Pubblicità

domenica 18 dicembre 2022

S'inventano false multe per rubare: sui parabrezza i verbali con l'iban dei ladri


 A Napoli un gruppetto di furbetti s'è inventato delle multe false per truffare malcapitati. Sui verbali c'era un iban non appartenente al Comune.

Le multe complete in ogni dettaglio, dalka contestazione della violazione, importo e termini e addirittura l'iban per effettuare il versamento, salvo poi che quest'ultimo è diverso da quello del Comune. Invece si tratta di verbali contraffatti, messi a punto da un gruppetto di ladri di Napoli, smascherati grazie alle segnalazioni pervenute alla vera polizia municipale dalle persone ( vittime del raggiro) sicure di aver già pagato le multe. In particolare, a far scattare l'allerta sono statele contestazioni di 7 vittime che hanno trovato sul parabrezza delle proprie auto verbali in cui si contestava il mancato rispetto dell'articolo 158 del codice della strada e dunque sosta non consentita. Sul falso vetbale, oltre la contestazione rilevata, era indicato un codice Iban su cui effettuare il versamento per il pagamento della sanzione del valore di 29.90 euro entro 5 giorni, passsato questo termine la somma da pagare sarebbe salita a 41 euro. Insomma dei veri professionisti della truffa che avevano pensato anche a una somma non troppo alta da saldare e che quindi non avrebbe alzato proteste. 

La Russia schiera in guerra cantati e circensi. In prima linea per sollevare il morale delle truppe russe


 Con l'avvicinarsi delle Feste, il freddo, la fame e una vittoria ancora lontana, lo sconforto comincia a serpeggiare tra le truppe russe. Così Putin ha "arrualato" cantanti e artisti vari.

Se c'è una cosa che la storia insegna è che non esistono "guerre lampo"! Se ne sarà reso conto anche Putin, che a quasi un anno da quando ha dichiarato guerra all'Ucraina, di fatto ancora non ha concluso niente! Eccetto provocare migliaia di morti( da una parte e dall'altra), una crisi economica mondiale e una crisi politica internazionale ancora peggiore. Anche per questo con l'avvicinarsi delle Feste l'umore delle truppe russe è ai minimi storici, soldati già stremati dal gelo e dalle carenze di rifornimenti. Quindi il Cremlino ha pensato di "schierare", mandare in prima linea in Ucraina musicisti, cantanti e artisti circensi per risollevare il morale delle proprie truppe. Queste sono le ultime indiscrezioni riferite dal ministero della Difesa britannico nel consueto aggiornamento di intelligence. 

giovedì 15 dicembre 2022

Dopo Spelacchio arriva Pedalotto: l'albero di Natale del Comune di Roma che si accende se pedali


 A Piazza Campidoglio è stato istituito un nuovo albero di Natale. Sostituirà il vecchio tanto amato "Spelacchio" e i romani, con la solita ironia, l'hanno già ribattezzato "Pedalotto", poiché si accende con una dinamo.

Dopo Spelacchio arriva Pedalotto, l'albero di Natale di piazza Campidoglio, la postazione più iconica del Comune di Roma, è stato piazzato di fronte la statua di Marco Aurelio e illuminerà i giorni di festa dei capitolini. Un albero un po' speciale quest'anno, che lo stesso sindaco, Roberto Gualtieri, l'altro giorno durante una cerimonia di presentazione ufficiale, ha inaugurato e acceso. Precisamente, l'albero è stato collocato vicino alla "cordonata", la grande scalinata che dalle statue dei gemelli, Castore e Polluce, scende verso Piazza Venezia, ma la particolarità è che Pedalotto si accende solo se qualche volenteroso pedala. Infatti, le luminarie che lo addobbano, una stella bianca in cima e una serie di tubi luminosi colirati blu, rosso, giallo e verde, si accendono solo con la forza delle gambe. E ce ne vuole pure parecchia, considerando che durante la "pedalata" di presentazione, diversi assessori annaspavano.... Ecco perché sotto l'albero sono collocate 6 biciclette ciascuna delle quali pedalano, grazie all'aiuto di una dinamo, fornisce elettricità alle lampadine. 

Entra in sala parto per assistere la moglie, ostetrica gli ruba 2mila euro dal portafoglio


 Un uomo di Treviso è stato derubato in ospedale. Era entrato in sala parto per assistere la moglie e l'ostetrica gli ha sottratto 2000mila euro.

Singolare vicenda a Treviso, dove nell'ispedale Ca' Foncello un uomo è stato derubato di 2000 euro mentre stava vicino alla moglie in sala parto. Ad aver commesso il furto è stata un'ostetrica di 50 anni in servizio in quel reparto ospedaliero. Nei giorni scorsi, la donna è stata convocata in Questura per la notifica della denuncia. In effetti, dopo la conclusione delle indagini preliminari effettuate dalla squadra mobile, le è stato contestato il reato di furto pluriaggravato. Quella notte l'ostetrica aveva, senza nessun motivo apparente, invitato l'uomo a riporre nel bagno della sala travaglio il borsone della moglie contenente i vestitini del nascituro e anche il borsello personale del neo papà. Salvo poi, che una collega l'ha sorpresa frugare nel borsello mentre dava le spalle al legittimo proprietario. Da qui l'avvio delle indagini della Polizia e la corrispondente denuncia per l'operatrice dalle mani lunghe. 

martedì 6 dicembre 2022

Martina e Ernesto, spazzini e felici. Superano insieme il concorso Asìa e ora possono sposarsi


 A Napoli una coppia d'innamorati si può finalmente sposare. Hanno firmato il contratto  tempo indeterminato come opetatori ecologici.

"E vissero felici, contenti e sistemati". Così sembra essere il lieto fine di una coppia di fidanzatini, Marina e Ernesto, che si sono promessi amore eterno alla cerimonia per la firma del contratto a tempo indeterminata in Asìa, come operatori ecologici. Ora che sono entrambi stati assunti come "spazzini" possono finalmente coronare il loro sogno d'amore. I due giovani, entrambi diplomati e lavoratori precari, lui nel privato e lei impegnata nelle ripetizioni ai bimbi, hanno superato il concorso insieme. Un percorso di 5 mesi di studio e sacrifici sui libri dopo lungje hiornate di lavoro concluso più che bene. Infatti i due sono riusciti a superare il concorso Asìa battendo gli altri 26mila partecipanti e classificandosi tra i primi 200 neo-assunti( i restanti 300 saranno impiegati ad aprile). Non è una cosa da poco. Anzi. Questi due giovani napoletani, fidanzati da ormai 5 anni, sono riusciti a farcela da soli, con impegno, costanza e dedizione anche per un progetto/lavoro che in realtà, farebbe storcere il naso a molti. Invece loro ora possono sposarsi, hanno comprato casa e hanno in mente di realizzare gli altri sogni, tra cui una laurea. 

Immobiliare con sorpresa: eredita una casa e in una stanza trova 2,4 kg "d'erba"


 A Signa, nel fiorentino un uomo si è rivolto ai carabinieri perché ha trovato un ingente quantità d'erba nella casa che ha ereditato.

Immobile con sorpresa. Questo è il quadro che hanno trovato i carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino, che su segnalazione di un uomo che ha ereditato una casa a seguito del decesso del proprio fratello, hanno scoperto in una stanza dell'abitato 2,4 kg di droga. Un uomo hai ricevuto come lascito una casa, quando è andato  vedere l'immobile, dentro, vi ha trovato un grosso malloppo d'erba". Ha prontamente avvertito le forze dell'ordine, che recati nell'abitazione, nel pieno centro della città, hanno rinvenuto la sostanza stupefacente. Si tratt proprio di marijuana per un peso di quasi 2 chili e mezzo. Ovviamente sono seguite indagini per accertare la vicenda. 


lunedì 5 dicembre 2022

Viva Magenta: il colore Pantone per il 2023


 Pantone ha annunciato il colore del 2023. Si tratta di "Viva Magenta" una tinta tra il blu e il rosso che esprime coraggio e vivacità.

Viva Magenta, il 18-1750 è il colore Pantone 2023. Puntuale come l'anno che sta per chiudersi è arrivato il verdetto dell'istituto Pantone che detta la moda su cosa sarà di tendenza nell'anno venturo. Per il 2023 è stata scelta una nuance che esprime vivacità e vigore. Una tonalità radicata nella natura appartenente alla famiglia dei rossi e dunque espressione di forza. Secondo gli esperti del Panton Color Institute è stato scelto come colore dell'anno perché "è coraggioso, tiene lontano le paure un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista". Il Viva Magenta vuole essere stimolante, sperimentale. Accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e lo spirito ribelle. " È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti." 

La Clementoni Giochi rinuncia all'albero di Natale per beneficenza: "Coi risparmi un fondo per le bollette dei bisognosi"


 La famosa azienda di giochi Clementoni ha deciso di rinunciare al tradizionale albero di Natale per aiutare le famiglie con difficoltà economiche.

Patrizia Clementoni, presidente dell'omonima, famosissima azienda di giochi fa un gesto concreto per mostrare "lo spirito natalizio", ha annunciato che per solidarietà, in un periodo storico in cui molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese anche per pagare le bollette, non addobberà il tradizionale albero. L'azienda Clementoni Giochi rinuncia all'albero di Natale per aiutare le famiglie bisognose. L'azienda marchigiana con sede a Recanati utilizzerà i soldi risparmiati per dar vita a un fondo che verrà destinato alle famiglie in difficoltà, riferendosi all' ufficio Servizi Sociali del comune. Così, con molta umiltà, la presidente ha argomentato la scelta: "Vedere il nostro albero senza la consueta illuminazione ci invita a vivere una dimensione del Natale più intima e condivisa. Un Natale che vogliamo vivere vicino al territorio, un Natale insieme". 

domenica 4 dicembre 2022

Si invaghisce del prete e lo corteggia per mesi, fedele rischia di finire a processo per stalking


 A Roma un 62enne rischia di finire a processo perché innammorato del sacerdote di una parrocchia a San Giovanni, lo ha importunato per mesi, pretendendo di confessarsi per ore.

Il fedele Gabriele L., 62enne di Roma, è stato denunciato con l'accusa di stalking. "Oggetto" del suo interesse è un prete di una parrocchia a San Giovanni. Il fedele era talmente ossessionato dal prelato che durante la messa non distoglieva gli occhi dall'altare, lanciando sguardi ammicanti, e quando la celebrazione era finita, si dirigeva verso la sagrestia con la scusa di chiedere spiegazioni sull'omelia. In realtà era una scusa per passare del tempo da solo con lui. Inoltre pretendeva che le sue confessioni durassero almeno 3 ore. E non perdeva occasione per dichiarare i suoi sentimenti al sacerdote, diventando anche aggressivo dopo i ripetuti rifiuti. Dopo un anno d'insistenza, il prete ormai esausto ha deciso di sporgere denuncia. I fatti sono recenti, accaduti tra il 2021 e il 2022 in via Urbisaglia, alle spalle della Basilica di San Giovanni, nella chiesa della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo e in effetti il pubblico ministero titolare del fascicolo non ha avuto problemi a chiudere le indagini, accertando la veridicità della vicenda. Le indagini partite dopo il racconto del prete sono seguite con l'ascolto di diversi testimoni  e addirittura la perpetua che hanno confermato la sua versione. 

Scopre una stanza segreta sotto il pavimento della cantina e trova bottiglie dell'800 da migliaia di dollari.


 Un giovane tiktoker inglese ha scoperto un tesoro risalente all'800 in una stanza segreta sotto la sua cantina di casa.

È capitato di nuovo. Questa volta in Gran Bretagna. Un tiktoker, Luca Hillivier, con un suo amico, ha scoperto un tesoro risalente all'800 in una vecchia stanza nascosta sotto la cantina di casa sua. Spostando delle assi, Luca ha trovato una stanza segreta e scendendo le scale si è imbattuto in una dozzina di bottiglie impolverate contenenti preziosi liquori invecchiati. Alcune sono di wisky datate1894, altre di brandy e secondo gli esperti, sul mercato potrebbero valere migliaia di dollari.  Inoltre il giovane ha anche trovato una bottiglia con l'etichetta "Clarke'sWorld Famed Blood Mixture", di Lincoln, Inghilterra, risalente al 1887 e per gli studiosi del Market Lincoln Museum, nel XIX secolo questo "Mistura di sangue" era pubblicizzata come una "medicina per tutti i mali". In realtà, già nel 1909 venbe scoperto che gli ingredienti della cosiddetta medicina erano solo acqua, zucchero, alcol e tracce di cloroformio e ammoniaca. Oggi una sola bottiglia di questo rimedio potrebbe valere sui 300 dollari. 

giovedì 1 dicembre 2022

50 euro per un selfie con Chiara Ferragni, centinaia in fila a Palermo


 Ennesimo evento per Chiara Ferragni che a Palermo ha lanciato una nuova linea make-up e si è concessa a pochi fortunatissimivfan per fare alcuni selfie a pagamento.

Chiara Ferragni osannata dai fan a Palermo. L'influencer continua a confermarsi una fabbrica di soldi e consensi in ogni sua attività. Infatti, non stupisce poi tanto quanto accaduto ieri nel capoluogo siciliano, dove la Ferragni è andata per lanciare la sua nuova lunea di cosmetici, con un evento glamour nella profumeria di via Principe di Belmonte. L'evento esclusivo è stato riservato solo a 60 persone, che hanno acquistato uno dei prodotti della nuova linea make up e hanno trovato il biglietto fortunato. Il resto in centinaia, hanno aspettato fuori. 

Scoperto nuovo farmaco che rallenta il declino cognitivo nei pazienti Alzheimer. " Svolta epocale, malattia potrebbe essere curabile".

 

Alcuni ricercatori inglesi hanno messo a punto la terapia lecanemab capace di rimuovere i grumi di proteine chiamate beta amiloide che si accumulano nel cervello.

Grande ottimismo per una scoperta per la cur dell'Alzheimer. I ricercatori dell'University College di Londra hanno seguito uno studio clinico grazie cui hanno ideato un nuovo farmaco che rallenta il declino cognitivo nei pazienti con stati precoci della malattia.

 Il risultato arriva dopo decenni di fallimenti sul campo e ha incoraggiato gli esperti a dire che l'Alzheimer, che colpisce 30 milioni di persone in tutto il mondo, "potrebbe essere curabile".

Tanto che Bart De Strooper, direttore del Dementia Research Institute del Regno Unito, commenta: "Questo è il primo farmaco che fornisce una vera opzione di trattamento per i pazienti". 

mercoledì 30 novembre 2022

La Peugeot 208 è l'auto più venduta in Europa. Supera per vendite la Volkswagen Golf e la Dacia Sandero


 La Peugeot 208 si conferma la macchina più amata nel Vecchio Continente.

Nel mese di ottobre è stata la Peugeot 208 la vettura più venduta d'Europa. Il modello di segmento B della "casa del Leone è stata immatricolata in 17.075 esemplari. Il dato sottolinea una crescita del 23% rispetto allo stesso mese, ottobre, del 2021. Sul pofio delle vendite europee la Peugeot 208 ha staccato, di poco, la Volkswagen Golf( targata in 17.038 auto), superando anche il terzo posto occupato dalla Dacia Sandero, venduta in 16.148 unità. Rimane fuori dal podio ( per 30 auto in meno rispetto alla Dandero), la Fiat 500, che immatricolato 16.117 unità. Con questi risultati la Peugeot 208 ha superato concorrenti del calibro di Toyota Yaris( al quinto posto) e la Renault Clio( ferma a quota 13167) che benché si assesti al sesto posto ha visto un calo delle vendite dell'8%. 

Bonus cinema: sconti fino a 4 euro a biglietto


 Previsti sconti per incentivare il ritorno nelle sale. Lo sconto sul prezzo del biglietto può arrivare anche al 50% con lo Spid.

Bonus cinema 2022 per chi ha lo Spid, sconti fino a 4 euro a biglietto per chi è in possesso dell'identità digitale. L'iniziativa è stata annunciata dal ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. Con uno stanziamento da 10 milioni di euro, l'aiuto economico ha l'obiettivo di riportare le persone nelle sale cinematografiche e cercare di far risalire un settore in ginocchio da ormai 3 anni e quello d'incentivare la difgusione dello Spid. Il Bonus Cinema è rivolto a tutti gli appassionati del grande schermo e per usufruire delle agevolazioni basterà effettuare l'accesso al Sistema d'identità digitale (Spid) genetando un QrCode da presentare alla biglietteria. Per ogni biglietto lo Stato riconoscerà uno sconto agli spettatori, garantendo ai proprietari delle sale un contributo di 3 euro per ogni voucher staccato. Tutto a patto che il costo dei biglietti totali non superi i 6-7 euro e verrà applicato direttamente al botteghino prima della proiezione del film. Affrettatevi quindi, l'offerta è valida fino all'esaurimento dei 10 milioni stanziati. 

martedì 29 novembre 2022

Aumenta il prezzo delle sigarette: 20 centesimi in più sul pacchetto


 Il governo ha deciso d'aumentare le accise sulle sigarette. Il vizio del fumo sarà un po' più costoso.

Dal primo gennaio 2023 ci sarà un aumento dell'accisa sulle sigarette. La decisione segue una bozza della manovra presentata dal governo Meloni, che dispone l'aumento su 3 anni, in pratica il prezzo aumenterà anche nel 2024 e 2025. Tra le novità della Manovra Finanziaria per il 2023, il Cdm ha inserito un aumento dell'acvisa sulle sigarette, che si tramuta in un aumento del prezzo che va dai 15 ai 20 centesimi sul singolo pacchetto per l'anno venturo, mentre aumenterà di ulteriori 10-15 centesimi in media nei 2 anni successivi. Ma se  vi sembra ingiusto per chi ha l'abitudine delle sigarette, forse vi può rincuorare sapere che sono previsti aumenti per le sigarette elettroniche. 

Rapita dalla babysitter 51 anni fa, torna a casa grazie al test del Dna. La storia di Melissa


 La vicenda di Melissa Hinghsmith ha commosso gli Stati Uniti. Rapita nel 1971 è tornata a casa sabato scorso.

Questa storia sembra perfetta per introdurci alla calda atmosfera del Natale. Negli Stati Uniti ormai tutti conoscono questa vicenda e l'hanno già ribatezzata il "Miracolo di Natale". Melissa Hinghsmith fu rapita nel 1971 dalla sua babysitter quando aveva appena 22 mesi ed è ritirnata a casa sabato scorso a 51 anni. Per il riconoscimento è stato fondamentale il test del Dna che le ha permesso di ritrovare la sua vera famiglia. Melissa ha vissuto a Fort West, la stessa città dov'è nata e dove la sua famiglua d'origine ha continuato a cercarla, ma con il nome di Melanie. Eppure nulla. Tutto è cambiato pochi mesi fa, quando è arrivata una segnalazione tramite il National Center of M8ssing and Exploited Children. Alcune petsone dicevano di aver visto Melissa in Carolina del nord. La segnalazione non è andata a buon fine, ma le ricerche hanno riacceso i riflettori sul suo caso, particolarmente trattato da giornali e televisione. Alla fine un test del Dna 23AndMe ha collegato Melissa alla sua famiglia. 

domenica 27 novembre 2022

Latte per neonati ritirato dal mercato. Per il Ministero della salute: "Rischio fisico".


 Con un avviso ufficiale il Ministero della salute sconsiglia d'usare il latte per neonati Humana3, poiché ritenuto pericoloso.

Il latte per neonati Humana3 è stato ritirato dal mercato. Il ministero della Salute ha diramato una nota per mettere in guardia i consumatori su due lotti del latte di crescita Humana3, che sono stati prontamente richiamati per essere ritirati dal mercato. La prima segnalazione è arrivata dai supermercati Bennet e Gigante, che hanno indicato 2 lotti, il 2022801 e 222802, non adatti al consumo che in alcune confezioni si potrebbe presentare separazione di fase". Le due confezioni sono state prodotte dallo stabilimento dell'azienda in Austria. Nello specifico si tratta di 2 bottigliette di latte, ma essendo un alimento indicato per le fasi di crescita dopo il primo anno di vit dei bimbi, la prudenza non è mai troppa. 

Sparita una tonnellata di marijuana confiscata dalla polizia: "L'hanno mangiata i topi".


 Curiosa vicenda in India. Un giudice ha richiesto il quantitativo di droga confoscata come prova in un caso. I poliziotti hanno risposto che l'intero quantitativo era sparito poiché mangiato dai topi.

Centinaia di chilogrammi di marijuana sequestrata agli spacciatori e conservata nei magazzini della polizia, spariti. Volatizzati. Quasi una tonnellata di piantine sparite apparentemente nel nulla. L'arcano è venuto a galla quando il tribunale ha chiesto alle forze dell'ordine di fornire i 386 chilogrammi di cannabis confiscata che sarebbero dovuti essere utilizzati come prova in un caso trattato, la polizia ha dovuto allargare le braccia: "Non ne abbiamo, l'hanno mangiata i topi". Altrettanto gelante il commento di risposta del giudice del tribunale di Mathura che ha chiosato: "I ratti sono piccoli animali ma non hanno paura della polizia". Anche considerando il fatto che l'infestazione dei ratti sarebbe avvenuta in varie stazioni d'immagazzinamento di Mathura e sono svaniti più di 700 chilogrammi di Marijiuana. 

giovedì 24 novembre 2022

Si porta la torta da casa, il ristorante le fa pagare il taglio


 Fa discutere la scelta di un ristorante del Lazio che ha fatto pagare il taglio della torta portata lì da una cliente. La donna pubblica il post, il web s'infiamma, ma non sono pocji i locali, non solo in Italia, che per il taglio della torta chiedono anche 2 euro a persona.

Infiamma il web la polemica nata dopo un post pubblicato su Facebook da una donna in cui ha raccontato di un ristoratore a Ostia, che le ha fatto pagare 10 euro di  servizio per aver porzionato una torta portata da una sua amica festeggiata. Tante le opzioni discordanti. C'è chi trova ingiusto far pagare questo "servizio" sebbene il dolce non sia stato prodotto dal ristorante, chi trova eccessivo il costo del porzionamento e chi invece si ritiene in accordo con il gestore anche perché, in Italia, già esistono locali dove si può pagare fino a 2 euro per vedersi porzionare una torta pirtata dall'esterno. Il ristorante dal canto suo si difende e risponde: "Ci dispiace innanzitutto del commento, ma era stata avvisata del costo del taglio della torta, soprattutto non essendo stata acquistata da noi, questa operazione ha dei costi accessori non indifferenti". 

All'università di Padova assorbenti gratis per gli studenti


 Originale iniziativa dell'Università di Padova. Verranno installati dei distributori di assorbenti in tutte e 32 le sedi. I dispenser saranno presenti al di fuori dei bagni.

Prima che finisca l'anno saranno piazzati dei dispenser di assorbenti al di fuori dei bagni dell'Università di Padova. Lo ha annunciato con un comunicato ufficiale Antonio Paoli, prorettore al benessere depla stessa. È il primo caso in Italia e praticamente per prendere gli assorbenti presenti in tutte e 32 le sedi dell'università, basterà chiedere dei gettoni nelle portinerie delle sedi. La nota recita: "Siamo da sempre molto attenti ai nostri studenti e alle loro esigenze e ci impegnamo per rendere il nostro ateneoinclusivoe accogliente. Per questo quasi due anni fa abbiamo avviato una sperimentazione che riguarda le urgenze relative a un bene di prima necessità. Ora vogliamo rendere strutturale e capillare la presenza dei distributori ". Inoltre grazie al Consiglio degli studenti i dispenser sono stati posizionati davanti ai bagni per essere visibili a tutti e lanciare un messaggio d'inclusivita'. 

mercoledì 23 novembre 2022

I mal di testa frequenti "modificano" la struttura del cervello


 Un recente studio americano si è concentrato per la prima volta su alcune possibili cause del mal di testa frequente.

Una ricerca dell'Università della California rivela che i mal di testa frequenti sono collegati a cambiamenti fisici nel cervello. I ricercatori si sono avvalsi dell'analisi di 25 tac cerebrali e hanno identificato che chi soffre di emicrania ha alcune aree ricche di liquido nel cervello. Per gli esperti il problema potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento nel "drenaggio di fluidi" o nell'eliminazione delle scorie. 

Il padel allunga la vita. "Meglio di nuoto o bici, regala 10 anni di vita in più".


 Uno studio danese afferma che: "L'attività fisica è il principale fattore di prevenzione". Gli sport con la racchetta come tennis e padel sono i più consigliati.

Il padel, lo sport del momento, è al centro di una ricerca danese e australiana, che ne sottolineano gli innumerevoli benefici per l'organismo corpo umano. Dagli studi condotti dal Copenaghen City Heart Study e il Sidney Medical School Study si evince che chi pratica tennis o padel( o altri sport con la racchetta), ha un'aspettativa di vita di 9,7 anni in più rispetto a chi invece ha una vita sedentaria. La ricerca è stata condotta in un arco di tempo di 25 anni, in cui sono statimonitorati i comportamenti di oltre 20mila persone, tra cui uomini e donne di età comprese tra i venti e i 90 anni, descrivendone anche i maggiori fattori di rischio cardiovascolare e di conseguenza hanno individuato i principali elementi di prevenzione da malattie cardiovascolari e ictus.

giovedì 20 ottobre 2022

Un museo per la tutela dei diritti e la lotta alla violenza con l'aiuto della scienza: a Milano nasce Musa


 È stato inaugurato a Milano il Museo universitario delle scienze Antropologiche, mediche e forensi per i Diritti Umani (Mus) che "vuole mostrare al grande pubblicoche cosa le scienze forensi e la medicina legale possono fare per la giustizia e la tutela dei diritti".

Ci sarà anche una piccola zona dedicata ai non vedenti, con audioguida e modelli tattili, una postazione per consultare i cado giudiziari conclusi sia nazionali che internazionali, filmati e podcast. Ma cosa più importante è che  vuole mostrare al grande pubblico che cosa le scienze forensi e la medicina legale possono fare per la giustizia e la tutela dei diritti ". Così Cristina Cattaneo docente di Medicina legale e Antropologia presso il Dipartimento di Scienze bio.mediche per la salute e responsabile sciantifico del Laboraf/laboratorio di antropologia e odontologoa forensr della statale presentano il Musa, il museo universitario delle scienze antropologichemddiche e forensi per i diritti umani". Al centro del petcorso museale infatti c è lo studio del corpo, articolato in 6 sezioni: da quello storico archeologico, fino a quello che si concentra sulla ricetca dell'identità, passando per quelle crime che mostra co. E rintracciare i segni di violenza nei casi di omicidio, ma anche in chi subisce maltrattamenti, in questo casi per tutelare le vittime. Musa prevede anche una piccola zona dedicata ai non vedenti e si chiuderà con un focus del disastro del 18 aprile 2015, dove il naufragio di un peschereccio al largo della Libia registro' 1000 vittime tra aduti e ragazzi. 

Dalla caldaia alle tapparelle: il superbonus del 110% vale anche per immobili vincolati


 Aggiornamenti per le agevolazioni fiscali per le abitazioni. Ne possono usufruire anche i condomini vincolati senza possibilità di effettuare interventi di coibentazione.

Buone notizie per i proprietari che decidono di riqualificare dal punto di vista energetico il proprio appartamento : c'è tempo fino al 31 dicembre 2023 per effettuare lavori e avere diritto al Superbonus con aliquota 110%. Diversamente da quanto previsto per i proprietari delle villette, infatti, l'Agenzi delle entrate ha confermato che si può usufruire della scadenza più lunga anche se i lavori non interessano il condomimio. Il passaggio di due classi va verificato solo per i singoli immobili interessati ai lavori e non occorre alcuna autorizzazione per avere l'agevolazione. Il Superbonus si applica anche alle sole spese sostenute per gli intervenuti " trainati, ossia per tutti gli interventi da fare all'interno di casa per i quali altrimenti sono previsti i bonus ordinari per risparmio energetico. Come per esempio: finestre e infissi, caldaia e canna fumatia, climatizzatori con il 110%, per il  fotovoltaico( solo il bonus al 50%). Se avete una casa da ristrutturare è il momento di muoversi. Nulla cambia se non cominciate con il fare il primo passo. 

mercoledì 19 ottobre 2022

Il trucco per asciugare in fretta i vestiti risparmiando e senza usare l'asciugatrice.


 Una tiktoker britannica suggerisce una serie di trucchi per risparmiare sulla bolletta.

Si sa che d'inverno uno dei crucci maggiori è quello di far asciugare i vestiti. Molti si avvalgono del preziosissimo aiuto dell'asciugatrice, ma ora che il costo dell'energia elettrica è arrivato alle stelle, come fare? 

A questo problema prova a dare risposta Caroli, una giovane britannica( considerata un guro delle puluzie), che su Tiktok elenza una serie di metodi pet risparmiare sulla bolletta.

Il primo suggerimento seppur semplice srmbra essere efficace, e consiste nello stendere i capi su degli appendiabiti. Le classiche grucce.

 Ogni capo bagnato va messo su una gruccia che va poi agganciata allo stendibiancheria. "Questo sistema non solo consente tempi d'asciugatura più rapidi perché c'è il flusso d'aria tra i vestiti, ma massimizza lo spazio permettendoti di asciugare più vestiti contemporaneamente". 

Caroline ha aggiunto di dare ai vestiti "una bella scossa" prima di appenderli per accellerare i tempi d'asciugatura e di "assicurarsi di lasciare spazio anche tra gli indumenti". Ha inoltre consigliato di "asciugarli" con la finestra aperta, se possibile. 

In effetti sembrano consigli semplici, quasi banali, poi è da tempo che le nostre nonne insegnavano che prima di stendere i panni bisogna dargli una "vigorosa scrollata" per favorire un asciugatura più veloce e una successiva stiratura più facile, quindi, perché non provare? 

Salito il valore delle vecchie monete da 1000 lire con l'effige di Marco Polo


 Se possedete questa vecchia moneta da 1000 lire, avete un piccolo tesoretto. Una moneta può valere anche 300 euro.

Tutti abbiamo ancora in casa qualche vecchia moneta delle lire conservata. Bene. 

Oltre il valore nostalgico ed affettivo questa monete hanno anche un valore economico. Alcuni tagli di alcuni anni particolari valgono molto di più del loro valore nominale. 

Ovviamente tanto dipende da svariati fattori, quali: il tipo di banconota o moneta, l'anno di conio, la firma presente, la tiratura e lo stato di conservazione. 

Sono tutti parametri importanti che ne determinano il valore. In merito, se per caso travate le 1000 lire con l'immagine di Marco Polo, sappiate che il loro valore è cresciuto e se il pezzo è stato conservato bene, può sfiorare anche i 230 euro. 

Poco più delle 1000 lire con la Montessori e firma Fazio/Speziali, che sono invece valutate 220 euro. Altra storia per quelle del 1970, realizzate in occasione di Roma Capitale d'Italia, valgono anche più di 500 euro ciascuna.

Quindi se vi ritrovate qualche moneta o banconota delle vecchie lire, non disperate, anzi siate contenti perché hanno ancora un gran valore. 

martedì 18 ottobre 2022

Ha due lauree e sceglie di lavorare come bidello: "Almeno mi pagano( e intanto studio)"


 Il dottor Mauro Morosini è un 25enne  di Macerata, laureato, che da 3 anni lavora come collaboratore scolastico a tempo determinato.

Chi dice che i giovani non vogliono lavorare? Marco Morosini, 25enne di Macerata, è giornalista pubblicista dal 2019, due lauree conseguite con lode : 1 triennale in Scienze della Comunicazione e una magistrale in Informazione e Scienze editoriali, attualmente studia per un'ulteriore laurea in Economia aziendale, indirizzo  relazioni di lavoro, poi ha conseguito un "diploma di collaboratore scolastico  che gli permette di lavorare come bidello. Mansione che svolge da 3 anni a Recanati presso l'Istituto d'Infanzia Aldo Moro e guadagna 650 euro al mese lavorando part time( lo stipendio lordo è al primo impegno è di 1300 euro). È un lqvoro umile ma di grande responsabilità che rispecchia la vogli di questo ragazzo di non fermarsi alla soddisfazione, ma di prendere ogni traguardo come punto di ripartenza. Marco si è diplomato nel 2017 al liceo delle Scienze Umane e subito si è iscritto in graduatoria tra il petsonale Ata delle svuole per i territori. Per essere asdunto non c'è un concorsi, bastano i titoli( come minimo un diploma professionale di 3 anni) e 24 mesi di servizio orario settimanale: 36 ore. Direi che Marco e i giovani come lui, invece, si che hanno voglia di fare. 

Le 10 città italiane più green: la classifica di Legambiente


 È uscito il rapporto di Ecosistema urbano di legambiente che svela i capoluoghi italiani più sostenibili, green.

Legambiente, in collaborazione con Lab24, ha realizzato il 28esimo rapporto Ecosistema urbano in cui indica le 10 città italiane più sostenibili del 2021 sulla base di 18 fattori divisi in 5 macroaree: acqua, ambiente, aria, mobilità, rifiuti. Nella sezione Ambiente ricadono come criteri di giudizio gli alberi in aree di proprietà pubblica, isole pedonali, solare pubblico, uso efficiente del suolo e verde urbano. Aria: biossido di azoto, azono e pm10. Acqua: consumi idrici, dispersione rete idrica e efficenza della depurazione. Mobilità, è dovuta alle offerte del trasporto pubblico, passeggeri, trasporto pubblico, piste ciclabili, tasso di motorizzazione e vittime sulla strada. Rifiuti: rifiuti differenziati e rifiuti prodotti. Tutti questi criteri  hanno decretato la classifica delle 10 città  italiane più sostenibili. Al primo posto troviamo 1) Trento. La migliore città per quanto riguarda l'aria più pura. La seguono: 2) Reggio Emila. 3) Mantova. 4) Cosenza, unica città del sud nella top ten. Il capoluogo calabrese ha migliorato gli standard della qualità della vita e ha ridotto drastiscamente i consumi e le dispersioni della rete idrica. 5) Pirdenone, 6) Bolzano, 7) Parma, 8) Belluno, 9) Treviso ed infine, al 10°posto si piazza Ferrara. La classifica è orientativa però fa riflettere come tanto ci sia molto da fare per rendere le città più sostenibili e come sebbene nel sud, ci siano molte capoluoghi per loro natura sorti su posti salubri, la loro natura venga rovinata dalla presenza umana. 

lunedì 17 ottobre 2022

L'Alaska annulla per la prima volta la caccia al granchio: "scomparso il 90% dei crostacei in 3 anni"


 La fauna dell'Alaska si sta dimezzando. Oltre agli orsi polari e le balene, il riscaldamento globale colpisce anche i granchi dell'Artico. Per questo, per la prima volta nella storia, verrà annullata la stagione della pesca dello "snow crab".

Che il il riscaldamento globale avesse conseguenze negative sulla flora è cosa nota, pochi hanno capito che a rimetterci sono anche gli animali. Solo in Alaska, negli ultimi anni c'è stata una moria di orsi polari e balene, mentre in soli 3, dal 2018 al 2021 è sparito il 90% dei "granchi delle nevi". Quasi un miliardo di granceole di piccole dimensioni apprezate soprattutto per le loro chele. Tra le cause principali di questa moria senza precedenti c'è il riscaldamento eccessivo del mare di Bering, dove questi crostacei vivono. Ma il fatto drammatico è che l'Alaska è lo Stato americano che si sta riscaldando più velocemente di tutti e ogni anno perde miliardi di tonnellate di ghiaccio. Come tutti gli animali artici i granchi hanno bisogno di acque gelate per sopravvivere. Il riscaldamento del mate accellera il loro metabolismo costringendoli a cercare più cibo con il rischio di morire di fame, mentre il liro habitat è stato ridotto dal calore eccessivo delle acque, ecco perché l'Alaska ha dichiarato illegale per la prima volta nella sua storia, illegale la caccia/pesca al granchio. 

Affittano una casa per le vacanze e l'ultimo giorno, prima di partire scoprono una stanza segreta


 Una coppia di viaggiatori ha scoperto una porta segreta che nascondeva un'enorme stanza nel loro alloggio Airbnb, proprio il giorno prima di lasciare l'appartamento. 

Forse è un po' il sogno di tutti scoprire una stanza segreta in una casa. Ma una coppia di amiche vacanziere è accaduto sul serio.

Grace Grundy e la sua amica Lulu hanno scoperto nel loro alloggio Airbnb una porta che nascondeva un'enorme stanza segreta, proprio nel giorno in cui dovevano lasciare l'appartamento.

Alloggiavano in un caratteristico cottage del Galles, per trascorrere qualche giorno di vacanza, facendo le valigie, il giorno prima di partire hanno notato degli strani cardini sulla libreria del soggiorno.

Dopo un ulteriore ispezione hanno scoperto che lo scaffale si apriva per rivelare una scala che conduceva a un enorme salotto e a una sala giochi con pure un pianoforte e una seconda camera da letto segreta.

 La ragazza, una musicista britannica, ha condiviso la sua singolare scoperta in un video postato su Tik Tok e nemmeno a dirlo è diventato virale. 


venerdì 14 ottobre 2022

2800 euro al mese per viaggiare in camper


 Il provider Deel ha pubblicato un'offerta di lavoro in cui cerca persone disposte a viaggiare in camper tra l'Australia e la Nuova Zelanda per circa 2800 euro al mese.

La proposta di lavoro perfetta esiste! Un'azienda neozelandese cerca creatori di contenuti per i social network. Praticamente si tratta di viaggiare in camper tra gli splendidi paesaggi dell'Australia e della Nuova Zelanda e documentare il viaggio con foto e video, realizzando una sorta di diario di bordo. L'azienda è disposta a pagare fino a 2800 euro al mese( 5mila dollari neozelandesi), più la copertura delle spese per i visti e i voli per raggiungere l'Australia e la Nuova Zelanda, oltre a fornire un pc portatile con tanto di assicurazione sanitaria. L'orario non è specificato, c'è la possibilità di gestirsi in autonomia e con flessibilità, a patto di rispettare le scadenze previste dal lavoro. I criteri richiesti per candidarsi sono: avere un passaporto valido, la patente di guida e un'ottima conoscenza dell'inglese, soprattutto quello scritto, non guasta inoltre avere una certa dimistichezza con le riprese video e con la gestione delle piattaforme social, infatti, i candidati dovranno dimostrare di avere almeno 3 anni d'esperienza come gestori di accaunt social, come imfluencer o brand ambassador. Infine, viene richiesta la capacità di organizzare riunioni in remoto e d'intervistare i clienti e società partner dell'azienda. 

Bagni neutri al liceo che dice "no" alla distinzione di genere: " I tempi lo impongono".


 All'Istituto Niccolini-Polli di Livorno sono stati aperti i "bagni neutri". Due toillette identificate con una cartellonistica dedicata a cui può attingere chi non fa distinzioni di genere.

Bell'iniziativa adottata dal liceo Nicvolini-Polli di Livorno che dice 'no' alla distinzione di genere e lo fa (anche) attraverso l'istituzione di due bagni neutri, che rappresentano un compromesso per ogni studente e studentessa che non si senta a proprio agio in un bagno esclusivo. L'iniziativa è stata caldeggiata e proposta dalla dirigente scolastica Teresa Cini. Il progetto è stato presentato sia al collegio docenti che da quello del consiglio d'Istituto ed  è stato approvato all'umanità, raccogliendo ampi consensi da parte del personale scolastico. Ma chi ha più applaudito quest'iniziativa sono stati gli alunni della scuola convinti di questo piccolo ma significativo passo in avanti per i diritti d'uguaglianza. 

giovedì 13 ottobre 2022

Parrucchiera incolla le orecchie a sventola della sposa per nasconderle


 Scuscita scalpore il video postato su Instagram da una hair-stylist brasiliana in cui  mostra come incolla le orecchie a sventola di una cliente.

A proposito di "trovate" bizzarre. Fa molto discutere quella di Mi Martins, una parrucchiera brsilian, che per nascondere le orecchie a sventola di una cliente nel giorno del suo matrimonio, gliele ha incollate alla testa. Inoltre h filmato  l'impresa" e l'ha postata su Instagram per condiglisre la tecnica anche ad altre clienti. Ricostruendo l'accaduto, la sposa voleva uno chignon alto, ma allo stesso tempo voleva nascondere le orecchie e ha chiesto alla parrucchiera e fare qualcosa. Quindi la signora Mi ha pensato a questa trovata spacciandola per una routine normale. Secondo il video, per nascondere le orecchie a sventola, basta incollarle. Gli utenti dei social, invece, hanno risposto con una valanga di critiche e di insulti. D'altronde è un esempio da non seguire, nocivo per la salute e anche la razionalità. 


SWG3: la prima discota al mondo che sfrutta il calore di chi balla per risparmiare sulla bolletta


 In Scozia c'è un locale che ha installato un sistema Bodyheat, che consente d'immagazzinare il calore corporeo generato dalle persone in pista per poi alimentare il riscaldamento.

Chi l'avrebbe mai detto, mentre si balla si produce energia. Eppure su questo principio si basa l'alimentazione energetica di SWG3, un locale di Glasgow, in ScoziA, raccoglie l'energia prodotta dalle persone che ballano. Così il locale elimina circa 70 tonnellate di Co2 prodotto ogni anno e poi si risparmia. Il locale è dotato di un sistema, il Bodyheat, progettato dalla TownRock Energy(l'azienda che si occupa di consulenze nel campo dell'energia) e funziona in modo simile a quello di condizionamento interno delle discoteche. L'unica differenza è che invece di buttare aria calda all'esterno, la raccoglie sotto il pavimento: in questo modo il calore corporeo generato dlle petsone che ballano viene trasformato in una sorta di batteria capace di riscaldare tutto il locale. Il sistema può genetare dai 250 ai 600 watt in base al l'intensità della musica. 


mercoledì 12 ottobre 2022

Adesivi di Putin su termostato e prese di corrente, l'originale "trovata" di una mamma per risparmiare sulle bollette


 Una mamma ha escogitato un metodo davvero alternativo per incoraggiare la famiglia ad usare con parsimonia la corrente. Ha lasciato sticker del presidente russo in giro per casa. La figlia posta un video su Tik Tok e diventa virale.

"Mia mamma per ricordarci che aumentano le bollette ha attaccato mini Putin in giro per casa". Con questa presentazione comincia un video diventato ormai virale sul web. L'ha postato una ragazza di nome Sofia, che andando in giro per casa sua, mostra l'originale trovata della mamm che per far capire alle figlie che bisogna risparmiare sulle bollette ha appiccicato sticker con l'immagine del presidente della federazione russa du prese di corrente e sul termostato che regola il riscaldamento. Quando Silvia ha caricato il video su Tiktok, forse non immaginava il successo che poi questo avrebbe avuto, però ben venga se questo può essere d'incentivo a risparmiare un po' per tutti. 

Lei 91 anni, lui 31: " Facciamo l'amore 4 volte al giorno


 Marjorje McCool è un'arzilla 91enne innamorata e fidanzata con  Kyle Jones, un giovane fi 60 anni più giovane di lei. Hanno una regolare e attiva vita sessuale.

Per alcuni è proprio vero che l'età è solo un numero ". Lo è sicuramente per la signora Marjorje McCool, che alla venetanda età di 91 anni è follemente innamorata di un ragazzo  più giivane di lei di 60 anni, Kyle Jones, che di anni ne ha 31. I due sono stati tra i protagonisti di un nuovo documentario" Extreme Love"( amore estremo), che tratta di relazioni amorosr inusuali e in cui il ragazzo ha spiegato che fin da giovanissimo ha sempre avuto una certa preferenza per le donne più anziane di lui. A Kyle piacciono proprio quelle che potrebbero avere l'età della nonna. Infatti, è stato proprio lui qualche mese fa ad approcciarsi alla novantenne Marjorje. Ora sono una coppia felice e hanno inoltre dichiarato di avere una regolare vita sessuale. Arrivano a farlo anche 4 volte al giorno. 

lunedì 10 ottobre 2022

Trovano 264 monete d'oro sotto il pavimento, le rivendono per 860mila euro.


 In Gran Bretagna una coppia stava facendo posare il pavimento della cucina nella loro villetta. A soli 15 cm di profondità hanno trovato 264 monete d'oro( del XVII secolo). Un vero e proprio tesoro che vale 860mila euro.

Una coppia di Ellerby, nel north Yorkshire, ha trovato un tesoro nascosto sotto il pavimento della cucina. Stavano facendo dei lavori di ristrutturazione nella nuova villetta e invece a soli 15 cm di profondità, sotto il pavimento della cucina hanno rinvenuto uno dei più importanti reperti archeologici ritrovati in Inghilterra. Hanno scoperto un vaso dell'epoca di re Giacomo I ( 1567-1625) contenente 264 monete d'oro e lo hanno venduto all'asta per 755mila sterline( 860mila euro). Alcune delle monete d'oro rinvenute hanno più di 400 anni, risalgono al 1610, mentre altre sono del 1727,quindi il tesoro copre i regni di Giacomo I, il giustiziato Carlo I e re Giorgio I. Erabo state conservate in un coppa di terracotta invetriata al sale per circa 3 secoli. Le monete appartenevanoa Joseph Fernley e sua moglie Sarah Maister, membri di una ricca e influente famiglia di mercanti di Hull cge commerciava minerali di ferro, legname e carbone e le cui ultime generazioni furono membri del Parlamento con i White. 

Multa da 600 euro, fa un bonifico di 6 euro e aggiunge i due zero a penna. Denunciato per truffa


 A Faenza un automobilista di 57 anni è stato sanzionato perché circolava in auto senza copertura assicurativa e con diverse irregolarità. La situazione precipita quando presenta la ricevuta del bonifico "corretto" a penna. Viene denunciato per truffa e gli sequestrano anche il veicolo.

Chissà quanto si sarà visto furbo un 57enne di Faenza, città in provincia di Ravenna, che sanzionato di una multa dell'importo di 600 euro, ha pensato di poter truffare gli ufficiali pagando un bonifico di 6 euro a cui ha inserito i due zero(mancanti) scritti a penna. Si, ha pagato 6 euro e scritto a penna 600. L'uomo era stato fermato e sorpreso con diverse irregolarità, tra cui la circolazione senza la copertura assicurativa. Ma il 57enne si è creduto talmente furbo da non solo contraffare il bonifico, ma ha ulteriormente presentato di petsona la ricevuta alle forze dell'ordine. È stato quindi denunciato per truffa aggravata, gli hanno sequestrato il veicolo e fatto una figura veramente barbina. 

venerdì 7 ottobre 2022

Scappa con l'amante e chiama Uber, ma l'autista è il marito.


 A Barranquilla, città del nord Colombia, una coppia di amanti ha chiamato un auto Uber per fuggire insieme. Al volante c'era però il marito di lei.

Quando puoi scappare da tutto, ma non dalla sfiga. In nord Colombia, nella città di Barranquilla, una coppia di amanti, Yeimy e Jesus Barrios, dopo essersi tranquillamente frequentati per un anno, decidono di passare qualche ora pure in motel, approfittando dell'assenza per lavoro del marito di lei. 

Hanno così chiamato una macchiba Uber per trovare un passaggio. Dall'app risultava che a guidare l'auto che li avrebbe portati nel nido d'amore ci sarebbe dovuto essere un certo "Leonardo". 

Invece, proprio poche ore prima, Leonardo era stato sostituito dal marito di Yeimy, evidentemente rientrato in città per la guida della macchina affittata. 

Immaginate che sorpresa quando la coppietta è entrata in macchina e i due coniugi si sono trovati faccia a faccia... Che sfortuna! Sul serio, entrambi erano dove non dovevano essere e entrambi avevano nascosto la verità all'altro. 

giovedì 6 ottobre 2022

Arriva il robot per attraversare sulle strisce pedonali.


 A Modena è partita la sperimentazione del rover Ipa2X, il robot intelligente che aiuta i pedoni.

Modena è la prima città italiana a mettere per strada Ipa2X ( Intellugent pedestrian assistant to everuone), il robot intelligente che, inviando i messaggi alle automobili e comunicando con i pedoni, aiuta i cittadini nell' attraversamento delle strisce pedonali. Lo sviluppo e la sperimentazione del rover Ipa2X sono riconfucibili a un progetto europeo che vede coinvolti oltre al Comune di Modena, il Politecnico di Monaco di Baviera, in qualità di capofila, il Comune di Milano, il Living Lab di Lubiana, il Politecnico di Praga, la Skoda e la stat up Lifetouch Srl e Hipert Srl. Il progetto Ipa2X, in particolare è finanziato dall'Istituto europeo per l'Innovazione che con la sua iniziativa urbana Mobility Kic, che dal 2019 lavora per incoraggiare cambiamenti positivi negli stili di mobilità urbana, al gine di rendere gli spazi più sani e vivibili. Pensandoci questo robottino può essere particolarmente utile davanti alle scuole o davanti gli ingressi dei parchi per aiutare bimbi e anziani ad attraversare e far tirare un sospiro di sollievo alle mamme, per il momento solo modenesi, che si sentiranno più sicure. 

Fuga dall'hotel senza pagare: due italiani lasciano un conto di 2.300 euro


 Una coppia di italiani( uomo e donna) avrebbe soggiornato per giorni in una struttura ricettiva di Lipizza, in Slovenia, usufruendo anche di molti servizi extra.

Se non avete soldi e volete comunque fare le vacanze potreste prendere esempio da questa coppia di turisti italiani...che dopo aver soggiornato in un  hotel si sono dileguati nel nulla lasciando un conto da circa 2.300 euro.  Ovviamente scherzo, loro hanno fatto un bruttissimo gesto e pure illegale. Infatti ora i due giovani, un uomo e una donna, sono ricercati dalla polizia slovena con l'accusa di non aver pagato il lungo soggiorno presso l'hotel Maestoso di Lipizza, in Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano con Trieste. Al momento non sono note le generalità dei due, l'hotel non può lasciare dichiarazioni sull'identità dei ladri, ma la coppia che ha soggiornato lì dal 28 settembre, avrebbe usufruito di una camera per molti giorni, a cui si aggiungono pure numerosi extra. D'altronde se si devono fare le vacanze, si devono fare al meglio. Magari pagando però. 

mercoledì 5 ottobre 2022

Donna ubriaca al volante viene fermata dalla polizia e lei si giustifica:" stava guidando il mio cane"


 Nel Galles del sud, la signora Melissa Jenkins Johanson è stata sorpresa a guidare per l'ennesima volta in stato d'ubriachezza. Questa volta ha espressamente detto agli agenti di  non avere commesso nessun infrazione poiché al volante c'era il suo cane.

Melissa Jenkins Johanson è una 47enne inglese con il vizietto del bere. Questo le causa non pochi problemi. Solo pochi giorni fa e fuggita a casa con la macchina tutta scassata dopo essere stata sorpresa ubriaca in auto dalla polizia del Galles del sud. La donna era stata vista prima fare retromarcia strusciando alcune macchine uscendo dal parcheggio di un ristorante  dove aveva alzato un po' il gomito. Poi mentre percorreva un sentiero isolato a bordo della sua auto ha accidentalmente colpito una fermata dell'autobus. Alla fine sempre zig zagando si è rimessa sulla strada principale. In tutto il percorso è stata ripresa dalle telecamera a circuito chiuso, attirando così l'attenzione degli agenti che l'hanno seguita fino alla sua abitazione per ufficicializzare i provvedimenti. Invece, con non poca sorpresa, la donna si è giustificata dando la colpa al suo cane Lily,  Melissa ha asserito che al volante, a guidare fosse stato proprio il suo cane. Peccato che non trovando nessuna patente intestata al cane, all fine il giudice le ha sospeso, nonostante le fantadiose ipotesi, la sua per 18mesi.

lunedì 3 ottobre 2022

Blonde su Netflix è un disastro, Marilyn Monroe svilita a due gocce di sangue e Chanel


 Doveva essere un evento televisivo invece Blonde, l'attesissimo e controverso biopic su Marilyn Monroe, approdato su Netflix e prodotto da Brad Pitt, è un flop. Pretenzioso e superficiale non raccontava quasi nulla dell'iconica che invece dovrebbe narrare e si rivela una grandissima e fastidiosa occasione perduta.

Blonde, l'attesissimo biopic su Marilyn Monroe, presentato in pompa magn alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia e da poco approdato su Netflix si è rivelato un flop. Il lungometraggio è stato prodotto da Brad Pitt che ha scelto l'attrice Ana de Arms per interpretare un mito. Ma la pellicola non rende giustizia. Ha una durata spropositata, 3 deliranti ore di mutaggine, non c è un filo conduttore che tocchi anche l'aspetto psicologico del personaggio o almeno ne mostri i tormenti. Invece, è un disastro di supponenza e confusione che non rende omaggio né all'icona e né alla persona di Marilyn Monroe. Tanta delusione per questa scelta cinematografica che oltre ad essere stata girata male non rende omaggio ad un mito, poiché non basta considerarlo tale per trasmettere poi l'unicità che merita, bisogna guardarlo con gli occhi veri dell'ammirazione. 

giovedì 29 settembre 2022

Sposa abbandonata all'altare non rinuncia al banchetto ( da13mila euro) : "Avevo speso tanto, non volevo buttare i soldi".


 Nel Galles, a poche ore dal matrimonio, quando ormai tutto era stato preparato, la giovane promessa sposa, Kayley Stead, scopre che il suo fidanzato non si sarebbe presentato per la cerimonia. Decide quindi di festeggiare anche senza di lui.

Il peggior incubo di qualsiasi sposa è quello in cui il suo lui non si presenti all'altare. Immaginati, giorni e giorni di preparativi, scegliere il locale, invitare i parenti, fermare la chiesa,  i fiori, l'abito, tutto deve essere perfetto e poi.. ? Poche ore prima del matrimonio, lui si tura indietro e quindi dovrete mandare all'aria le nozze. Terrificante! Eppure una 27enne del Galles, Kayley Stead, originaria di Portmed, ha reagito in modo diverso...La mattina delle nozze, l giovane ha scoperto che il suo fidanzato storico, Kallen Norton( 24anni), non l'avrebbe sposata. Era ovviamente tutto ormai pronto, persino il banchetto per il quale aveva speso 12mila sterline(  poco più di 13000 euro), a cui in effetti non ha voluto rinunciare. Sarà stata pure sedotta e abbandonata (all'altare) , ma non affamata! Sebbene il suo lui non si sarebbe presentato, lei ha deciso di non rinunciare al ricevimento e ha "festeggiato" senza di lui. 

mercoledì 28 settembre 2022

Infermiere aiuta una 38enne a partorire in macchina, il marito gli offre 100.000 euro


 Lauta ricompensa per un infermiere che dall'altro capo del telefono ha guidato il marito per far partorire la moglie.

Che succede se all'improvviso appena svegli, verso le 8 di mattino i futuri genitori si rendono conto che lei sta per partorire? Giustamente si va in macchina per dirigersi verso l' aspedale più vicino. Ma, in faccia ai corsi prenatali, a tutte le nozioni incamerate, colloqui preparativi con le ostetriche e quant'altro, quando i dolori si fanno più forti e la nascita s'avvicina, si va in panico. Così, i coniugi non sapendo come comportarsi hanno chiamato il 112. L'operatore inquadrando subito la situazione li ha fatti accostare(si sono fermati in via Cardinale Mezzofinti  Milano), e gli ha passato un operatore, infermiere del 118. Le direttive sono arrivate dall'altro capo del telefono e il futuro papà ha seguito alla lettera i consigli impartiti dall'operatore della sala operativa Areu. Innanzitutto l'infermiere ha tranquillizzato la coppi e poi ha fornito, via cellulare, tutte le indicazioni utili per far andare bene il parto. Grazie al preziosissimo aiuto dell'infermiere è nata Jeanine. Dopo il parto, avvenuto in auto, mamma e figlia sono state trasportate per controlli alla clinica Melloni. Entrambe stanno bene. Per quanto riguarda l'infermiere, è stato abbondantemente ricompensato dal neo papà. L'uomo gli ha offerto 100mila euro per ringraziarlo, dicendogli " non dire nulla, accetta e basta". 

martedì 27 settembre 2022

Henry, l'amante robot che reciterà poesie e avrà le dimensioni che desideri


 L'azienda Realbotix ha creato un robot "perfetto per fare compgnia a tutte le donne sole al mondo".

Henry è alto 1.82 metri, è bello, ha labbra carnose e occhi verdi, non è geloso, è sempre a tua disposizione e ha sempre il tempo di ascoltarti. Presentato come l'uomo perfetto, è in realtà un robot creato apposta per le donne dall Rralbotix e sta rivoluzionando il mercato. Secondo Matt Cullen, CeO dell'azienda: "Le donne hanno gli stessi problemi di solitudine degli uomini. La gente le chiama le bambole del sesso, ma si tratta soprattutto di avere compagnia. In questo mondo informatico, le petsone stanno perdendo l'interazione umana". Ogni parte del robot può essere assemblata come richiesto dal cliente, dal colore della pelle, del colore degli occji, il tipo di capelli e persino le dimensioni delle parti intime, sebbene questa parte non si robotica. Per ora Henry è stato solo presentatoin un convegno sulla robotic in California, ma quando sarà disponibile per l'acquisto, ne usciranno solo poche copie e ogni prototipo di Henry costerà tra gli 11.000 e i 15.000 dollari. Chissà se ne vale la pena considerando che uesto robot ha è dotato di intelligenza artificiale, può essere programmato per dire quello che vuoi, anche poesie e lettere d'amore e le sue braccia sono regolabili proprio per abbracciarti. 

Lite tra ex finisce in rissa: suocera prende a morsi la nuora, il suocero investe il genero. Tutti denunciati


 A Palermo una lite tra ex coniugi diventa quasi un faida familiare. Tutti i familiari coinvolti nel litigio e tutti denunciati.

Nemmeno nelle "scazzottate" alla Bud Spencer si vedeva un coinvolgimento di tante persone in una lite. 

Ma a Palermo sono riusciti ad andare oltre.
  Una lite tra ex diventa una rissa tra famiglie.

Per cominciare, la suocera prende a morsi la nuora che risponde altrettanto, il suocero tenta di investire il genero e quest'ultimo si arma di mazza da baseball per colpire l'avversario. 

Tutto ciò è cominciato perché l'ex marito lamentava l'impossibilità di vedere la figlia, quindi si è presentato a casa dell'ex nel quartiere San Lorenzo.

 Al rifiuto dell'ex avrebbe chiamato la polizia, che lo hanno invitato a sporgere denuncia, è così ritornato sotto casa dell'ex accompagnato però da sua madre. 

Di fronte si è trovato l'ex compagna e il padre di lei.

  Tra i 4 è nata una discussione che è diventata sempre più accesa fino all'aggressione fisica. 

Le due donne si sono prese a morsi a vicenda, mentre il suocero avrebbe tentato d'investire l'ex genero, che a sua volta si è difeso con una mazza da baseball.

 Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della polizia, che hanno un po' sedato gli animi e l'ambulanze del 118 per portate in ospedale le 2 donne, presentavano ferite lacero contuse.
 In effetti nemmeno al cinema si vedevano certe scene. 

lunedì 26 settembre 2022

Sposi prenotano al ristorante senza dire che è un pranzo nuziale: rabbia dei gestori


 Una coppia di sposi ha prenotato un pranzo per venti persone in un ristorante sull'Appua a Roma senza specificare si trattasse di un matrimonio. Rabbia dei gestori quando hanno visto arrivare la coppia vestita a nozze.

Quella lunea sottile tra la più stupida furbizia e la più bieca disonestà. Una coppia di sposi si è recata in un ristorante sull'Appia insieme a una ventina di invitati. La cosa sporca e che i i 2 non hanno detto al gestore del locale che si trattava di un pranzo di matrimonio. "Avreste dovuto avvisarmi", h tuonato il titolare, nel vedere i fue sposini arrivare lì. "Ma avremmo speso troppo, hanno replicato i due. Purtroppo gli sposi volevano festeggiare il matrimonio, ma senza fare grandi preparativi, pochi parenti per stare tra loro in un giorno speciale, ma senza spendere tanto. Quindi hanno pensato di prenotare un tavolo in un ristorantea Roma per 20 persone, come fosse un normale pranzo e poi lì, si sono presentati vestiti da matrimonio, lei con l'abito bianco e lui in smoking. I proprietari non hanno preso bene questa sorpres, non tanto per il costo, ma perché avrebbero voluto dare un'altd attenzione a un evento del genere e perché temevano che gli altri commensali potessero essere disturbati da un evento di questo tipo. Alla base c è sempre una mancata lealtà. C'è poco da dire, in alcuni casi non si è furbi, ma semplicemente disonesti. 

Sostituire ogni giorno mezz'ora di social con l'esercizio fisico rende più felici


 Un recente studio tedesco rivela che meno social e più attività fisica portano a un aumento del benessere fisico.

E se spegnessimo i cellulari e andassimo a fare tutti una semplice e bella passeggiata? Secondo un recente studio condotto dall'Università della Ruhr di Bouchem, in Germania, sostituire mezz'ora di social al giorno con l'esercizio fisico rende le persone più felici. Per la ricerca sono stati esaminati 642 volontari suddivisi in quattro gruppi a cui è stato assegnato un tempo diverso nell'uso dei social e dell'attività fisica in un periodo di 2 settimane. Il gruppo che ha ridotto mezz'ora al giorno di social in favore dell'attività fisica ha riscontrato un aumento del benessere psicofisico e una riduzione dei sintomi depressivi. In effetti si sono prolungati nei 6 mesi successivi all'esperimento e anche oltre terminato il periodo di riferimento, molti partecipanti hanno continuato a passare meno tempo sui socil e aumentato l'attività fisica. 

venerdì 23 settembre 2022

Rientra in casa, ma trova la porta bloccata: " Aspetta sono un ladro".


 A Roma, zona sud-est, un uomo stava rientrando in casa, ma infilata la chiave non riusciva ad aprire la porta, bloccata dall'interno. Udendo dei rumori ha chiesto: "Chi è?" e dall'altra parte, candidamente gli hanno risposto : "Sono un ladro!"

È proprio vero che non ci sono più i ladri di una volta! Lo testimonia una vicenda accaduta a Roma, qualche giorno fa. Siamo nel quadrante sud-est della città, un uomo mentre stava rientrando a casa, in un condominio in via Pietro Belon, ha trovato la porta del suo appartamento bloccatoa, chiusa dall'interno. Mentre provava e riprovava a girare la chiave, ha sentito dei rumori provenire dal suo appartamento e quindi agitato ha chiesto: "Chi è?" Il proprietario ha subito chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente. I militari hanno preso il ladro che si nascondeva dietro un armadio con una borsa colma di refurtiva, tra cui nascondeva hi-tech e un orologio in oro. L'uomo arrestato è un 45enne di Siracusa già noto alle Forze dell'ordine.