Pubblicità

martedì 16 agosto 2022

Vende aria di mare in barattolo. L'apprezzatissima trovata di un'universitario di Porto Cesareo che viene comprata dai turisti come souvenir.


 In un bar di Porto Cesareo, località balneare in provincia di Lecce sono in vendita dei barattoli di aria di mare. I turisti l'acquistano divertiti preferendola alle buone care vecchie cartoline.

Quando si dice vendere aria fritta! Beh.. In questo caso non è proprio fritta ma sa di mare. A Porto Cesareo nel Salento si vende aria di mare in barattolo. La trovata è di uno studente universitario che ha fatto di un'idea bislacca un modo per guadagnare qualcosina. Ha creato un souvenir picvoli, differente, economico e originale. Poco importa se a noi italiani questa trovata sa tanto di "supercazzola" e ricorda gli imbrogli alla Toto', i turisti stranieri l'aporezzano e comprano! Acquistano dell'aria messa in dei piccoli barattoli trasparenti con su scritta la provenienza. I barattoli sono limited edition e scritti in dialetto. Si possono trovare in 3 tipologie corrispindenti ad altrettante località simbolo della costa di Porto Cesareo: 1) "Nanzi la torre di San Tommaso di Torre Lapillo, 2)" La sapunara (nome dell'insenatura storica di Torre Lapillo) e infine, "Entu ti Tramuntana" ( vento di Tramontana quello che rende lo Jonio calmo e cristallino). I barattoli si posdono trovare in diversi bar delka zona balneare e vengono preferite alle buine e care vecchie cartoline. 

Nessun commento:

Posta un commento