Pubblicità

lunedì 22 novembre 2021

Le patatine fritte del Mc Donald's sono un rimedio contro la calvizie


 Uno studio giapponese condotto dai ricercatori della Yokohama National University rivela che le patatine fritte del Mc Donald's sono un prezioso antidoto contro la calvizie.

Altroché cibo spazzatura, il tanto vetuperato cibo dei fast-food è in realtà un rimedio contro la calvizie.

Il merito è del dimetilpolisilossano, un componente chimico utilizzato nell'olio per friggere perché consente una maggiore stabilità termica e agisce come antischiuma. 

Secondo i ricercatori è anche l'ingrediente miracoloso in grado di contrastare la perdita di capelli. Per l'esperimentobil dimetipolisilissano è stato iniettato su alcuni topi da laboratorio appositamente resi calvi.

 Così i ricercatori hanno osservato che tale componente era in grado di stimolare la produzione di oltre 5000 germi del follicolo pelifero. Da questi si sono poi generati nuovi peli, contrastando la calvizie appunto.

 La perdita di capelli è un problema che riguarda molte persone. Questa tipologia poi è la più diffusa: ne soffre il 70% degli uomini e il 40% delle donne ed è dovuta ad una suscettibilità del follicolo pelifero ad una miniaturizzazione di tipo androgenetico.

 Per il momento la ricerca è ancora in via di rifinitura e bidogna procedere anche nel regno umano, ma ora sappiamo che mangiare le patatine fritte del Mc Donald's, oltre l'umore, aiuta anche a combattere la calvizie. 

Nessun commento:

Posta un commento