erano costrette a numerosissise vessazioni perché secondo il padre: "le femmine sono esseri inferiori". Lo stesso trattamento lo riserva anche alla moglie, in quanto donna "non era degna di libertà", doveva sottostare alla guida dell'uomo". Le era stato vietato anche di parlare con le altre mamme fuori dalla scuola e di lavorare. Inoltre la donna sarebbe stata più volte malmenata e trascinata per i capelli. Lo stesso regime non valeva per il figlio maschio che poteva invece essere libero di uscire con gli amici e avere il cellulare, cose vietate invece alle altre 2 figlie. Nel 2020 la moglie ha finalmente trovato il coraggio di denuciarlo e porre fine al suo regime. Ora, l'imputato continua a vivere in zona Centocelle a Roma, la moglie e i figli si sono trasferiti in un altra regione e aspettano l'esito della causa. 

lunedì 8 novembre 2021

Da ex carcere a hotel di lusso: benvenuti al Bodim Jail Hotel.

 

Chissà se dalle mura riecheggiano ancora i lamenti e le urla dei tanti carcerati che per secoli sono passati per la prigione di Bodim nella regione della Cornovaglia in Gran Bretagna, perché dopo un restauro di 6 anni e 50 milioni di sterline( circa 7mila dollari) questo ex carcere è stato trasformato in un hotel di lusso di 4 piani e 70 camere in un'atmosfera unica. La struttura eracaduta in rovina dopo la chiusura negli anni '20. In seguito si provo' anche a demolire l'edificio con la dinamite, ma i tentativi sono falliti, tanto erano spesse le mura. Quindi, un architetto della società londinese Twelve Architects, proprietarua dell'immbobile, ha ripensato al sito come un hotel di lusso dove ogni suite combina tre celle di detenzione. Il Bodim Jail Hotel è un luogo pieno di intrighi, meraviglia e mistero. Costruito durante il regno di re Giorgio III nel 1779 come parte della riforma carceraria, la prigione di Bodim fu una pietra militare nel design carcerario, con celle individuali, aree maschilie femminili di segregazione, acqua calda e ambienti ventilati per i detenuti, ha rappresentato a lu ngo un idee per le carceri in tutta Inghilterra. Elpure li furono perpetrate ben 52 esecuzioni. Poi nel 1807,la Royal Navy occupò un intera ala per i marinai, infine servi'anche per ositare i Gioielli della Corona durante la prima guerra mondiale. Ed ora è un resort di lusso. 

Costruiscono un laboratorio di scienze grazie alla vendita dei tappi di plastica


 In Brasile un gruppo di studenti della Francisco Framming è riuscito a far aprire un laboratorio per la propria scuola grazie alla vendita dei tappi di plastica.

Gtazie alla vendita di tappi di plastica per la raccolta differenziata e il riciclo, la scuola municipale Francisco Framming di Sao Lourenco do Sul, in Brasile, ha costruito un laboratorio di scienze con la cifra raccolta. Il progetto è stato reso possibile grazie all'impegno e la collaborazione tra studenti, famiglie, professori e il resto della comunità scolastica che hanno accumulato tappi attraverso eventi, lotterie, volontari e condivisione e diffusione della loro missione sui social network. L'iniziativa è nata da una conversazione tra il gruppo docente durante le vacanze scolastiche all'inizio del 2019 quando si era discusso di come un laboratorio di scienza con attrezzature moderne avrebbe potuto migliorare gli studi e le competenze degli studenti di quell'istituti. Da lì, grazie alla mamma impenditrice di uno degli alunni, si è pensato di raccogliere tappi di plastica e scambiarli con denaro con le aziende che usano la plastica per riciclarle e creare nuovi prodotti. Il resto è storia di collaborazione, speranza e successo. 

giovedì 4 novembre 2021

I medici la dichiarano morta, lei si sveglia durante il suo funerale


 In India, una 55enne dichiarata ufficialmente morta si è svegliata durante il funerale.

Rito funebre con sorpresa! Questo è quanto è accaduto in una sperduta regione dell'India... Meno facile spuegare lo choc provato dai parenti e amici accorsi per la cerimonia funebre della loro compianta Malati Chougle. La donna, 55 anni, era stata dichiarata ufficialmente morta dall'equipe medica, si è risvegliata nel mezzo del suo funerale. Malati ricoverata nell'ospedale della città di Belagavi, da giorni accusava febbre altissima, peggiorata in una e vera e propria perdita di conoscenza, quindi era stata dichiarata ufficialmente morta. I familiari, appresa la tragedia, avevano trasportato il corpo di Malati a casa, in attesa di organizzare una veglia funebre. Invece, la donna nel bel mezzo dei preparativi si è svegliata, lasciando senza parole i parenti che si erano stretti attorno. Secondo un giovane familiare della "vittima", studente in medicina, si tratterebbe di un casa di coma temporaneo. Quello che sarebbe potuto venire per lo spavento pure a tutti i parenti presenti. 

Fermata per furto di scarpe, incolpa vaccino anti Covid: "Ero confusa"


 Ad Assisi, una donna cerca di trafugare un paio di scarpe nel negozio. Quando i carabinieri la fermano dice di aver agito in preda agli effetti del vaccino anti Covid.

Tra gli effetti "collaterali" che il vaccino anti covid potrebbe aggiungere, secondo un recente episodio, bisogna aggiungere anche quello "d'istigazione" al furto. Infatti, ad Assisi, una donna è stata vista aggirarsi all'interno di un negozio mentre provava varie scarpe. Il suo atteggiamento ha però destato il sospetto degli addetti ai controlli dell'esercizio commerciale, che hanno chiamato i Carabinieri. Tra una prova e l'altra, la signora aveva nascosto un paio di scarpe nella borsa, per poi tentare di uscire indisturbata dal negozio, mentre invece ha fatto scattare l'allarme anti taccheghio. Sono così intervenuti i Carabinieri che fermandola, l'hanno accompagnata in caserma e denunciata per ipotesi di furto. La donna ha cercata di giustificarsi dicendo di aver agito così in preda agli effetti del vaccino anti Covid. 

martedì 2 novembre 2021

Rissa al cimitero: due uomini in lutto litigano per la stessa donna


 A Torino, marito e amante, entrambi ultrasettantenni, si incontrano sulla tomba della stessa donna. Scoppia una rissa furibonda.

Ha dell'assurdo un'insolita rissa scoppiata per gelosia, nel Cimitero Monumentale di Torino. L'ex marito e un altro uomo, dopo giorni trascorsi a piangere per la morte della stessa donna, hanno permesso che la gelosia prendesse il sopravvento. I due sono rispettivamente il vedovo di 75 anni, e presumibilmente l'amante della donna di 83 anni. Il motivo della lite sarebbe la gelosia. La moglie di uno dei 2 è deceduta e il vedovo, dal giorno della sua mirte, si è regolarmente recato al cimitero, per pregare sulla tomba della defunta. Sulla stessa tomba, però si recava, spesso amche un secondo uomo, di 83 anni, sconosciuto al vedovo. La frequente presenza di quest'ultimo ha sempre più insospettito l'ex marito, che convinto che si trattasse di un vecchio amante della donna, ha deciso di fare chiarezza. Dalle parole ben presto sono scaturite le mani, sono volati schiaffi e pugni e la situazione è così sfociata in una feroce rissa che ha richiesto l'intervento di ben 2 volanti dei Carabinieri. 

Il Ferrero Rocher diventa tavoletta di cioccolato. In arrivo tre nuovi gusti


 Presto sugli scaffali di tutti i supermercati italiani si potrà trovare una gustosissima novità. Il cioccolatino più venduto al mondo diventa una tavoletta che si potrà trovare in tre gusti: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco.

Il cioccolatino più venduto al mondo il Ferrero Rocher si trasforma in tavoletta. Ben presto in tutti i supermercati sarà disponibile questa gustosissima novità, proposta per l'occasione, in tre gusti: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco. Le tre varianti corrispondono ai gusti più desiderati dai consumatori di cioccolato italiani. Avranno tutte la classica forma a tavoletta, divisa in quadranti, alcuni dei quali saranno ricoperti da una cupola in rilievo che richiama la forma sferica dei Ferrero Rocher originali. Ogni cupola formata da una raffinata conchiglia di cioccolato racchiude un delizioso ripieno cremoso con granella di nocciole. Ogni tavoletta dovrebbe essere venduta al prezzo consigliato di 1,89 euro. Sin da subito, oltre che in Italia, le nuove tavolette Ferrero saranno disponibili anche sugli scaffali di: Germania, Regno Unito, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Mentre a partire dal 2022 arriveranno anche in Spagna, Portogallo e USA. 

Sfilano in bikini in piazza per protestare contro l'ordinanza anti scollature: "Non è Kabul".


 A Terni, un gruppo di donne ha sfilato in bikini in piazza per protestare contro l'ordinanza del sindaco che vieta le scollature e le gonne troppo corte. L'organizzatore dell'evento : "È la dimostrazione che Terni non è Kabul come affermato da qualcuno, ma una città come tante altre. Credo che e questa polemica sull'ordinanza, che sono convinto avesse solo l'intento di tutelare alcune situazioni sia stata strumentalizzata e che sarà destinata a scoppiare come una bolla di sapone". 

Ha scatenato diverse perplessità un'ordinanza emanata dal primo cittadino di Terni secondo cui vieta scollature e gonne troppo corte alle donne. Così, puntualmente è scattata la protesta. Dodici belle ragazze in bikini, altre donne e gruppi di bambini dai 4 ai 12 anni, hanno sfilato perl le vie del paese. L'organizzatore della "sommossa", Gianluca Nasi, getta acqua sul fuoco, affermando che non si tratta di una protesta na di una coincidenza per cui, un evento da lui creato: "Miss principessa d'Europa" è ricaduto proprio all'indomani della discussa ordinanza, spiegando: "È la dimostrazione che Terni non è Kabul come affermato da qualcuno, ma una città come tante altre. Credo che questa polemica sull'ordinanza, che sono convinto avesse solo l'intento di tutelare alcune situazioni, sia stata strumentalizzata e che sarà destinata a scoppiare come una bolla di sapone ".