L'adolescenza di Daniel Zaccaro, è stata davvero turbolenta. Cresciuto nel quartiere di Quarto Oggiaro, in provincia di Milano, ben presto ha macchiato la sua fedina con rapine, pestaggi e aggressioni.
Arrivano così, le denunce, il carcere minorile, il Beccaria e poi il San Vittore, fino alla svolta nel 2015 con l'affidamento alla comunità di rieducazione e sostegno Kagroo di don Claudio Borgio.
Comincia quindi un lungo percorso di rieducazione, studio e avvicinamento alle proprie emozioni. Dove intraprende di fatto la strada del cambiamento che lo ha portato a laurearsi, pochi giorni fa, all'Università Cattolica di Milano ed essere capace di aiutare altri ragazzi difficili come lo era stato lui.
A 27 anni da bullo è diventato educatore, ottenendo a pieni voti una laurea in Scienze della Formazione. Alla festa per la proclamazione, oltre alla sua famiglia che gli è stata sempre vicino, gli amici, e gli educatori che hanno creduto in lui, c'era anche il Pubblico Ministero del Tribunale dei Minori che ha rappresentato l'accusa in tutti i procedimenti giudiziari contro di lui.
Sono queste le notizie che fanno sperare nel genere umano
RispondiElimina