Senza smalto, o quasi, le manicure della stagione rivendicano la bellezza della semplicità.
Il 2023 si è confermato come l'anno della naturalezza. La tendenza è partita dalle star, che sebbene abituate a dover curare sempre il loro look, stare attente all' immagine, hanno scelto il clean look, un ritorno al trucco più pulito, nel senso più restrittivo del termine, questo look naturale rivendica la libertà di mostrarsi senza artifizi e sovrastrutture.
A sancire l' inizio di questa rivoluzione sono state le acconciature naturali sfoggiate nella quotidianità, a cui sono seguiti sempre più scatti fotografici senza trucco o senza smalto, che hanno ulteriormente consacrato il 2023 come l' anno di ritorno alla naturalezza, ma sempre con una mise curata.
Anche la moda unghie ha aderito a questa tendenza che quindi devono essere doverosamente naturali, coperte da smalto trasparente, o un rinforzante, con cui creare un toap coat protettivo ma clean.
Il trend clean girl nails è stato praticamente perfetto per l'estate, poiché permette di liberarsi dallo stress della ricrescita e dall' impegno che una manicure impeccabile richiede, inoltre, poiché si replica semplicemente avendo con sé una lima, uno smalto trasparente e un olio per le cuticole, chissà che con sia in gran voga anche per l' autunno e oltre.
Nessun commento:
Posta un commento