Pubblicità

venerdì 29 settembre 2023

Dopo il terremoto a Napoli spopola il "Kit prima necessità" .Dal pigiama al plaid, c'è proprio tutto per affrontare l'emergenza.


 Nella zona di Pozzuoli, ma anche in altri numerosi quartieri dell' area occidentale di Napoli, sta andando a ruba "il kit di prima necessità" da utilizzare in caso d'emergenza.

Dopo le scosse di terremoto verificatesi qualche giorno fa ai Campi Flegrei, a Napoli, nella popolazione partenopea si sono risvegliate vecchie paure e istinti di sopravvivenza.

Per il resto si sa che il popolo napoletano è una fucina di idee e creatività uniche, quindi non stupisce più di tanto, l' iniziativa di alcuni negozianti che hanno pensato e messo in vendita dei "kit di prima necessità". Ogni scatolina comprende un pigiama, un plaid, sei paia di calzini e tre slip, forse c'è lo spazio anche per altri oggetto, che in casa d'emergenza si possono prendere al volo e portare con sé, anche correndo mentre si è costretti a lasciare la propria abitazione e dover poi trascorrere la notte fuori.

Il kit costa 19 euro al pezzo e grazie anche a una massiccia pubblicità su Tik Tok, ormai è quasi introvabile.

Pecore affamate mangiano oltre 100 chili di marijuana. "Avevano un comportamento strano"


 In Grecia, la violenta alluvione provocata dalla tempesta Daniel ha distrutto molti terreni agricoli, lasciando qui di molti animali senza cibo, tra esse un gruppo di pecore spinte dalla fame hanno mangiato una piantagione di marijuana.

La fame fa brutti scherzi, lo sanno bene i propri di una coltivazione di Cannabis, in Tessaglia( Grecia), che dopo aver visto buona parte del raccolto rovinato dalla violenta alluvione portata dalla tempesta Daniel, hanno visto pure il rimanente della coltivazione venir divorato da un gregge di pecore.

La tempesta Daniel ha distrutto molti pascoli e terreni agricoli lasciando tanti animali senza cibo, così un gregge di pecore s'è avventurato in una setta e ha mangiato oltre 100 chili di marijuana. Tutto ciò che l'alluvione non era riuscito a distruggere.

Secondo quando riportato sarebbe stato il proprietario stesso degli animali ad accorgersi di qualcosa notando "un comportamento strano" nelle pecore, poi il proprietario della coltivazione è andato ad informarli dell' accaduto:" Non so se ridere o piangere", ho visto il gregge che stava pascolando nelle pianure allagate e poi dirigersi verso la serra vicino la città di Almyros, per mangiare poi tutta l' erba piantata.

mercoledì 27 settembre 2023

Famiglia lascia la casa per andare a vivere in autobus a due piani. Risparmiano così bei soldi.


 Una famiglia inglese ha deciso di vivere in un autobus a due piani, mettendo in affitto la casa: così riescono a risparmiare piu' di mille euro al mese.

Conrad Kirk, 31 anni e la compagna Nicole McCarthy( coetanea) di Rotherham, South Yorkshire, hanno trasformato un autobus a due piani in una casa per le vacanze su ruota. L'esperienza gli è piaciuta così tanto che hanno trasferito tutta la famiglia, composta da 6 persone, a tempo pieno. Ora riescono a risparmiare oltre 12mila euro all' anno, più di mille euro al mese. 

La coppia acquistò l'autobus a due piani, un Daimler Fleetline Rod- Bodied del 1978, nel settembre 2021 per circa duemila euro.

Poi hanno deciso di convertire il veicolo in una lussuosa casa per le vacanze in modo da non dover ogni volta pagare le camere d'albergo. Terminati i lavori di rist del bus, i due hanno però deciso di lasciare la loro casa in affitto con tre camere da letto e trasferirsi sull'autobus a tempo pieno con le loro 4 figlie: Lana(  4 anni), Poppy e Summer di 7 anni e Phoebe di 8 anni.

L'idea di lasciare la loro abitazione in affitto a 1300 euro al mese e di trasferirsi nell' autobus, inizialmente è partita come uno scherzo, poi quando hanno visto che riuscivano a risparmiare circa 1000 euro al mese, hanno deciso di continuare a stazionare lì.

Ora l'autobus ha un bagno, una zona giorno, una cucina separata, un piccolo garage e una camera da letto, a pianta aperta con un letto matrimoniale e due letti a castello.

martedì 26 settembre 2023

Fare la spesa in coppia non è salutare: lo dice la scienza


 Andare al supermercato con il partner può portare ad un aumento degli acquisti e indurre alla scelta di prodotti ipercalorici.

Una ricerca tedesca condotta dall' ESCP Business School di Berlino rivela che per quanto possa essere bello, fare la spesa al supermercato in coppia porta a comprare più prodotti e cibi meno salutari come biscotti e patatine.

Il campione di partecipanti all' esperimento è stato diviso in due gruppi: uno di coppie e uno di un individui che hanno deciso da soli cosa acquistare in un negozio on line di prodotti alimentari.

Lo studio ha rivelato come, fare la spesa in coppia può portare ad un aumento degli acquisti, con una media di 20 prodotti contro gli 8 acquistati individualmente.

Inoltre analizzando quanto acquistato dalle coppie, si è scoperto che 8 dei 12 prodotti aggiuntivi erano alimenti ipercalorici e poco salutari, suggerendo che i partner tendono a lasciarsi andare agli acquisti impulsivi e a incoraggiarsi l'uno con l'altro nella scelta di cibi sicuramente sfiziosi ma non salutari.

Questo potrebbe essere attribuito alla pressione sociale e all' influenza reciproca, poiché gli i individui potrebbero sentirsi meno inibiti nell' acquistare cibo poco salutari se il loro partner li sta acquistando.

Ecco perché se volete seguire un' alimentazione equilibrata, sarebbe meglio fare la spesa da soli o se in coppia fare attenzione ai prodotti scelti da mettere nel carrello.

lunedì 25 settembre 2023

Le monache del Kung Fu: una storia di forza e devozione

 
 A Katmandu c'è una sorta di monastero femminile di Buddismo dove le monache praticano contemporaneamente preghiere e arti marziali.

Le chiamano "sorelle senza pietà"  e sono le monache di Kathmandu, maestre di Kung fu, le più potenti interpreti di un' arte marziale al femminile e forma particolare di misticismo.

In tutto sono 350 donne dai 6 agli 80 anni, appartenenti al Drukpa, l'Ordine dei draghi della scuola di Buddhismo tibetano. 

La loro missione non è convertire le persone  o fare rispettare i precetti a suon di ceffoni, ma utilizzare le arti marziali come veicolo d'iniziazione alla vita religiosa.

Punto cardine dell' identità di queste suore è la maestria nelle arti marziali, ciò le tende impavide, coraggiose e devote. Si allenano 6 giorni a settimana, coltivando l'unione tra arti marziali e spiritualità.

Le suore Drukpa sostengono "l'uguaglianza di genere, la forma fisica, uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e il rispetto per tutti gli esseri viventi ". 

Una Ferrari ridotta a rottame viene venduta a 2 milioni di euro: è la carcassa di un'auto unica


 Recentemente la carcassa carbonizzata di una Ferrari è stata venduta all' asta all' incredibile cifra di 1,77 milioni di euro. Quel rottame appartiene ad una delle auto più rare e preziose mai prodotte dalla casa di Maranello.

Può la carcassa di un'auto essere venduta all' asta e anche per una cifra da capogiro? Decisamente sì, se la macchina in questione è una Ferrari.

Qualche settimana fa a Monterey, in California, la carcassa di una Ferrari è stata venduta all' asta per circa 2 milioni di euro. Quello presentato all' asta era ormai un vero e proprio rottame, che ha scatenato l'interesse di diversi appassionati che pur di accaparrarsele si sono battuti a suon di offerte e rilanci, fino ad arrivare alla cifra finale di 1,9 milioni di dollari( 1,77 milioni di euro al cambio attuale).

Il motivo di tanto interesse per quest' oggetto è che è la carcassa di una delle auto più rare e preziose prodotte dalla casa del cavallino rampante, resa ancora più speciale dalla sua storia che la rende di fatto un pezzo unico.

Si tratta della seconda delle 13 Ferrari 500 Mondial Spider Serie1 prodotta dalla casa di Maranello tra il 1954 e il 1956( quella con numero telaio 0406MD), ed è anche una dei soli 5 esemplari dotati della carrozzeria spider griffata da Pinin Farina e dotata da un motore a 4 cilindri da 30 litri.

Questa Ferrari partecipò e vinse diverse gare. Per esempio, nel 1954 fu guidata dal leggendario pilota Franco Cortese per la Mille Miglia ( classificandosi al quarto posto nella sua categoria, alla 3 Ore di Bari( classificandosi al terzo posto nella classifica generale), e nel 1955 all' International Gold Cup sul circuito di Outlan Park, al Gran Premio di Imola e alla targa Florio. 

Invece, nel 1958 l'auto fu esportata negli USA, dove dotata di un motore V8 americano e venne ulteriormente utilizzata per gare automobilistiche fino al 1964, ossia fino a quando non fu protagonista di un terribile incidente nella quale prese fuoco.

  La carcassa della Mondial con gli evidenti danni provocati dall'incendio venne comunque venduta e dopo alcuni passaggi di mano, nel 1978 finì in quelle del noto collezionista Walter Medlin che la conservò in un capannone abbandonato nello Stato dell' Indiana dove, è stata ritrovata qualche mese fa e affidata alla case D'Aste RM Sotheby's che l' ha messa in vendita.

Morale della favola i miti sono intramontabili!

venerdì 22 settembre 2023

Clean girl nails: la tendenza unghie del 2023 è portarle al naturale


 Senza smalto, o quasi, le manicure della stagione rivendicano la bellezza della semplicità.

Il 2023 si è confermato come l'anno della naturalezza. La tendenza è partita dalle star, che sebbene abituate a dover curare sempre il loro look, stare attente all' immagine, hanno scelto il clean look, un ritorno al trucco più pulito, nel senso più restrittivo del termine, questo look naturale rivendica la libertà di mostrarsi senza artifizi e sovrastrutture. 

A sancire l' inizio di questa rivoluzione sono state le acconciature naturali sfoggiate nella quotidianità, a cui sono seguiti sempre più scatti fotografici senza trucco o senza smalto, che hanno ulteriormente consacrato il 2023 come l' anno di ritorno alla naturalezza, ma sempre con una mise curata.

Anche la moda unghie ha aderito a questa tendenza che quindi devono essere doverosamente naturali, coperte da smalto trasparente, o un rinforzante, con cui creare un toap coat protettivo ma clean.

Il trend clean girl nails è stato praticamente perfetto per l'estate, poiché permette di liberarsi dallo stress della ricrescita e dall' impegno che una manicure impeccabile richiede, inoltre, poiché si replica semplicemente avendo con sé una lima, uno smalto trasparente e un olio per le cuticole, chissà che con sia in gran voga anche per l' autunno e oltre.

Allarme brucellosi da cane a uomo: il batterio arriva dai cuccioli importati dalla Romania


 L'allarme è partito dall' Inghilterra dove sono state infettate tre persone, ma la nuova malattia canina si sta diffondendo in tutta Europa e non sarà esclusa nemmeno l'Italia.

Nuova preoccupazione per gli amanti dei cani. A quanto pare i cuccioli importati dalla Romania potrebbero portare una nuova infezione, ancora asintomatica, che però ha il potenziale d' infettare anche la popolazione.

Si tratta di brucellosi, un' infezione batterica in effetti conosciuta da tempo e tra le infezioni zoonotiche più diffuse al mondo, che si presenta negli animali con problemi  di fertilità, aborto, ritenzione placentare, orchite, epididimite e dolore cronico. 

Invece negli esseri umani i sintomi sono decisamente diversi e vanno da quelli classici dell' influenza, quindi febbre,al di testa, mal di schiena e debolezza, per poi sfociare in infezioni del sistema nervoso centrale a carattere cronicizzante caratterizzato da febbre ricorrente.

Risulta ovvio che i più esposti possono essere gli allevatori, i veterinari, chi lavora nei mattatoi o in macelleria, dato che questo batterio colpisce principalmente ovini, caprini e suini. 

Questa infezione sta interessando anche i cani e quindi potrebbe mettere a rischio una buona parte della popolazione.

Ad oggi, la brucellosi non rappresenta una condanna a morte per gli animali, ma è una malattia che dura tuttala vita, senza cura. La si può contrarre anche solo con un leccata in caso di difese immunitarie basse o ferite. E il fatto che sta diventando endemica fra i cani di tutta Europa,potrebbe diventare un serio problema di salute pubblica, nonostante i rischi legati all'infezione sono bassi, le conseguenze possono essere letali.

L' allarme è partito dall' Inghilterra dove sono state già infettate tre persone dai loro cuccioli e purtroppo, questa malattia canina si sta diffondendo in tutta Europa.

mercoledì 20 settembre 2023

Disegno comprato a 2 euro forse ne vale almeno 200mila: potrebbe essere un Matisse


 Un disegno a carboncino che raffigura 4 nudi è stato comprato da un' appassionato "di cose vecchie" al mercato per due euro. Il disegno in basso porta una firma che secondo il presidente dell' Associazione periti calligrafo certificati, appartiene senza dubbio a Matisse e potrebbe valere quindi migliaia di euro.

I mercatini di antiquariato sono dei luoghi particolari, in cui a volte si possono nascondere anche dei veri e propri affari. Questo è quanto capitato ad un signore italiano conosciuto come " un cacciatore di cose vecchie", che in un mercato in Toscana, ha comprato un disegno realizzato con tecnica a carboncino per due euro. 

Il disegno ritrae 4 nudi e per anni era stato conservato in una vecchia soffitta, la particolarità di questo carboncino è che reca una firma, attribuita senza "dubbio" a Henri Matisse, uno dei pittori più ammirati del XX secolo.

La firma è stata autentificare da Stefano Fortunati, perito calligrafo  forense presidente dell' Associazione periti calligrafi certificati, tra i più rinomati professionisti italiani e internazionali, per i suoi studi su Leonardo da Vinci, Picasso e molti altri artisti.

"La firma è di Henri Matisse, non ci sono dubbi". Ha dichiarato, per questo, se ulteriori analisi dovessero confermare le analisi di Fortunati, il disegno comprato per una miseria, potrebbe valere una bella fortuna, si parla di circa 200mila euro.

lunedì 18 settembre 2023

Il museo giapponese dove si può annusare il lato b degli animali


 Al museo di porto di Kobe, vicino Osaka, i visitatori sono incoraggiati a esplorare il mondo annusando il posteriore degli animali. L' intento è quello di fare sentire il mondo proprio come farebbero loro. 

Un museo giapponese ha proposto un modo insolito per conoscere gli animali in modo più completo ed originale: attraverso l'olfatto. 

I visitatori hanno la possibilità di sperimentare un'esperienza unica che consiste nel familiarizzare con gli odori distintivi di varie specie animali e per farlo possono annusare il lato b degli animali ripresi nei quadri.

Questa è la curiosa proposta offerta dal Museo del Porto di Kobe, nella baia di Osaka, che comprende anche varie strutture, tra cui : fiere, un' acquario, un' area gastronomica e uno studio fotografico per matrimoni. Ovviamente però il punto di forza è l'eccezionale mostra che offre un' esperienza unica, dove si deve usare l'olfatto, e s'incoraggia a scoprire gli odori delle diverse specie animali.

Infatti, qui i visitatori sono invitati a scoprire gli odori annusando le parti posteriori degli animali. Nella mostra sono presenti fotografie incorniciate o riproduzioni a grandezza naturale del lato posteriore di vari animali come il pinguino, un gatto, un coniglio e persino una tigre. Ogni elemento è stato realizzato con la sintesi dell' odore distintivo della specie, un modo da risultare il più realistico possibile.  I visitatori sono invitati a toccare queste zone e avvicinare il naso per percepire gli odori proprio come farebbe un animale, poiché il comportamento dell' annusarsi è tipico degli animali.

venerdì 15 settembre 2023

Come trovare l'anima gemella: ecco le 5 regole di una terapeuta


 In un post diventato virale la psicoterapeuta londinese Annie Zimmerman spiega come  rendere più "produttiva" la ricerca dell' amore.

Al tempo d'oggi trovare l'anima gemella diventa sempre più difficile, in realtà è difficile trovare anche un semplice "amore serio", allora la specialista londinese Annie Zimmerman, conosciuta dai suoi oltre 343000 followers su Tik Tok con il nome di Your_Pocket_Therapist, ha pensato di venire in aiuto ai cuori solitari stilando una classica con 5 consigli per permettersi di stabilire una relazione seria. 

Regola 1): Diventa il tuo amante. Incarna la persona che stai cercando di attrarre, "se vuoi qualcuno che sia emotivamente disponibile e un buon comunicatore dai l'esempio, comunica e sii disponibile per loro" 

Regola 2) : Di " no" come un professionista. "non cercare di forzare le cose". Ascolta il tuo istinto e preparati a dire "no" rapidamente se le cose non vanno bene.

Regola 3): Non farti gettare per un loop: "Fai attenzione a quell' intensa chimica che ti fa girare la testa e sentirti come se fossi sulle montagne russe perché le cose sono così su e giù. Questa potrebbe effettivamente essere una bandiera rossa che questo non sarà l' amore stabile che stai cercando".

Regola 4) : Scegli saggiamente. " Se non ti piace come qualcuno è in questo momento, e sei in una relazione sperando che un giorno cambierai, è probabile che rimarrai deluso, e porterà a crepacuore più a lungo la linea".

Regola 5) : Valorizza te! "Metti energia solo in cose che sembrano reciproche e uguali. Non puoi sentirti sicuro e protetto con qualcuno che è incerto su di te, che è in una situazione incerta o che sta soffiando caldo e freddo. Conosci il tuo calore e vai avanti".

Questi sono i consigli della dottoressa Zimmerman, sicuramente saranno utili, ma il fatto che anche lei si è fotografata sola con il gatto, fa pensare che tra la teoria e la pratica esista una bella differenza.

giovedì 14 settembre 2023

Il "ristorante degli ordini sbagliati" che fa riflettere sulla demenza


 A Tokyo si trova il "Ristorante of Mistaken Orders" il ristorante degli ordini sbagliati. L' idea è nata grazie a a uno dei primi  pop up del ristorante dove il 37 % degli ordini non era corretto.

A volte può capitare che al ristorante che al ristorante si ordini un piatto e il cameriere si presenti con un altro, o di quello del tavolo accanto, insomma sbagli.

Per i più la cosa non è molto piacevole, tranne, che al "Restaurante of Mistaken Orders" di Tokyo. I clienti che si recano nel locale il "ristorante degli ordini sbagliati" sono consapevoli che il servizio non sarà impeccabile. Anzi, potrebbero ordinare ravioli e ricevere zuppa di riso, pesce alla griglia o vedersi servire sushi.

L'idea è nata perché in uno dei primi primi pop up del ristorante il 37% degli ordini non era corretto. Nonostante questo il 99% dei clienti si è dichiarato soddisfatto della cena. 

In effetti, il punto di forza di questo locale sta proprio qui. I camerieri che commettono errori non vengono licenziati, anzi la caratteristica principale richiesta per essere assunti è quello di essere affetti da demenza. E farli lavorare in un ristorante è pri un modo per sensibilizzare sul tema. 

Tutto è partito da un'intuizione di Shiro Oguni, un regista televisivo giapponese, con l'obiettivo di influenzare la percezione dell' invecchiamento e del progresso del deterioramento cognitivo nelle persone. Il ristorante degli ordini sbagliati è stato inaugurato nel 2017 ed è diventato un pop up periodico che si tiene più volte nell' arco di diversi giorni e per avviare questo progetto sono stati raccolti circa 115.000 dollari. 

mercoledì 13 settembre 2023

Vino da 2,50 euro vince concorso internazionale: la beffa è virale


 La giuria si è fatta ingannare da uno scherzo di una trasmissione belga.

Questa storia è emblematica di quanto oggi il senso critico delle persone venga sempre meno. Basta che ci presentino bene qualcosa, che venga mostrato in una bella "cornice", che se ne sente parlare o che gli facciano pubblicità, che le persone credano, l'apprezzino o l'osannino.

Una cosa del genere è accaduta al Gilbert&Goilard International Wine Competition di Hong Kong, concorso internazionale di vini, che ha premiato una bottiglia di scarsissima qualità, comprata in un supermercato.

Ciò era fatto volutamente dagli autori della trasmissione belga "On n'est pas des pigeons", che ha organizzato così uno scherzo al contest.

La bottiglia di vino presentata infatti non costava più di 2,50 euro e consisteva in un prodotto ottenuto tramite la pressatura di vinacce, zucchero e acqua. Tuttavia, grazie al restyling dei conduttori della trasmissione, il liquido scadente è stato travasato in un' altra bottiglia, creata appositamente per l' occasione e proveniente dalle presunte cantina del prestigioso "Le Chateau Colombier", che in realtà non esiste nemmeno.

Il vino è stato inviato tramite un pacco espresso e, sorprendentemente, è tornato a casa con la medaglia d'oro, giudicato da una scrupolosa commissione come un prodotto di ottimo livello, e motivando la vittoria in base al colore, descrizione come "rosso granato brillante", con un naso "timido" che unisce la frutta a nocciolo, il ribes e legno discreto. Il palato è stato descritto come soave nervoso e ricco con profumi giovani e puliti che permettono una bella complessità. Infine, l'evoluzione del sapore è stata descritta come "speziata, con un tocco di fuliggine, che rende il vino molto interessante".

Bisogna davvero fare un passo indietro. In generale. E cominciare a considerare più il contenuto che l'etichetta esterna della bottiglia.

Surfista scopre Rolex ancora funzionante nell' Oceani. Era stato smarrito nel 2019


 In Australia il surfista Matt Cuddihy ha ritrovato nell' Oceano un Rolex Submariner ancora funzionante. Era rimasto nelle acque del Pacifico per quasi 5 anni.

Questa storia ha dell' incredibile perché dimostra che quando le cose sono fatte con criterio durano nel tempo. Di recente la rivista Fratello Watches ha riferito la storia di Matt Cuddihy, un surfista australiano, che proprio durante una sua "gita" sull'oceano, ha rinvenuto l' orologio Rolex Submariner, modello 5513, ancora funzionante. 

L' orologio ha continuato a muovere le lancette nonostante l'erosione causata dalla sabbia e dell' acqua salata. 

Cuddihy lo ha restituito al proprietario, che lo aveva smarrito durante una giornata di surf nel 2019 nell' area del Noosa National Park( Queensland, Australia).

Il ragazzo è riuscito a risalire al proprietario grazie a un'iscrizione sul retro dell' orologio, che di per sé diceva poco( "introdotto nel 1971"), ma gli ha fatto pensare che per esserci doveva "essere un regalo speciale per qualcuno in particolare". Ha quindi pubblicato una foto del Rolex sui social media sperando di ritrovare il legittimo proprietario.

Ovviamente sono arrivate una marea di messaggi e soprattutto offerte da parte di collezionisti stranieri per acquistare il Rolex, ma lui non l' avrebbe mai rivenduto a chiunque. 

Solo qualche tempo dopo ha ricevuto un messaggio da un certo "Ric", un 69enne del Queensland, che menzionava la registrazione riportata sul retro dell' orologi e così Matt ha potuto autentificare il legittimo proprietario.

martedì 12 settembre 2023

Si innamorano in vacanza, poi lei chiede aiuto ai followers per ritrovarlo: le risponde la moglie


 Mica Renée è una ragazza americana che durante una vacanza a Miami ha conosciuto un ragazzo che le piaceva. Per l'emozione non salva bene il numero di telefonino e lancia un appello social per ritrovarlo. Scopre che è sposato.

A qualche fortunata capita d'innamorarsi durante le vacanze. Così è successo almeno nella prima parte, a Mica Renée, una ragazza americana che pochi giorni ha trascorso le vacanze a Miami.

Qui, mentre un amico le stava scattando delle foto in spiaggia, ha conosciuto un uomo interessante, lui di è avvicinato, si è presentato e tra i due è nato subito un feeling, hanno parlato, riso, si sono scattati  diverse foto insieme e fatto qualche video, poi lui doveva andare e le ha lasciato il numero di telefono.

Purtroppo, forse per l' emozione, Mica non aveva salvato correttamente il numero sul suo telefonino, e quindi di fatto doveva fare qualcosa per rintracciare il misterioso ragazzo.

Ha pensato di  chiedere aiuto ai suoi followers di Tik Tok. Tra i tanti messaggi arrivatele, uno l'ha davvero colpita. Era della moglie dell' uomo, che però non si è arrabbiata, anzi, l'ha ringraziata. " Non è colpa tua. Grazie per averlo pubblicato. Tutto ciò che è stato fatto di nascosto verrà sempre alla luce". 

Il video ha raccolto milioni di visualizzazioni alla fine, Mica l'ha presa con filosofia e ha postato:" Ragazze questa storia ci insegna che le favole non esistono al massimo si può diventare virali".

venerdì 8 settembre 2023

Chiama il marito decine di volte durante la partita, lui la denuncia: condannata per molestie.


 Curiosa vicenda in Inghilterra: una donna di 59 anni, Joanna Healey, è stata portata in tribunale dal marito e una coppia di amici "tormentati" con telefonate e messaggi durante il match tra Chelsea e Manchester United.

La signora Joanna Healey, casalinga inglese di 59 anni, odia talmente tanto il calcio da fare di tutto per impedire al marito di guardare le tanto amate partite ogni fine settimana. Per farlo è arrivata a dei comportamenti a dir poco oltre il limite. 

L' episodio culmine risale allo scorso ottobre, quando il marito, un 60enne grande appassionato di calcio, si trovava a casa di una coppia di amici per vedere l'incontro tra Chelsea e Manchester United.

La donna che era voluta rimanere in casa, ha cominciato a telefonare al marito, chiedendo quando sarebbe tornato o quando le avrebbe portato il cane, così d'avere compagnia.

Le chiamate però si sono fatte troppo frequenti e insistenti, anche verso gli amici che ha addirittura offeso con epiteti e parolacce. I tre allora hanno dovuto staccare il telefono per non essere più importunati e finire di guardare e la partita in santa pace, inoltre dopo il marito è andato anche a denunciare la coniuge per le molestie e le offese ricevute.

Le autorità hanno scoperto che la donna aveva anche problemi di alcolismo e che di recente era stata mandata via  dalla palestra di arti marziali dove lavorava( e gestita proprio dalla coppia di amici che aveva insultato pure per telefono) per comportamenti poco corretti e aggressivi.

Alla fine la donna è stata condannata A12 mesi di servizi sociali, al pagamento di una multa di 800 sterline e fare attività rieducativa.

giovedì 7 settembre 2023

Rapito da neonato ritrova la madre biologica dopo 42 anni


 Alla donna avevano detto che il figlio era morto, invece era stato in adozione a una coppia americana ignara di tutto.

In Cile, la signora Maria Angelica Gonzales dopo 42 anni di dolore, ha potuto finalmente abbracciare il figlio che credeva morto subito dopo la nascita.

Infatti quando Maria lo partorì, l'infermiera le disse che il bambino doveva essere messo in incubatrice perché prematuro. Poi la tragica notizia della morte. 

Ma non era la verità, perché il neonato era stato invece rapito  per essere adottato da dei genitori inconsapevoli dell'accaduto.

Il bambino è così cresciuto ad Arlington in Virginia, e non sapeva di avere parenti in Cile. 

Qualcosa è cambiato dopo aver letto su un giornale locale la storia di un uomo californiano che ha scoperto di essere stato rapito in Cile. Ha iniziato a pensare che la stessa cosa poteva essere accaduta a lui.

Da qui la ricerca della madre biologica. La vicenda è balzata agli onori della cronaca poiché lo stesso protagonista, Jimmy Lippert Thyden, oggi avvocato penalista, l'ha raccontata su facebook.

Da sottolineare che Jimmy è cresciuto in una famiglia agiata che gli ha offerto ogni opportunità, circondato per 40 anni dalle amorevoli cure dei fratelli. Eppure, il richiamo del legame di sangue è stato più forte e l'ha portato a ricongiungersi con la famiglia biologica.

mercoledì 6 settembre 2023

Il bar dove chi bestemmia paga: "Maxi tariffa per quelle d'autore"


 I gestori del Bar Sport di Castello di Godego, vicino Treviso hanno messo sul bancone un barattolo di vetro con un cartello che dice: "1 bestemmia 1 euro; 3 bestemmie 2,50 euro; bestemmia d'autore 5 euro". Un modo per educare la clientela a comportarsi bene.

Sta facendo il giro del web il cartello posto dai gestori del Bar Sport di Castello di Godego, in provincia di Treviso. I gestori, papà Daniele, mamma Michela e la figlia Camilla Muledda, hanno messo sul bancone un barattolo di vetro con un cartello che dice: "1 bestemmia 1 euro; 3 bestemmie 2,50 euro; bestemmia d'autore 5 euro". 

Il proprietario spiega: " Diciamo che l'idea mi è venuta al ritorno dalle ferie e nel bar erano presenti due avventori che stavano discutendo animatamente..."

Poi, con il sorriso in bocca quasi tutti hanno riposto nel vaso l'euro senza bisogno di alcun richiamo, che comunque non vengono fatti perché non ci sono obblighi e addirittura qualcuno ha messo i soldi preventivamente.

Indossare un fitness tracker aiuta a perdere peso


 Secondo una nuova ricerca australiana indossare un fitness tracker aiuta a perdere peso. Vi fa camminare 40 minuti in più al giorno e perdere fino a 2 kg al mese.

Può un orologio da polso aiutare a perdere peso? Si, se l'orologio da polso è un fitness tracker, quegli oggetti sempre più in voga che servono a contare i passi fatti durante la giornata.

A ribadirlo è un team di ricercatori dell'Università dell'Australia Meridionale che ha esaminato quasi 400 studi che hanno coinvolto 164.000 persone in tutto il mondo che lo hanno utilizzato.

I dati hanno dimostrato che indossare un tracker d'allenamento fa favorisce la perdita di peso perché spinge a fissare degli obiettivi e fare maggiore attività fisica durante la settimana.

In particolare, indossare questi tipi d'orologio spinge a camminare 40 minuti in più al giorno, il che equivale alla perdita di circa 2 kg di peso a apporta ulteriori benefici per l'organismo come l' abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. 

Tanti buoni motivi per correre a comprare un orologio contapassi e incentivare  l'attività fisica.

Inoltre è stato riscontrato che i tracker d'attività indossabili sono efficaci in tutte le fasce d'età e per lunghi periodi di tempo: "Incoraggiando le persone a fare esercizio regolarmente, a renderlo parte della routine e fissare obiettivi per perdere perso".

Da ultimo, non meno importante è il fatto che  l'aumento dell'attività motoria migliora i sintomi d'ansia e depressione. 

 

martedì 5 settembre 2023

La leggenda della Fontanella degli Innamorati, la sua acqua dona amore eterno

 

A Roma a destra della Fontana di Trevi c'è la Fontanella degli Innamorati. Secondo la leggenda le coppie che bevono la sua acqua restano unite e fedeli per sempre.

In Italia si trova una romantica fontana che dona acqua  che fa restare le coppie unite per sempre.

Si tratta della Fontana degli Innamorati e si trova a Roma, scavata in una nicchia sul lato destro esterno della Fontana di Trevi. Ed è diventata una tappa irrinunciabile delle persone che si amano durante tutto l'anno, ma soprattutto il 14 febbraio, giorno di San Valentino. 

Il monumento ha le sembianze di una vasca in travertino dotata di due piccole canule dalle quali scorgano getti d'acqua che s'incrociano tra loro.  

L'acqua che fuoriesce proviene dall'acquedotto dell'Acqua Vergine. 

Secondo la leggenda le coppie che bevono da questa fontana restano innamorate, unite e fedeli per tutta la vita. Ecco perché questo monumento è molto conosciuto ed amato dagli innamorati e ogni giorno, sebbene soprattutto il giorno di San Valentino, sia romani, che turisti o semplici curiosi si recano qui per scattarsi una foto, per bere la sua acqua o per giurarsi amore eterno.

lunedì 4 settembre 2023

Cane percorre 70 km per mordere l'ex padrone che l'ha abbandonato.


 Dal Brasile arriva una curiosa storia di giustizia canina. Un cane che era stato abbandonato ha percorso 70 km per farsi giustizia da solo, ossia è tornato dall'ex padrone che l'aveva abbandonato solo per morderlo. 

Chi l'avrebbe mai detto...anche i cani possono essere vendicativi. Finora sapevamo che i nostri amici a quattro zampe fossero capaci di capire le intenzioni delle persone soprattutto nei loro confronti. 

Sicuri che i cani provano emozioni, gioiscono se sono felici e sanno che li iamo, soffrono se soffriamo, se abbandonati possono stare davvero male e sentirsi traditi e tristi,  ma ora sappiamo che possono essere anche vendicativi.

La storia arriva dal Brasile, precisamente da Campinos, San Paolo, dove un uomo viveva con il suo cane. 

Un giorno l'uomo ha avuto il coraggio di portare l'animale  in un'altra città, Atabaia per abbandonarlo.

Così il cane, si è ritrovato solo, triste e abbandonato in una città che non conosceva a 70 km da casa. 

Ben presto l'animale ha capito l'intenzione dell'ex padrone, ha capito di essere stato abbandonato , in meno di un giorno e ha percorso così i 70 km di distanza a ritroso per tornare dall'uomo che gli aveva fatto torto. 

Tornato a casa, il cane ha cercato  l'ex padrone e gli ha morso una mano, dopodiché si è dileguato nel nulla. Giusto e solo  il tempo di farla pagare all'ex padrone traditore.

Questo è quanto riferito dai vicini di casa, ed ecco perché si parla di vendetta o giustizia canina.

A questo cane particolarmente arguto auguriamo di trovare una nuova famiglia che lo sappia amare e rispettare come merita.

Da minatore a cuoco, la storia dello chef Paolo Picarizzi. Ha stregato l'Australia con i piatti tipici della Ciociaria


 Lo chef Paolo Picarizzi ha una locanda a 130 km da Sidney diventato ormai un punto di riferimento ricercato anche dagli sceicchi. Una bella soddisfazione per l'uomo che partito da Castelliri come minatore ha conquistato l'Australia da cuoco.

"Porto i nostri sapori e racconto la storia del territorio". Così Paolo Picarizzi motiva il suo successo e spiega una bella storia di coraggio, riscatto e meritocrazia.

L'uomo nacque 47 anni fa nel cuore di Castelliri in Ciociaria e li ha vissuto facendo il saldatore industriale nei cantieri navali fino al 2012, anno della svolta.

Quell'anno  ha fatto l'incontro che gli ha cambiato la  vita, durante un viaggio negli Emirati Arabi ha conosciuto infatti Kelly, una donna australiana impegnata nel settore del turismo. 

Si sono subito innamorati e l'ha seguita in Australia.

Quasi per scommessa hanno aperto un ristorante al centro di Carcour, 200 abitanti, che sorge in una vallata a 30 minuti da Orange in New South  Wales a 130 km da Sidney.

Aprirono "Antica Australis", il loro piccolo ristorante, tre settimane prima della pandemia, quasi per gioco, invece nonostante tutto, oggi il locale ha trasformato il piccolo centro in una meta per appassionati di buona cucina. 

In particolare il ristorante propone piatti della tradizione ciociara cucinati con passione e maestria che hanno conquistato tutti, compresi persone famose, turisti informati, abitanti del luogo e sceicchi.