A Gerre de' Caprioli, in provincia di Cremona, il sindaco sistema per benino il furbetto della spazzatura. Gli riporta indietro il residuo con tanto di dedica: "Caro signore, ti è scivolato il frigo davanti alla discarica di Gerre. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo. Poi ti mando anche la multa".
Se per caso appartenete a quella categoria, spero pochi, che hanno il "vizietto" di abbandonare la spazzatura a casaccio e di disfarvi degli ingombranti in discariche a cielo aperto create da voi, dovete cominciare a cambiare abitudini!
Non solo e soprattutto perché inquinate e imbrattate l'ambiente che un giorno lascerete ai vostri cari ma perché grazie all'ottimo esempio del sindaco di Gerre, Michel Marchi, la spazzatura ve la riportano a casa!
È accaduto a Gerre de' Caprioli, in provincia di Cremona, che qualcuno ha abbandonato un frigo per strada,e il sindaco del paese, Michel Marchi appunto, glielo ha riportato a casa con tanto di dedica: "Caro signore, ti è scivolato il frigo davanti alla discarica di Gerre. Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo. Poi ti mando anche la multa".
Questo è quanto ha scritto il primo cittadino del paese all'incivile, che ha abbandonato l'elettrodomestico. Il colpevole non risiede in paese ed è stato rintracciato grazie alle telecamere.