L'estate parigina 2020 propone un'interessante variante al redivivo cinema all'aperto. Infatti, in occasione dell'apertura di Paris Plages 2020, i parigini possono beneficiare del cineforum sulla Senna.
Una soluzione così romantica che non poteva non attuarsi sul suggestivo sfondo della capitale francese. Infatti a Parigi, da quando è stato inaugurato, il 18 Luglio, la Paris Plages 2020, la rassegna cinematografica dell'estate parigina, è possibile andare al cinema sull'acqua!
Immaginate 38 piccole imbarcazioni elettriche che galleggiano sulle acque della Bassin de la Villette, mentrei loro passeggeri sono intenti a guardare un film sul grande schermo, all'aperto.
Questa è la versione 4.0 dei Drive-in o cineforum all'aperto, che in questa anomala estate di convivenza con la pandemia, hanno spopolato. Si tratta del primo cinema galleggiante sull'acqua e solo in pochi fortunati possono usufruire del meraviglioso spettacolo davanti alla visione gratuita dei film.
Il progetto ha visto la collaborazione della catena cinematografica MK2 e Haagem Dazs, l'apertura del "Cinema sur l'Eau" (Cinema sull'acqua), è stata realizzata per dare un forte segnale di ripresa dopo la lunga chiusura a causa della pandemia globale.
Naturalmente, la città più romantica del mondo, ha dato la risposta più suggestiva, quindi buona visione dalla barchetta.
Nessun commento:
Posta un commento