Pubblicità

giovedì 4 dicembre 2025

Sta arrivando il Christmas Jumper Day 2025


 L' 11 dicembre 2025 sarà finalmente il Christmas Jumper Day. Una lodevole scusa per indossare i divertentissimi maglioni di Natale.

Il Christmas Jumper Day è una tradizione nata in Inghilterra ben 36 anni fa ma ormai celebrata e riconosciuta in tutto il mondo. Il Jumper Day è quel giorno dell' anno in cui si può, finalmente e ufficialmente, indossare i coloratissimi maglioni natalizi. 

Ovviamente il vestirsi con maglioni buffi in questo giorno ad esso dedicato, non è solo un occasione per divertirsi, o sfoggiare outfit altrimenti improponibili, ma è soprattutto un appuntamento per aiutare i bambini e bambine di tutto il mondo che vivono in situazioni difficili.

Solitamente, il Jumper Day ricade il secondo venerdì del mese di dicembre, ma quest' anno si festeggia giovedì 11 novembre, e l' iniziativa che trova l'adesione di tantissime marchi e aziende e in realtà promossa da Save The Children, che sostiene milioni di bambini che quotidianamente, rischiano la vita a causa della malnutrizione acuta, povertà endemica, crisi climatica e conflitti, quest' anno con un particolare occhio di riguardo alla grave  crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, dove mancano acqua, cibo e cure mediche.

Chiunque lo desideri potrà organizzare un evento di raccolta fondi a lavoro, in famiglia o a scuola, indossare un Jumper durante la giornata internazionale del Christmas Jumper Day. Sarebbe simpatico anche scattarsi delle foto e postarle sui social  con l' hashtag #ChristmasJumperDay. Mentre per chi volesse fare donazioni, l' indirizzo è: eventispeciali@savethechildren.org

Nessun commento:

Posta un commento