Pubblicità

lunedì 15 dicembre 2025

Ecco l' hamburger più caro al mondo, costa 9.450 euro e per assaggiarlo devi superare un test


 Il panino più costoso al mondo è stato ideato dallo chef Basso Castro, più noto come Bde Vikingo, influencer ed imprenditore che ha un ristorante "Aupa", vicino Barcellona.

"Questo hamburger non è un piatto, ma un' esperienza di lusso estremo", questo è l' originale slogan con cui il cuoco basco, Bosco Castro, più noto come lo chef Bde Vikingo, propone il suo prodotto. È titolare della SteakHouse "Aupa" a Cabrena de Mar, a una trentina di chilometri da Barcellona e il suo è l' hamburger più costoso al mondo.

Se gli ingredienti sono top Secret, sbalordisce il prezzo: 9.400 euro. Costo così esoso perché questo panino si pone l'obiettivo di essere inaccessibile. La disponibilità economica non garantisce infatti in alcuni modo la possibilità di assaggiarlo. Il vero limite dell' esperienza è posto da una selezione segreta della clientela, basata su requisiti altrettanto ignoti.

Mentre, per quanto riguarda la composizione, gli unici dettagli conosciuti riguardano poche materie prime: le 3 migliori carni al mondo, il formaggio più esclusivo d' Europa, e un salsa a base di un pregiato distillato. Come spiega il team di " Aupa", più del palato, a godere dell' hamburger deve essere l' ego, la consapevolezza di essere riusciti a meritare un' occasione irripetibile più che di lusso, destinata a pochi selezionati, ma non sulla base della loro possibilità. 

Bde Viking spiega:" La cosa interessante non è ciò che contiene, ma ciò che rappresenta".

Nessun commento:

Posta un commento